Vai al contenuto

Ventole iMac 21" sempre fisse a 1400 rpm


AleMonti

Messaggi raccomandati

Sul mio iMac 21" fine 2012, ho notato tramite iStat Pro, che le ventole sono sempre intorno ai 1400 rpm, anche quando renderizzo o gioco a Minecraft.

 

Le temperature, mentre gioco a minecraft (pacchetto da 70 mod che reggo a 50 fps) e navigo in rete, sono (sempre secondo iStat Pro):

HD: 40°

GPU diode: 69°

Ambient: 23°
Mem bank A1: 60°

Mem controller: 58

 

è normale? a me sembra che vadano sempre così piano… 

 

ah, dimenticavo, questo è il mac:

Processore  2,7 GHz Intel Core i5

Memoria  8 GB 1600 MHz DDR3

Grafica  NVIDIA GeForce GT 640M 512 MB

Software  OS X 10.8.5 (12F2560)

 

grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai temperature nella norma.. anzi.. anche basse. quindi è normale che le ventole girino piano.

 

non ti preoccupare.

ok grazie mille :D 

 

il dubbio mi era sorto quando vidi che sul mio macbook air le ventole giravano di più, ma ora ho capito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'air è più piccolo.. circola meno aria..la ventola deve girare di più per espellere il calore...quindi ci sta.

esatto! lì gira normalmente a 1600-2000 rpm, e al massimo è arrivata intorno i 4000 rpm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, semplicemente navigo, mails, musica, skype, you tube, sarà perchè lo tengo chiuso dato che è collegato a un monitor esterno

si, probabile che sia il secondo schermo che ti sforza la GPU :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si, probabile che sia il secondo schermo che ti sforza la GPU :D

 

 

più che altro è che essendo chiuso l'aria non circola! visto che esce dalla base del display.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie arrivano a 5900/5500 rpm onde evitare temperature da frittura di pesce, e anche in questo caso sotto stress arriva ad 80°C.

 

Solo che le ventole le controllo io quando necessario. Una volta le misi al minimo e feci partire Tomb Raider con un alto dettaglio grafico: tempo 10 secondi ed il Mac era passato da computer a "tostapane", per non dire "piastra", stava salendo oltre i 90°C ed il processore rallentava il più possibile per evitare la combustione. Non ci ho mai più riprovato  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità delle ventole tra fissi e portatili è molto diversa, il paragone non ha senso. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...