Vai al contenuto

Fedele ad iPhone o passo a Samsung?


Messaggi raccomandati

Buonasera, mi è stato proposto uno scambio e non so se accettare o meno, quindi mi rivolgo a voi per un parere, così so di non sbagliare ahah. Un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio iPhone 5 con il suo Samsung s5. Entrambi i terminali sono in ottime condizioni...faccio bene secondo voi? Se accettassi avrei un terminale più recente, con una batteria migliore (stando fuori tutto il giorno per l'università sono costretto a portarmi dietro una batteria esterna con l'iPhone se non voglio rischiare di rimanere a piedi e la cosa mi scoccia un po' quando non ho dietro lo zaino), scocca e batteria rimovibile (cosa non da poco, con una ventina di euro posso comprare una batteria originale Samsung...con iPhone ci vogliono 75€ più le spese di spedizione) e finalmente potrei provare Android (un po' sono curioso e un po' mi ha stufato iOS dopo 6 anni di utilizzo...). I contro sarebbero il sistema operativo Android (si, questo è sia un pregio che un difetto, guadagno una nuova interfaccia ma a costo di un sistema che tende a laggare e rallentarsi nel tempo...così mi hanno detto) e la "perdita" dell'ecosistema Apple (ho anche un iPad e Mac...non lo trovo essenziale, però è piuttosto comodo scrivere una nota o un promemoria e trovarselo sull'altro dispositivo). Considerate queste cose, voi cosa fareste se foste in me?

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei l'iPhone.

 

Se vuoi cambiare, vendi l'iPhone. Con i soldi che incassi, comprati un Huawei P8. Hai un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Samsung. Samsung costa tanto, e non va molto bene. Possiamo dirlo?

 

Se per te non ha un valore sufficiente l'ecosistema Apple, cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà?
Ti propongo due soluzioni.

1. Tieni l'iPhone 5 e cambia batteria. Non devi per forza spendere 75€. Esistono canali non ufficiali e metodi fai da te che ti permettono di cavartela con una 30ina di euro per un lavoro ben fatto.

2. Vendi l'iPhone 5 (sta certo che riuscirai a venderlo) a 170-200€, aggiungi qualcosina e ti prendi un 5C ricondizionato di grado A.

Io, personalmente, farei così. In buona sostanza (sempre rimanendo nell'ottica che tu voglia spendere poco), pagheresti una 50ina di euro (nel secondo caso) per avere un telefono che ti durerà un anno in più del 5 e che è anche più resistente di quest'ultimo.

Edit: dimenticavo di dirti che... se proprio vuoi passare ad Android, fai così: vendi iPhone 5, aggiungi una piccola somma e prendi un Android decente che può essere Moto G (3 generazione), Asus Zenphone o Huawei

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei l'iPhone.

 

Se vuoi cambiare, vendi l'iPhone. Con i soldi che incassi, comprati un Huawei P8. Hai un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Samsung. Samsung costa tanto, e non va molto bene. Possiamo dirlo?

 

Se per te non ha un valore sufficiente l'ecosistema Apple, cambia.

 

 

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei l'iPhone.

 

Se vuoi cambiare, vendi l'iPhone. Con i soldi che incassi, comprati un Huawei P8. Hai un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Samsung. Samsung costa tanto, e non va molto bene. Possiamo dirlo?

 

Se per te non ha un valore sufficiente l'ecosistema Apple, cambia.

 

Quoto pieno.... dopo 6 anni in Apple rimani dove sei non sbagli... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un iPad e un Mac, dovrebbe bastarti per non farti pensare di passare ad Android.

Per quanto riguarda la mia esperienza Android tende a perdere colpi molto velocemente, mentre iOS resta scattante e affidabile.

Se il tuo iPhone funziona bene non c'è motivo di cambiarlo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti, come sempre mi avete dato la dritta giusta!! Per il momento rimango con iPhone allora, e magari vedo di far cambiare la batteria . Vi chiedo un'altra cosa qui così non apro un altro thread... Se in un futuro mi venisse lo schizzo di passare ad Android, mi consigliereste Htc (alcuni amici ne parlano bene della Sense) o un telefono cinese (sempre alcuni amici dicono che hanno un hardware da top e costano la metà)? Poi ho finito le domande, e in ogni caso per ora rimango fedele al mio 5, però tra un paio di anni hehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Htc e Huawei si sente parlare piuttosto bene.

Se no puoi valutare anche i Nexus. Android puro, e magari funziona meglio di quelli inquinati di Samsung. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come vanno i telefoni cinesi.

 

Conosco Huawei, perchè è il numero uno in molti impianti di telecomunicazione 3G e 4G. Tutte le "chiavette" offerte dai grandi gestori sono Huawei. Anche la Vodafone Station, per dirne una. E ora vuol sfondare sul mercato consumer coi telefonini. Io ho seguito da vicino il P7, e lo trovo assolutamente straordianrio per come è fatto, per come va, e per quanto sia ragionevole il prezzo. E ora è uscito il suo successore: il P8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a considerare OnePlus Two? Costa 299 euro e il 12 di questo mese puoi prenderlo senza inviti.

