Vai al contenuto

Creare area protetta tipo Sandbox su Max OS X


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sarei in cerca di una soluzione per poter essere in grado di isolare tutti i file installati tramite un pacchetto .pkg dalle restanti applicazioni già presenti, in modo tale da riuscire, in caso di successiva disintallazione, a eliminare ogni file connesso ad essa senza incorrere in danni ad altre applicazioni o file di sistema. Su Windows ad esempio esiste l'applicazione Sandboxie in grado di creare questa area di disco protetta - insomma, una Sandbox.

Esiste un'applicazione simile per Mac OS? In caso di risposta negativa, si potrebbero utilizzare approcci alternativi per ad ogni modo tenere traccia o isolare l'attività di un'applicazione?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta far un backup con Time Machine, eseguire l'Apple se hai problemi puoi sempre ripristinare dal backup.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vorrei evitare la tecnica del backup soprattutto per due motivi: senza dubbio, un backup di disco richiede uno spazio di archiviazione equivalente allo spazio occupato su tale disco, cosa che vorrei evitare poichè implica sicuramente l'impiego di svariate decine di GB di storage. Inoltre, il ripristino in un secondo momento un backup di disco significherebbe non solo ripristinare i file che sono stati modificati dall'applicazione che vorrei isolare, ma bensì anche da tutte le altre.

 

EDIT: Ad ogni modo, stavo pensando che una soluzione alternativa potrebbe essere l'utilizzo di fseventer o applicazioni simili in modo tale da registrare eventuali modifiche effettuate dall'applicazione su altri file. In questo modo però non si può impedire la modifica in se e il ripristino allo stato originale implica comunque un backup precedente. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

con TM puoi scegliere cosa ripristinare. anche un singolo file o una singola app.

 

va da se che il backup occupi spazio... ma ora vendono hdd da 4TB a prezzi tutto sommato bassi. non vedo il problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...