Vai al contenuto

Conviene aggiornare a El Capitan?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Secondo voi conviene aggiornare al El Capitan? Ho paura che le prestazione del computer calino come mi è già successo aggiornando l' Imac a Yosemite... Siccome il Mac lo utilizzo solo per produrre musica ho bisogno che sia sempre prestante al 100% e ho paura che con l'aggiornamento la situazione possa solo peggiorare... Secondo voi cosa dovrei fare?

P.S. L'Imac è della prima metà del 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un Mac nuovissimo, non avrà problemi con El Capitan.

Per me è si è rivelato un ottimo sistema operativo finora, più scattante di Yosemite.

Ormai ci sono valanghe di discussioni in merito, ti consiglio di leggerle.

E anche di dare un'occhiata qui  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato un MBA del 2011, va una meraviglia.

 

Complimenti per l'avatar  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato un MBA del 2011, va una meraviglia.

 

sai per caso dirmi se la batteria è migliorata o peggiorata?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mbp della prima metà del 2012 che con yosemite si era rallentato in maniera preoccupante, la rotella colorata faceva capolino ogni 3 per 2.

Ho smadonnato un po' per l'aggiornamento, ci sono stata dietro un giorno intero, seguitavano a comparire messaggi di errore vari e variegati, secondo me sempre riconducibili a magagne varie insorte col so precedente.

Alla fine el capitan ha avito la meglio e il mac è tornato ad eccellenti prestazioni! Non si è più piantato, per dirne una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i problemi non dipendono da OS X, ma da qualche software "di troppo" che tu stessa puoi avere installato.

 

Tanti fanno un controllo usando Etrecheck, che ti dice "al volo" se c'è qualcosa di troppo che impappina tutto. Se posti il report, qui qualcuno ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che info utile! Lo checko subito, grazie!

E grazie del suggerimento di postare i record di errore, ne ho una sfilza nella console e lo farò!

Mentre si installava il capitano più volte (3 se non erro) la barra di avanzamento sotto la mela si bloccava appena partita e comparivano delle brutte scritte nere di sistema in sovrimpressione, la prima in alto iniziava con panicCPU.

Ecco quello mi è molto poco piaciuto.

Ma ha risolto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti da fastidio SIP (la nuova protezione di apple), o non ti da fastidio disabilitarla allora el capitan è un aggiornamento che aggiunge poco ma che non è neanche negativo.

conta che però io mi sono sempre trovato benissimo con yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda al volo: è possibile quindi installare tutto in modo pulito e recuperare tutti gli elementi dal bu in tm? Tutte le foto e le varie app? Anche quelle installate con chiavi di attivazione che ovviamente non ho più?

Certamente. Quando installi ex novo su un disco inizializzato, OS X ti chiede se vuoi ripristinare dati da un backup. Tu gli dici sì, da TM, e solamente i dati utenti. Non le applicazioni, non dati di Sistema. Ti ritroverai di nuovo tutte le cose tue (password, impostazioni, contatti, mail, ecc.).

 

Le chiavi di attivazione no, non è facile recuperarle. Ricordati di disattivare le applicazioni (es.: Photoshop) dal Mac prima di inizializzarlo, e di reinserirle dopo che hai installato il nuovo OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...