Vai al contenuto

Il mio mac è nato male?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un macbook pro comprato 3 anni fa circa, massimo 4. Ha OS 10.6.8 credo si chiami Snow Leopard...

Ora ho letto di gente che ha il mac da anni e tutto bene, io già dall'anno scorso ho problemi invece sia con la scheda audio: con gli auricolari frizza che non si tengono sulle orecchie, ho dovuto comprarne una esterna USB.

Anche il masterizzatore non va. Dice che masterizza ma i dischi sono illeggibili o si blocca. >:(

Adesso poi è di una lentezza devastante, c'è spazio su disco, ho fatto una verifica del disco con l'utility e tutto ok.

 

Sono stata sfigata io o succede anche al mac di cominciare a rompersi in 3-4 anni?

Pensate che i problemi della scheda audio/Masterizzatore possano essere dovuti a sporcizia interna magari?

Va smontato tutto per pulirlo?

 

E per la lentezza che altro posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che i Mac siano esenti da difetti e malfunzionamenti. Anche in casa Apple capitano computer che dopo uno, due anni muoiono o hanno parti da sostituire. È del tutto normale.

 

Scheda audio e masterizzatore possono benissimo essere difettosi, per la lentezza invece, che è il problema principale, conviene indagare.

Intanto hai antivirus che lavorano in background o, peggio, porcherie tipo Cleanmymac o simili? Basta leggere qualche discussione nel forum per rendersi conto di quanti danni possano fare queste app spacciate per miracolose  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...