Vai al contenuto

Macbook si riavvia da solo


gamer18

Messaggi raccomandati

Salve,da qualche tempo ogni tanto il mio macbook pro early 2011 si riavvia da solo e dopo il riavvio compare la scritta: Il computer è stato riavviato a causa di un problema. Ho formattato e reinstallato il sistema ma succede ancora. Ho fatto l'hardware test completo e dice che non ha trovato nessun problema. Secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicuro che ci sia un problema di RAM.
Potresti essere più chiaro nell'elencare: modello di Mac, caratteristiche hardware, spiegare in quali circostanze compare il messaggio di errore e così via.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... La RAM è la stessa di serie? Mica hai mai provato a toccarla/modificarla/aggiungerla?
Se fossi in te proverei a fare una serie di cose:

- Reset SMC

- Reset PRAM = https://support.apple.com/it-it/HT204063

- Test della RAM (MemTest) = MemTest

- Test Hardware Completo di Apple (AHT) = AHT

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, va bene.
Allora proverei le altre procedure.

P.S. In questi casi è opportuno munirsi di backup. Salva tutti i dati, in modo tale da evitare spiacevole sorprese future.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.
Allora io farei un tentativo con le procedure di sopra.
Per il resto non mi allarmerei troppo.
Più che altro cerca di capire se i riavvii sono connessi all'uso di programmi specifici.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma sono accaduti tutti di recente?
Cioè, in che lasso di tempo?

 

Prova a postare un resoconto con Etrecheck ed a fare una scansione con Adware Medic

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...