Vai al contenuto

MacBook alluminio fine 2008 ed El Capitan


Messaggi raccomandati

.....volevo sapere se è compatibile e se mi conviene scaricarlo. La versione è 10.6.8 snow Leopard. Grazie !!!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Quindi è compatibile...ma la domanda è: mi conviene farlo oppure no!!!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Quindi è compatibile...ma la domanda è: mi conviene farlo oppure no!!!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

 

 

se hai abbastanza ram e un ssd... El Capitan gira meglio di Yosemite. nel dubbio fai un backup con TM cosi puoi tornare indietro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7230dd24ccb0865a84cc657f91db95b0.jpg

....questa è la mia situazione....non ci capisco nulla...lo scarico o meglio evitare???

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

2GB di ram oramai sono tirati per qualsiasi cosa, la tua macchina può arrivare sicuramente a 8GB (2 moduli da 4); poi sostituisci il disco di serie con un bel SSD e vedrai che El Capo girerà senza problemi.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....ecco perché non vede iPhone 6s.....non posso aggiornare iTunes all'ultima versione......

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la domanda è... ti serve il nuovo OS o puoi fare quello che fai con quello che stai usando ora???

....infatti ...però non vede iPhone 6s......[emoji36]

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

2GB di ram oramai sono tirati per qualsiasi cosa, la tua macchina può arrivare sicuramente a 8GB (2 moduli da 4); poi sostituisci il disco di serie con un bel SSD e vedrai che El Capo girerà senza problemi.

....chi è che mi può fare queste modifiche?? Ed a quanto si aggirerebbe la spesa??

Grazie!!!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle 200€ tuto... se lo fai da solo..... Altrimenti carica un 150€ da un reseller ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle 200€ tuto... se lo fai da solo..... Altrimenti carica un 150€ da un reseller ...

Da solo?? Non so nemmeno pronunciarle quelle cose!!! Oggi provo ad andare dal reseller dove l'ho acquistato!!! [emoji106]ðŸ»[emoji106]ðŸ»[emoji106]ðŸ»grazie!!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...in ogni caso per avere più preventivi cosa devo cercare nelle mie vicinanze?? Anche tipo iRiparo?? O devono essere laboratori autorizzati da mamma Apple??

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo mac dovrebbe essere questo:

 

MacBook "Core 2 Duo" 2.0 13" (Unibody) Specs (Late 2008 Aluminum, MB466LL/A, MacBook5,1, A1278, 2254) @ EveryMac.com

 

Come ti hanno già detto puoi portare la ram a 8GB

 

 

 

2 GB of RAM is installed as two 1 GB modules, no slots free. 

*Apple officially supports a maximum of 4 GB of RAM. Originally, this model was only unofficially capable of stably supporting 6 GB of RAM, but as confirmed by site sponsor OWC, it is capable of supporting 8 GB of RAM if updated to Boot ROM Version MB51.007D.B03 and running MacOS X 10.6 "Snow Leopard" or higher.

 

e sostituire il disco con uno a stato solido SSD.

 

Qui trovi la guida per come fare, è molto facile sono poche vitine da svitare per togliere il pannello inferiore. (la ram è quella verde) :)

 

MacBook Unibody Model A1278 Teardown - iFixit

 

16j0fb8.jpg

 

33k5d36.jpg

 

 

La ram è questa  1066 MHz PC3-8500 DDR3 SDRAM

 

Crucial Simm Memoria RAM, SO DDR3, PC1066, 2x4GB (8GB), CL7 MAC: Amazon.it: Informatica

Ram memory upgrades 8GB kit (4GBx2) DDR3 PC3 8500 1066Mhz for your Apple iMac computer: Amazon.it: Elettronica

8GB Kit (4GBx2) DDR3 PC3-8500 Unbuffered ECC 1.5V 512Meg x 72, CT2KIT51272BA1067 da Crucial.com

 

 

UPGRADE MACBOOK ALLUMINIO 5,1Late 2008 ( 8GB ram + SSD ) si puo'? - Aiuto con il Mac - Hardware, Periferiche e Connessioni - Italiamac Forum

 

Il disco SSD 

 

Crucial MX200 SSD 250GB, Argento

Crucial MX200 SSD 500GB, Argento

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZZISSIMO!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

....guardando il portafoglio.....le ram da 57€ unite al SSD da 250 GB da 100€ sono una soluzione tutto sommato accettabile???

