Vai al contenuto

El Capitan upgrade ok - app incluse


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Ieri sera ho effettuato l'upgrade a OSX El Capitan ed è andato tutto ok.

 

Ma una domanda mi sorge spontanea...nelle famose "app incluse" ci dovrebbe essere anche Pages

 

Come mai se vado su App Store mi chiede 19,99 € per scaricarla?

 

Sbaglio qualcosa io o...non è inclusa come viene sbandierato?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ho acquistato già, ovviamente ce le ho  :DD

 

Garage Band ce l'ho (e non me ne faccio niente)

 

Pages no...

 

:confused:

 

 

 

la suite iWork ( Pages & Co.)  Ã¨ inclusa, a partire dall'uscita di Mavericks, acquistando un nuovo Mac, quindi non assieme al Sistema Operativo, ma assieme al nuovo hardware

 

all'uscita di Mavericks si era scoperto il trick, che bastava avere un trial installato di iWork, e cambiando lingua al Sistema e allo Store, veniva poi autenticato

 

poi non so se il trick continua a essere valido sia con Yosemite che con El Capitan

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino però se guardi il link che ho postato.. fra le app ci sono anche le 3 di iWorks.... quindi?

 

 

 

giuca.........il link parla di un Mac non del Sistema Operativo

 

acquistando un Mac nuovo, hai tutto incluso......questo dall'uscita di Mavericks

 

se hai un Mac nato per esempio con Mountain Lion, e hai aggiornato, la suite non e compresa

 

nel caso specifico di @cristomir, non si sa che Mac abbia e quale Sistema avesse all'origine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare di capire che .. siano comprese.. a sto punto apple dovrebbe essere più chiara.

 

anche io so che la suite iWorks non è mai stata data.. però se pubblicizzi pages e le altre come app comprese.. molti fanno confusione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac fine 2011...OSX Lion

 

devi riconoscere però che la pubblicità di El Capitan è leggermente fuorviante...

 

:DD

 

 

a me personalmente non sembra fuorviante

 

è ovvio che lo Store di Apple parli di un Mac nuovo

 

oltretutto, da quando questo si è saputo, uscita di Mavericks, sono passati due anni e due Sistemi Operativi. la novità della gratuità di iWorks, per chi acquistava un Mac dopo l'uscita di Mavericks, era stata pubblicizzata da Apple piuttosto insistentemente

 

il Trick del cambio lingua era stato sbandierato in tutti i forum del mondo come una gaffe di Apple. infatti con quel sistema si era potuto autenticare come acquistati sia iWorks che Aperture, pur essendo trial

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me pare di capire che .. siano comprese.. a sto punto apple dovrebbe essere più chiara.

 

anche io so che la suite iWorks non è mai stata data.. però se pubblicizzi pages e le altre come app comprese.. molti fanno confusione.

 

 

se ritorni alle discussioni di due anni fa, all'uscita di Mavericks, ritrovi tutto il polverone che si era sollevato in merito a iWorks gratuito ma non per tutti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il Trick del cambio lingua era stato sbandierato in tutti i forum del mondo come una gaffe di Apple. infatti con quel sistema si era potuto autenticare come acquistati sia iWorks che Aperture, pur essendo trial

riproverò, anche se secondo me hanno chiuso i canali...

 

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...