Vai al contenuto

Macbook pro 15 iris pro


Messaggi raccomandati

Il makbook pro 15 top di gamma senza la dedicata dovrebbe montare una iris pro 5200...

Com'è?

Cosa ci si può fare senza colli di bottiglia?

Fino a dove riesce ad arrivare?

il pro senza dedicata è una 6100 (pro) ovvero con un clock più alto.

in termini di prestazioni la intel dice di aver eguagliato i risultati generali della nvidea  gt650 e migliorati nel campo renderign.

io personalmente ti posso garantire chè di per se è un'ottima scheda video, ma non può certo essere paragonata alla amd.

i pro rispetto alla amd sono:

-consumi decisamente ridotti

- calore molto più contenuto

 

i contro ovviamente è la mancanza di potenza e momoria ddr5.

 

io quando acquistai il mio macbook pro 15" 2015 lo presi inizialmente con la amd sotto consiglio, ma poi viste le mie esigenze ( potenza ma al tempo stesso autonomia) notai che la amd non faceva per me. tornato (circa 1 settimana) all'apple store mi misi, di fianco a un macbook pro base e feci alcuni test ( ovviamente avevo chiesto il permesso al personale per installare alcune app di prova) con il programma "gopro studio" e un filmato di 4 gb in 2k con flux attivo il macbook con la amd ci mise circa la metà a finalizzare il video, con imovie il tempo si è ridotto ma comunque la amd si dimostra più veloce almeno il 70%. alla fine di questi due test, malgrado il macbook base ci abbia messo maggior tempo aveva ancora un buon 20% di batteria in più rispetto al pro top gamma, ha tenuto, anche i livelli di rumore e di calore più bassi rispetto al rivale con la dedicata.

 

l'unico aspetto dove non ho notato differenze è nell'usabilità quotidiana e normale e stranamente nei renderign del programma autocad ( ho visto che usa solo ed esclusivamente la cpu) 

di sicuro se fai editing video la differenza si sente, soprattutto nel montaggio e nella gestione dei vari filmati con final cut ( per esempio) e anche se non necessiti di molta autonomia io direi che la dedicata è d'obbligo.

 

 

io per esempio dopo un pomeriggio di prove, per il mio utilizzo decisi di cambiarlo con il modello base e di portarmi a casa un buono di 400 euro circa. una delle scelte migliori che potevo fare per me.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio praticamente mai niente sui video  :ghghgh:

Per i giochi (che uso veramente di rado, se non mai) come si comporta?

Sei sicuro sia la 6100?

Perchè il 15 senza dedicata con proc. top di gamma, ovvero il 2.8->4ghz dovrebbe essere questo: http://ark.intel.com/products/83503/Intel-Core-i7-4980HQ-Processor-6M-Cache-up-to-4_00-GHz

che monta appunto una iris 5200...

Correggetemi se sbaglio...

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusami se rispondo solo ora ma da tempo non ricevevo più notifiche dal forum.

 

comunque per i giochi va bene, io ho giocato a hitman per un po' e con grafica impostata su alta girava a meraviglia.

se parliamo del macbook 15" 2015 la scheda video è una 5200  come dicevi tu, scusami errore mio.

però considerà che è il 50% più potente rispetto alla 6100 proprio per la edram dedicata montata nei pro 13".

 

http://www.notebookcheck.net/Intel-Iris-Pro-Graphics-5200.90965.0.html

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...