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....vabbè....già che ci siamo, avete fatto 30, non volete fare 31??? Volendo sostituire anche il trackpad cosa mi consigliate???

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....vabbè....già che ci siamo, avete fatto 30, non volete fare 31??? Volendo sostituire anche il trackpad cosa mi consigliate???

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Io ne ho comprato uno su eBay negli Usa per circa 20 euro (2 anni fa) e l'ho cambiato. Sono tre o 4 viti. Serve però un cacciavite TRILOBO che si compra anch'esso in rete per pochi euro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho comprato uno su eBay negli Usa per circa 20 euro (2 anni fa) e l'ho cambiato. Sono tre o 4 viti. Serve però un cacciavite TRILOBO che si compra anch'esso in rete per pochi euro.

...tipo questo anche se è un MacBook Pro ??

http://m.ebay.it/itm/Apple-MacBook-Pro-Unibody-2008-A1278-13-MB466-MB467-Touchpad-Trackpad-cavo-/111726843783?nav=SEARCH

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...tipo questo anche se è un MacBook Pro ??

http://m.ebay.it/itm/Apple-MacBook-Pro-Unibody-2008-A1278-13-MB466-MB467-Touchpad-Trackpad-cavo-/111726843783?nav=SEARCH

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Si, tipo quello. Se cerchi lo trovi sicuramente a meno. Magari ci mette 15gg ad arrivare ma potresti anche risparmiare circa la metà.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salve ragazzi io ho un Macbook PRO 15" Late 2008 con 8 GB di Ram e un disco rigido classico; ho attualmente installato Maverick che, devo dire, gira bene; anche senza cambiare ( per ora ) HDD, è consigliabile passare da Maverick a El Capitan?

grazie

 

Ti sembra che giri bene perche' magari non usi app che richiedono velocita' di Hd, se solo mettessi un SSD allora si che noterai differenza abissali e potrai installare El Capitan, ma messo cosi' direi assolutamente NO.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembra che giri bene perche' magari non usi app che richiedono velocita' di Hd, se solo mettessi un SSD allora si che noterai differenza abissali e potrai installare El Capitan, ma messo cosi' direi assolutamente NO.

 

Solo una domanda: ma visto che ho già Maverick, se usassi El Capitan, troverei un peggioramento oppure non noterei alcuna differenza? oppure vedrei un, anche se lieve, miglioramento?

grazie

http://www.no1984.org non comprate HW o SW basato su DRM o TC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: ma visto che ho già Maverick, se usassi El Capitan, troverei un peggioramento oppure non noterei alcuna differenza? oppure vedrei un, anche se lieve, miglioramento?

grazie

 

la risposta è "MONTA UN DANNATO SSD" se invece vuoi che ti rassicuriamo dicendoti che andrà tutto bene lo stesso... allora hai sbagliato posto... costa 100 euro... montalo... metti el capitan... e odiati da solo per non averlo fatto prima  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti El capitain e' piu' leggero di Maverick ... ma non aspettarti prodigi.... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve, sono nuova!

Situazione attuale :sediata::bubble::ko::jason: 

Scherzi a parte vorrei alleggerire e aggiornare un po' il mio macbook (modello e situazione come da screenshot!) perché non voglio assolutamente liberarmene!

Quindi mi rimetto a voi, alla vostra pazienza e alle vostre dritte!!

Vorrei anche un consiglio su un nuovo macbook da comprare (ero cmq orientata su un pro, ci lavoro!!) e su chiavi usb e memorie esterne da utilizzare, nell'arco di questi nove anni non ho trovato mai prodotti che mi abbiano soddisfatto a pieno!!

Grazieeeeee:gattochic:

Schermata 2017-09-26 alle 01.20.11.png

Schermata 2017-09-26 alle 01.20.33.png

Schermata 2017-09-26 alle 01.28.30.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, @Maurizio dice:

Quanto vorresti spendere ?

Non ho in mente un budget preciso (per le modifiche intendo!)...ma sono disponibile a spendere una cifra giusta in rapporto alla qualità! Se hai delle proposte dimmi poi ti dico se sono fuori budget o no...perchè francamente non ho idea di quanto si possa andare a spendere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...