Vai al contenuto

iCloud - Stesso Device Sdoppiato / Nomi Diversi [RISOLTO]


manitta1

Messaggi raccomandati

Forse sono arrivato tardi...

Comunque: quando installai Yosemite (installazione ex novo) sul nuovo SSD (avevo, ed ho tuttora, sul vecchio HDD Mavericks) anche a me comparvero 2 "MacBook di Gianluca" sull'iPhone (all'epoca con iOS 8.x).

Cercai di togliere i duplicati in tutti i modi: logout da iCloud su tutti i dispositivi, svariate inizializzazioni del MacBook, ecc... Creai pure altri utenti sul Mac, ma il risultato fu solo uno: arrivai ad avere su iPhone ben 6 "MacBook di Gianluca"! 

Allora mi ruppi le scatole e smisi qualsiasi tentativo di risolvere il problema.

Qualche tempo fa (parliamo di mesi addietro) andai a vedere quanti "MacBook di Gianluca" risultavano collegati al mio iPhone e, con grande sorpresa, ne trovai solo UNO! Non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare...

Semplicemente, il problema si risolse da solo.

Per questo, mi sa che i "30 Giorni" di cui ti ha parlato Apple funzioneranno.

;)

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono arrivato tardi...

Comunque: quando installai Yosemite (installazione ex novo) sul nuovo SSD (avevo, ed ho tuttora, sul vecchio HDD Mavericks) anche a me comparvero 2 "MacBook di Gianluca" sull'iPhone (all'epoca con iOS 8.x).

Cercai di togliere i duplicati in tutti i modi: logout da iCloud su tutti i dispositivi, svariate inizializzazioni del MacBook, ecc... Creai pure altri utenti sul Mac, ma il risultato fu solo uno: arrivai ad avere su iPhone ben 6 "MacBook di Gianluca"! 

Allora mi ruppi le scatole e smisi qualsiasi tentativo di risolvere il problema.

Qualche tempo fa (parliamo di mesi addietro) andai a vedere quanti "MacBook di Gianluca" risultavano collegati al mio iPhone e, con grande sorpresa, ne trovai solo UNO! Non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare...

Semplicemente, il problema si risolse da solo.

Per questo, mi sa che i "30 Giorni" di cui ti ha parlato Apple funzioneranno.

;)

Esattamente quello che ho fatto io, oltre le altre innumerevoli prove di cui sopra.

Speriamo allora che succeda lo stesso fra un mesetto....

Grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dici? Del resto dopo quanto fatto non posso fare altro...

 

Infatti, non puoi fare altro.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il problema, è capitato anche a me. Ho risolto cambiando la password del mio ID Apple e rientrando con la nuova pass su tutti i dispositivi. Magicamente i permessi per sms ed inoltro chiamate sono scomparsi dall'iPhone. So che non è il massimo della comodità, ma non sono riuscito in nessun'altra maniera :-) In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il problema, è capitato anche a me. Ho risolto cambiando la password del mio ID Apple e rientrando con la nuova pass su tutti i dispositivi. Magicamente i permessi per sms ed inoltro chiamate sono scomparsi dall'iPhone. So che non è il massimo della comodità, ma non sono riuscito in nessun'altra maniera :-) In bocca al lupo!

Effettivamente potrebbe essere una nuova prova da effettuare.....

Appena ho un po' di tempo (e un po' di pazienza) provo anche questa, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati! Se risolverai sarò felice. Già che ci sono aggiungo un paio di precisazioni. Non è farina del mio sacco, ho trovato questa soluzione sul forum degli sviluppatori Apple in lingua inglese. Ero un po' scettico francamente ma mi sono dovuto ricredere. Dopo il cambiamento della password ovviamente dovrai riassociare i tuoi dispositivi accordando loro l'autorizzazione per l'inoltro messaggi e chiamate. Pare che il problema sia dovuto ad una formattazione con successivo ripristino di OSX da zero senza aver prima effettuato il logout da iCloud. Secondo me risolverai, sono fiducioso. Fammi sapere! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

EUREKA - confermo che ha funzionato perfettamente ed è bastato cambiare password dal sito apple id e di conseguenza aggiornarla sui vari dispositivi.

grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a te VMBLike per avermi tolto questo "grillo" dalla testa...

ps: se solo penso a quante prove, drastiche e non, che ho fatto e che non sono servite quando invece era più "facile" del previsto... incredibile ma va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

EUREKA - confermo che ha funzionato perfettamente ed è bastato cambiare password dal sito apple id e di conseguenza aggiornarla sui vari dispositivi.

grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a te VMBLike per avermi tolto questo "grillo" dalla testa...

ps: se solo penso a quante prove, drastiche e non, che ho fatto e che non sono servite quando invece era più "facile" del previsto... incredibile ma va bene così

Ottima notizia! Sono felicissimo di esserti stato utile e naturalmente non mi devi ringraziare! Alla fine era un "problema" da poco, ma anche io lo trovavo fastidioso. La soluzione è un po' strana però efficace. Bene, l'importante è risolvere.

 

Saluti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a mettere la soluzione in calce al primo post.
Mi confermate che avete risolto semplicemente cambiando la password del vostro Apple ID ed accedendo nuovamente con le nuove credenziali su tutti i dispositivi?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...