Vai al contenuto

Sbaglio o OsX 10.11 da più problemi rispetto i vecchi OsX??


iMacG4

Messaggi raccomandati

Come da titolo è solo una mia impressione o questo nuovo OsX da più problemi rispetto i precedenti? Almeno per quanto riguarda la 10.11 poi magari sistemeranno tutti i problemi che stanno riscontrando molte persone con l'avvento della 10.11.1. 

 

Un saluto a tutti!! :ciao:

iMac Alluminium 20" (2007), MacBook Pro 15" Retina (2014), iPhone 5, iPod.

MacUser dal '98.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah come puoi vedere nel forum sono stati aperti diversi 3d per parlare del nuovo SO.

 

io come già scritto e riscritto è da Lion che aggiorno e penso che El Capitan è il miglior OS fin'ora.

 

poi che nel mondo su milioni di computer, qualcuno ha dei problemi, mi sembra normale e fisiologico.

 

resta il fatto che qui - salvo sviste - la maggior parte che ha aggiornato si trova bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook pro 15 pollici fine 2013 ho prima aggiornato a Yosemite ed adesso a El Capitan riscontrando dei blocchi di sistema, dei piccoli rallentamenti qua e la ed un kernel panic fino a che non ho deciso di fare un installazione pulita ed ora sembra che vada tutto ok e sicuramente meglio di molti Osx rilasciati precedentemente, sono molto soddisfatto. Quello che volevo dire è che essendo un Mac user da molto tempo questa è la prima volta che il Mac mi costringe a fare un installazione pulita, neanche a dire che precedentemente ho installato molti Osx o che l'SSD sia stracolmo. Comunque alla fine sembrerebbe si sia sistemato tutto. Ciao ciao!!

iMac Alluminium 20" (2007), MacBook Pro 15" Retina (2014), iPhone 5, iPod.

MacUser dal '98.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac nuovo di pacca arrivato ieri e aggiornato subito dopo la configurazione iniziale a El Capitan: ho dovuto riavviare forzatamente gia tre volte!!

Sto iniziando a preoccuparmi.. da cosa potrebbe dipendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho un rMBP15 mid 2012 che è partito con OSX 10.7 ed onestamente El Capitan è la prima release che non mi crea problemi tali da dover effettuare un downgrade ed aspettare almeno la release 10.X.1 per aggiornare. L'esperienza peggiore l'ho avuta con Mavericks. Ho dovuto attendere la 10.9.3 per non avere continui problemi di spinning beach balls.

 

Anzi dirò di più, con El Capitan ho notato migliori prestazioni. Molto più fluido nelle transizioni. Sembra essere ringiovanito di 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo è solo una mia impressione o questo nuovo OsX da più problemi rispetto i precedenti? Almeno per quanto riguarda la 10.11 poi magari sistemeranno tutti i problemi che stanno riscontrando molte persone con l'avvento della 10.11.1.

Secondo me, sbagli.

 

E' uno dei migliori OS X mai usciti, non solo perfetto, ma anche molto snello e prestante rispetto ai predecessori.

 

Se hai problemi, molto molto probabilmente hai della zavorra, qualche malware, estensioni farlocche, già prima, e con el Capitan si sono evidenziate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo

 

Non vedo miglioramenti rispetto a Yosemite, 

consuma piu' batteria e un filino di più RAM rispetto a Yosemite.

 

Le innovazioni sotto il cofano (SIP) e Metal non cambiano l'esperienza di utilizzo di tutti i giorni.

 

Secondo me non vale la pena

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac nuovo di pacca arrivato ieri e aggiornato subito dopo la configurazione iniziale a El Capitan: ho dovuto riavviare forzatamente gia tre volte!!

