Vai al contenuto

Problema con Skype: Applicazione Non Risponde.


Messaggi raccomandati

Allora, per prima cosa cerca di non inserire un titolo tutto in maiuscolo. Per il momento lo modifico io.

Venendo al tuo problema: sicuramente Skype (al momento) non sta rispondendo e, quindi, è necessario optare per una chiusura forzata.
Prova così: tasto mela in alto a sinistra, premi su chiusura forzata, e chiudi forzatamente Skype dall'elenco.
In alternativa, apri Monitoraggio Attività e chiudi il processo di Skype.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi... non ci dici se il problema si verifica ogni volta che apri Skype oppure se capita solo sporadicamente.
immaginando che capiti una tantum, procederei nel modo in cui ti ho detto sopra.
Se il problema dovesse persistere, lo rimuoverei (cerca di capire se ha bisogno di un unistaller dedicato) e lo installerei ex-novo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa cerca di non inserire un titolo tutto in maiuscolo. Per il momento lo modifico io.

Venendo al tuo problema: sicuramente Skype (al momento) non sta rispondendo e, quindi, è necessario optare per una chiusura forzata.

Prova così: tasto mela in alto a sinistra, premi su chiusura forzata, e chiudi forzatamente Skype dall'elenco.

In alternativa, apri Monitoraggio Attività e chiudi il processo di Skype.

scusa se ho scritto tutto maiuscolo. Comunque è la prima volta che utilizzo skype quindi non so se me lo rifarà di nuovo, ho risolto con la chiusura forzata ma per andare a Monitoraggio Attività come devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ho scritto tutto maiuscolo. Comunque è la prima volta che utilizzo skype quindi non so se me lo rifarà di nuovo, ho risolto con la chiusura forzata ma per andare a Monitoraggio Attività come devo fare ?

Applicazioni>Utility>Monitoraggio Attività

o dall Launchpad Cerca nella cartella Utilities o cerca Monitoraggio Attività

 

Se hai il Mac in inglese come me è Activity Monitor

:ciao:  Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu abbia risolto.
Ti consiglio anche di evitare di visualizzare tutti i processi in Monitoraggio Attività (se sei inesperto) e di mostrare solo i processi "attivi". Puoi fare ciò, andando su "vista", "mostra solo", "processi attivi".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...