manitta1 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 ragazzi ho riprovato a chattare con apple e dopo aver spiegato tutte le prove che ho fatto, mi hanno detto che forse andranno via tra 30 giorni per cui non mi resta che attendere (con non molta fiducia a dir la verità ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Forse sono arrivato tardi... Comunque: quando installai Yosemite (installazione ex novo) sul nuovo SSD (avevo, ed ho tuttora, sul vecchio HDD Mavericks) anche a me comparvero 2 "MacBook di Gianluca" sull'iPhone (all'epoca con iOS 8.x). Cercai di togliere i duplicati in tutti i modi: logout da iCloud su tutti i dispositivi, svariate inizializzazioni del MacBook, ecc... Creai pure altri utenti sul Mac, ma il risultato fu solo uno: arrivai ad avere su iPhone ben 6 "MacBook di Gianluca"! Allora mi ruppi le scatole e smisi qualsiasi tentativo di risolvere il problema. Qualche tempo fa (parliamo di mesi addietro) andai a vedere quanti "MacBook di Gianluca" risultavano collegati al mio iPhone e, con grande sorpresa, ne trovai solo UNO! Non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare... Semplicemente, il problema si risolse da solo. Per questo, mi sa che i "30 Giorni" di cui ti ha parlato Apple funzioneranno.  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manitta1 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Forse sono arrivato tardi... Comunque: quando installai Yosemite (installazione ex novo) sul nuovo SSD (avevo, ed ho tuttora, sul vecchio HDD Mavericks) anche a me comparvero 2 "MacBook di Gianluca" sull'iPhone (all'epoca con iOS 8.x). Cercai di togliere i duplicati in tutti i modi: logout da iCloud su tutti i dispositivi, svariate inizializzazioni del MacBook, ecc... Creai pure altri utenti sul Mac, ma il risultato fu solo uno: arrivai ad avere su iPhone ben 6 "MacBook di Gianluca"! Allora mi ruppi le scatole e smisi qualsiasi tentativo di risolvere il problema. Qualche tempo fa (parliamo di mesi addietro) andai a vedere quanti "MacBook di Gianluca" risultavano collegati al mio iPhone e, con grande sorpresa, ne trovai solo UNO! Non ricordo di aver fatto qualcosa in particolare... Semplicemente, il problema si risolse da solo. Per questo, mi sa che i "30 Giorni" di cui ti ha parlato Apple funzioneranno. Esattamente quello che ho fatto io, oltre le altre innumerevoli prove di cui sopra. Speriamo allora che succeda lo stesso fra un mesetto.... Grazie per l'informazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manitta1 Inviato 12 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Ad un mese esatto dal "fattaccio" i dispositivi ripetuti sono ancora presenti sul mio iPhone per cui nulla di fatto....per ora spero. Vi tengo sempre aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Secondo me ci vogliono 90 giorni, quindi aspetta. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manitta1 Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Secondo me ci vogliono 90 giorni, quindi aspetta. Dici? Del resto dopo quanto fatto non posso fare altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Dici? Del resto dopo quanto fatto non posso fare altro... Infatti, non puoi fare altro. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Se ho capito bene il problema, è capitato anche a me. Ho risolto cambiando la password del mio ID Apple e rientrando con la nuova pass su tutti i dispositivi. Magicamente i permessi per sms ed inoltro chiamate sono scomparsi dall'iPhone. So che non è il massimo della comodità , ma non sono riuscito in nessun'altra maniera :-) In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manitta1 Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Se ho capito bene il problema, è capitato anche a me. Ho risolto cambiando la password del mio ID Apple e rientrando con la nuova pass su tutti i dispositivi. Magicamente i permessi per sms ed inoltro chiamate sono scomparsi dall'iPhone. So che non è il massimo della comodità , ma non sono riuscito in nessun'altra maniera :-) In bocca al lupo!Effettivamente potrebbe essere una nuova prova da effettuare.....Appena ho un po' di tempo (e un po' di pazienza) provo anche questa, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Ma figurati! Se risolverai sarò felice. Già che ci sono aggiungo un paio di precisazioni. Non è farina del mio sacco, ho trovato questa soluzione sul forum degli sviluppatori Apple in lingua inglese. Ero un po' scettico francamente ma mi sono dovuto ricredere. Dopo il cambiamento della password ovviamente dovrai riassociare i tuoi dispositivi accordando loro l'autorizzazione per l'inoltro messaggi e chiamate. Pare che il problema sia dovuto ad una formattazione con successivo ripristino di OSX da zero senza aver prima effettuato il logout da iCloud. Secondo me risolverai, sono fiducioso. Fammi sapere! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manitta1 Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 EUREKA - confermo che ha funzionato perfettamente ed è bastato cambiare password dal sito apple id e di conseguenza aggiornarla sui vari dispositivi. grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a te VMBLike per avermi tolto questo "grillo" dalla testa... ps: se solo penso a quante prove, drastiche e non, che ho fatto e che non sono servite quando invece era più "facile" del previsto... incredibile ma va bene così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Miracolo! < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 EUREKA - confermo che ha funzionato perfettamente ed è bastato cambiare password dal sito apple id e di conseguenza aggiornarla sui vari dispositivi. grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a te VMBLike per avermi tolto questo "grillo" dalla testa... ps: se solo penso a quante prove, drastiche e non, che ho fatto e che non sono servite quando invece era più "facile" del previsto... incredibile ma va bene così Ottima notizia! Sono felicissimo di esserti stato utile e naturalmente non mi devi ringraziare! Alla fine era un "problema" da poco, ma anche io lo trovavo fastidioso. La soluzione è un po' strana però efficace. Bene, l'importante è risolvere. Saluti :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2015 Provo a mettere la soluzione in calce al primo post.Mi confermate che avete risolto semplicemente cambiando la password del vostro Apple ID ed accedendo nuovamente con le nuove credenziali su tutti i dispositivi? < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VMBLike Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2015 Provo a mettere la soluzione in calce al primo post. Mi confermate che avete risolto semplicemente cambiando la password del vostro Apple ID ed accedendo nuovamente con le nuove credenziali su tutti i dispositivi? Confermo :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.