Sto iniziando a preoccuparmi.. da cosa potrebbe dipendere??

io ho rimesso yosemite. Avevo la beta di el capitan tutto ok, decido di fare un clean install e ho dovuto inizializzare per ben 2 volte. Il problema è el capitan che dà problemi

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... io pensavo che fosse qualche periferica usb un po datata e non più supportata che mi creava problemi: tipo la mia scheda audio usb (m-audio fast track) di cui non si trovano più i driver almeno nel sito ufficiale. Mah. infatti ho staccato tutte le periferiche ma mi è uscita la palla multicolore lo stesso.Il brutto: tutte le volte è comparsa dal nulla.. una volta mentre ero su safari, una volta su preferenze di sistema ecc. Non c'è stato modo se non quello di spegnere il mac. Sto scaricando nuovamente os X 10.11 per piallare tutto e installarlo da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... io pensavo che fosse qualche periferica usb un po datata e non più supportata che mi creava problemi: tipo la mia scheda audio usb (m-audio fast track) di cui non si trovano più i driver almeno nel sito ufficiale. Mah. infatti ho staccato tutte le periferiche ma mi è uscita la palla multicolore lo stesso.Il brutto: tutte le volte è comparsa dal nulla.. una volta mentre ero su safari, una volta su preferenze di sistema ecc. Non c'è stato modo se non quello di spegnere il mac. Sto scaricando nuovamente os X 10.11 per piallare tutto e installarlo da zero.

studiando un po in giro forse ho capito che dovrebbe essere un bug che affligge Safari (da quello che ho capito sembrerebbe utilizzare in maniera inappropriata la RAM), quindi prova a non utilizzarlo per un pò e vedi se riscontri dei miglioramenti, ciao!!!

iMac Alluminium 20" (2007), MacBook Pro 15" Retina (2014), iPhone 5, iPod.

MacUser dal '98.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nessun problema aggiornato un Mac Mini 2012 e va benissimo, lo stesso su un MacBook Pro del 2011

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

studiando un po in giro forse ho capito che dovrebbe essere un bug che affligge Safari (da quello che ho capito sembrerebbe utilizzare in maniera inappropriata la RAM), quindi prova a non utilizzarlo per un pò e vedi se riscontri dei miglioramenti, ciao!!!

 

Grazie per la dritta.. 

in finale ho contattato il supporto apple perché mi si inchiodava di brutto il mac e dopo vari tentativi abbiamo deciso di comune accordo di fare un reso dato che probabilmente c'era qualcosa altro che non andava oltre a safari  :facepalm:

domani mi arriva il mac nuovo  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac nuovo di pacca arrivato ieri e aggiornato subito dopo la configurazione iniziale a El Capitan: ho dovuto riavviare forzatamente gia tre volte!!

Sto iniziando a preoccuparmi.. da cosa potrebbe dipendere??

Difficile dirlo, da qui.

 

Di sicuro, non dovrebbe accadere. E, di sicuro, El Capitan non è il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac nuovo di pacca arrivato ieri e aggiornato subito dopo la configurazione iniziale a El Capitan: ho dovuto riavviare forzatamente gia tre volte!!

Sto iniziando a preoccuparmi.. da cosa potrebbe dipendere??

per caso hai android transfer file installato? a me quello lo freezava

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco aggiornato a El Capitan il mio MacBook Pro Retina 13" mid 2014.

Dalla mia esperienza posso dire:

  1. Maggior consumo di batteria;
  2. Problemi con AirDrop;
  3. Alcune volte minimizzando le finestre non si riescono a richiamare cliccando sull'icona nel dock, ma bisogna selezionare mostra tutte le finestre e selezionare la finestra;
  4. App Anteprima che da problemi nell'aprire immagini .jpeg

Ho contattato Apple per il problema AirDrop e mi hanno risposto che è un problema noto che risolveranno nel prossimo aggiornamento, per il resto appena ho tempo contatterò il supporto per chiedere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dirlo, da qui.

 

Di sicuro, non dovrebbe accadere. E, di sicuro, El Capitan non è il responsabile.

 

Pensandoci bene hai ragione..  oggi mi arriva quello nuovo in sostituzione.

Mi permetto di porre una domanda che forse starebbe meglio nella sezione Domande Stupide: 

Può un aggeggio come questo (foto) creare problemi al Mac??

Io non credo perché ce l'ho in rete da anni e al MacBook Pro non mi ha mai creato problemi..

 

Schermata%202015-10-16%20alle%2008.23.04

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...