Ha l'hardware superiore al Galaxy S6 ma costa la metà.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come vanno i telefoni cinesi.

 

Conosco Huawei, perchè è il numero uno in molti impianti di telecomunicazione 3G e 4G. Tutte le "chiavette" offerte dai grandi gestori sono Huawei. Anche la Vodafone Station, per dirne una. E ora vuol sfondare sul mercato consumer coi telefonini. Io ho seguito da vicino il P7, e lo trovo assolutamente straordianrio per come è fatto, per come va, e per quanto sia ragionevole il prezzo. E ora è uscito il suo successore: il P8.

 

 

io ho un P7.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti, come sempre mi avete dato la dritta giusta!! Per il momento rimango con iPhone allora, e magari vedo di far cambiare la batteria . Vi chiedo un'altra cosa qui così non apro un altro thread... Se in un futuro mi venisse lo schizzo di passare ad Android, mi consigliereste Htc (alcuni amici ne parlano bene della Sense) o un telefono cinese (sempre alcuni amici dicono che hanno un hardware da top e costano la metà)? Poi ho finito le domande, e in ogni caso per ora rimango fedele al mio 5, però tra un paio di anni hehe...

HTC offre buoni materiali comparabili con quelli Apple (alluminio), ma la Sense a mio parere è fra i peggiori launcher per Android sia come prestazioni (mangia molte risorse) che come usabilità e design (ormai molto fuoriluogo con il material design introdotto da Lollipop in poi).

A mio parere gli unici telefoni Android che dovrebbe tenere in considerazione un utente che proviene da iPhone sono i Nexus perché sono gli unici che possono offrirti un esperienza simile a quella Apple riguardo ad aggiornamenti, prestazioni e ottimizzazione (poiché sono prodotti curati direttamente da Google, senza avere i produttori hardware come intermediari per il rilascio di aggiornamenti).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung va così male da non essere favorevole lo scambio di un terminale Apple 2012 con un Samsung 2014? Mmm ero tentato dall'offerta ma mi state facendo cambiare idea

 

Ti ricordo comunque che siamo su un forum di appassionati del mondo Apple. Difficilmente ti avremmo potuto indirizzare verso Samsung che, qui da noi, non è molto amata sul fronte Android. 

 

Ok, grazie a tutti, come sempre mi avete dato la dritta giusta!! Per il momento rimango con iPhone allora, e magari vedo di far cambiare la batteria . Vi chiedo un'altra cosa qui così non apro un altro thread... Se in un futuro mi venisse lo schizzo di passare ad Android, mi consigliereste Htc (alcuni amici ne parlano bene della Sense) o un telefono cinese (sempre alcuni amici dicono che hanno un hardware da top e costano la metà)? Poi ho finito le domande, e in ogni caso per ora rimango fedele al mio 5, però tra un paio di anni hehe...

Se io dovessi prendere un telefono Android, cercherei di prenderlo Stock (informati sui cellulari che lo montano... di sicuro tutta la linea Motorola ed i Nexus più qualche altro) o, comunque, poco modificato dal produttore.

Con il tempo, poi, sto molto rivalutando Huawei, un po' per le cose che leggo ma anche per via del salto in avanti che si è fatto con i materiali.

P.S. Se vuoi parlare specificamente di telefonini Android dovrebbe c'è la sezione apposita (può essere che sei fortunato e becchi qualcuno informato o patito di questo ecosistema). Non che sia sbagliato parlarne qui, ma lì potresti trovare dei lettori meno "di parte".

Alternativamente puoi dare un'occhiata a questo thread ed "upparlo" scrivendo qualche richiesta: Smartphoone, consigli

 

Hai provato a considerare OnePlus Two? Costa 299 euro e il 12 di questo mese puoi prenderlo senza inviti.

Ha l'hardware superiore al Galaxy S6 ma costa la metà.

Costa così poco?

Sei sicuro?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a considerare OnePlus Two? Costa 299 euro e il 12 di questo mese puoi prenderlo senza inviti.

ragazzino, dovresti spiegare meglio come stan le cose e/o informarti meglio prima di postare fandonnie... il 12 e solo il 12 e per solo 1 ora si potrà comprare senza inviti... 

 

 

 

Costa così poco?

Sei sicuro?

 

 

In Inghilterra sul sito ufficiale costa Â£ 289.00 e che al cambio in Euro fanno 390

 

In Italia su Amazon a Euro 488

 

Negli States su Amazon $475

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzino, dovresti spiegare meglio come stan le cose e/o informarti meglio prima di postare fandonnie... il 12 e solo il 12 e per solo 1 ora si potrà comprare senza inviti... 

 

 

 

 

In Inghilterra sul sito ufficiale costa Â£ 289.00 e che al cambio in Euro fanno 390

 

In Italia su Amazon a Euro 488

 

Negli States su Amazon $475

 

Dicevo io  :ghghgh:

Forse le 299 che diceva @Hack erano sterle...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente puoi anche decidere di non prendere apple ma non dirigerti verso samsung, la loro assistenza è la peggiore con la quale io abbia mai avuto a che fare.

android ha i suoi pregi e i suoi difetti ma personalmente lo scambio che ti hanno proposto non mi pare vantaggioso. la linea sx di samsung non è il meglio che si può trovare in android e non è al livello di top gamma (di conseguenza scambieresti un ex top gamma con un ex medio gamma).

la ui samsung è una delle cose peggiori.

