Vai al contenuto

Downgrade da Yosemite a Leopard!


ottabs71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un Mac Book Air di metà 2009 (con Panther nativo) sul quale, a forza di aggiornamenti, sono arrivato ad istallare Yosemite.

Ovviamente poverino lui non si muove più.
Allora, furbo, mi sono procurato un Panther e uno Snow Panther (.iso e .dmg), ho salvato i dati che mi servivano su un'hdd esterno e ho formattato l'hard disk.

Ora da un'altra macchina posso generare usb bootable e qualsiasi altra cosa, ma non so come fare a fare in modo che il mio vecchio Air riavvii partendo dalla usb con il sistema operativo. E poi: uso il .iso o il .dmg?

Insomma AIUTOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che hai Panther? se si é completamente sbagliato in quanto essendo uscito nel 2003 non funzionerebbe mai sul tuo Air... anche di Snow Panther non ne ho mai sentito parlare  :DD  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che hai Panther? se si é completamente sbagliato in quanto essendo uscito nel 2003 non funzionerebbe mai sul tuo Air... anche di Snow Panther non ne ho mai sentito parlare  :DD  :DD

:DD  Neanche io... Forse intende Snow Leopard...

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non hai Panther.
Sei sicuro che un Air del 2009 non ce la faccia a girar bene con El Capitan?
Nel 2015 voler tornare a Snow Leopard mi sembra un azzardo.

Ad ogni modo... se proprio ci tieni: crea una chiavetta bootable con Snow Leopard utilizzando Disk Maker X. Successivamente inseriscila nel Mac. Se la procedura è stata fatta bene vedrai che la chiavetta ha l'icona d'installazione di OS X. Spegni il Mac. Accendilo tenendo premuto il tasto ALT. Di lì ti apparirà il tuo HDD e la pennetta di fianco. Clicca sulla penna. Formatta l'HDD in formato Mac. Esci da Disk Utility. Installa tutto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti.
Installa El Capitan (in modo pulito se hai fatto casini) e non ci pensar più.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...