Vai al contenuto

Allegati nei messaggi email


snoopy_mbo

Messaggi raccomandati

Buon giorna a tutti

​

​Gentilmente vorrei chiedere se esiste il modo di settare il programma Apple Mail per la visualizzazione degli allegati email in arrivo,nel senso che aprendo una email  vorrei  visualizzare gli allegati in piccole icone anzichè in anteprima ?

​Cercando online ho trovato  il seguente comando  terminale:
defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes

 

Purtroppo aprendo le mail gli allegati compaiono ancora  in anteprima :diavoletto:

​

​

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono spiegati in modo chiaro :

​

​Quando apro una mail vorrei che gli allegati si vedono in forma di icona anzichè anteprima .

​

Si come tutto il mondo vorrebbe, solo a Cupertino si sono inventati sta pazzia di mettere gli allegati in preview in email, che ovviamente se uno ci lavora con le email e invia pacchi di documenti la cosa è assurda.

Davvero a volte sembra che pur di fare una cosa diversa dalla normalità si vada contro anche il buon senso.

 

Comunque ti confermo che esiste e la mia Mail funziona con allegati in icone, solo che lo avevo trovato un anno fa e chi se lo ricorda piu' :ghghgh:

 

Prova a googleare anche se credo che proprio qui avevo trovato la risposta, vedi qualche discussione passata

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dite.
É assurdo che Mail metta tutti gli allegati in Anteprima. Cioè... questa cosa può essere carina per chi ha il Mac, ma spesso mi capita di mandare mail a gente che non usa Mac e di sentirmi dire che: non c'è l'allegato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dite.

É assurdo che Mail metta tutti gli allegati in Anteprima. Cioè... questa cosa può essere carina per chi ha il Mac, ma spesso mi capita di mandare mail a gente che non usa Mac e di sentirmi dire che: non c'è l'allegato.

Ma poi immaginati uno che deve inviare 5 file excel, 10 pdf e 5 word in allegato come documentazione richiesta per lavoro, e quello che riceve la Mail si ritrova sta montagna di allegati nel corpo email....

..Boh davvero a volte sembra che questi che sviluppano il software col mac ci facciano tutto meno che lavorarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi immaginati uno che deve inviare 5 file excel, 10 pdf e 5 word in allegato come documentazione richiesta per lavoro, e quello che riceve la Mail si ritrova sta montagna di allegati nel corpo email....

..Boh davvero a volte sembra che questi che sviluppano il software col mac ci facciano tutto meno che lavorarci

 

Ma infatti, secondo me, non è che ci lavorino più di tanto...

Molti sono grafici, fotografi, web designer e così via... che poco hanno a che fare con la vita da business e piuttosto preferiscono avere un bello sfondo sul Mac o cose simili. E con questo non sto criticando eh... cioè, beati loro che non hanno a che fare con Excel e compagnia cantante.

P.S. Secondo me Apple sperava di risolvere la faccenda quest'anno quando ha implementato iCloud Drive nell'invio dei messaggi email. Chissà.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quel comando snoopy, e mi ha risolto per gli allegati inviati office.

Foto invece ancora appaiono come immagini. e lo stesso vale per i file ricevuti

Grazie,non ci rimane altro che sperare un intervento da parte della casa madre :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...