 

se sei curioso su android ti consiglio un xperia, un htc o un asus (ti avrei consigliato anche nexus ma ormai sono enormi).

 

PS. in pratica ti hanno tutti detto la stessa cosa, c'è un motivo, samsung costa cara e fa terminali quasi sempre indecenti (rispetto al prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Elephone P8 ancora nella sua scatola in qualche spazio angusto di casa intonso se volete posso vendervelo ..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, assolutamente niente Samsung allora!! Ancora una volta grazie ai vostri consigli ho evitato di fare una cavolata . Il one plus two non mi piace per lo schermo troppo grande, preferisco i telefoni compresi tra 4,5 e 5 pollici (e se non sbaglio lui monta un 5,5...non che lo disprezzi un display grande eh, ma arrivando da un 4 pollici mi sembra decisamente grosso). Terrò sicuramente in considerazione i nexus, specialmente il nuovo 5x, magari in un futuro lo prenderò ma non ora (sono incredibili le tasse italiane, ho letto che qui costerà 100€ in piu !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

HTC offre buoni materiali comparabili con quelli Apple (alluminio), ma la Sense a mio parere è fra i peggiori launcher per Android sia come prestazioni (mangia molte risorse) che come usabilità e design (ormai molto fuoriluogo con il material design introdotto da Lollipop in poi).

A mio parere gli unici telefoni Android che dovrebbe tenere in considerazione un utente che proviene da iPhone sono i Nexus perché sono gli unici che possono offrirti un esperienza simile a quella Apple riguardo ad aggiornamenti, prestazioni e ottimizzazione (poiché sono prodotti curati direttamente da Google, senza avere i produttori hardware come intermediari per il rilascio di aggiornamenti).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehm, la Sense è le migliore su Android, lo dicono persino tutti. ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo comunque che siamo su un forum di appassionati del mondo Apple. Difficilmente ti avremmo potuto indirizzare verso Samsung che, qui da noi, non è molto amata sul fronte Android. 

 

Se io dovessi prendere un telefono Android, cercherei di prenderlo Stock (informati sui cellulari che lo montano... di sicuro tutta la linea Motorola ed i Nexus più qualche altro) o, comunque, poco modificato dal produttore.

Con il tempo, poi, sto molto rivalutando Huawei, un po' per le cose che leggo ma anche per via del salto in avanti che si è fatto con i materiali.

P.S. Se vuoi parlare specificamente di telefonini Android dovrebbe c'è la sezione apposita (può essere che sei fortunato e becchi qualcuno informato o patito di questo ecosistema). Non che sia sbagliato parlarne qui, ma lì potresti trovare dei lettori meno "di parte".

Alternativamente puoi dare un'occhiata a questo thread ed "upparlo" scrivendo qualche richiesta: Smartphoone, consigli

 

Costa così poco?

Sei sicuro?

 

Si, anche se consiglio di prendere quello da 399 euro con 4GB di RAM e 64GB di storage.

Dato che qui sono tutti perfetti, meglio eliminare.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzino, dovresti spiegare meglio come stan le cose e/o informarti meglio prima di postare fandonnie... il 12 e solo il 12 e per solo 1 ora si potrà comprare senza inviti... 

 

 

 

 

In Inghilterra sul sito ufficiale costa Â£ 289.00 e che al cambio in Euro fanno 390

 

In Italia su Amazon a Euro 488

 

Negli States su Amazon $475

Non mi pare il caso di dover soprannominarmi cosi.

Non vivendo in italia mi sono confuso con il prezzo, scusami eh.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, la Sense è le migliore su Android, lo dicono persino tutti. ;)

Mah, continuo a trovarla pesante... poi stai sempre parlando con una persona che l'unico launcher che digerisce è quello Now di Google... :ghghgh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche se consiglio di prendere quello da 399 euro con 4GB di RAM e 64GB di storage.

Dato che qui sono tutti perfetti, meglio eliminare.

 

Non ho capito. Cosa intendi?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare il caso di dover soprannominarmi cosi.

Non vivendo in italia mi sono confuso con il prezzo, scusami eh.

 

anch'io non vivo in Italia, sono all'estero ancora da prima che tu nascessi, e non in un paese con l'Euro, però su di un forum italiano mi impegno a dare le informazioni corrette... la tua scusa mi sembra una parac...a.

comunque ragazzino non era relativo al costo ma al fatto che hai dato, nella stessa frase, una 2a informazione errata quando dici che il 12 é in vendita senza inviti !!!

In parte é vero ma ti sei dimenticato di sottolineare che é solo per 1 ora che si può comprare in quel modo poi torna ancora ad inviti se si vuole acquistarlo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io non vivo in Italia, sono all'estero ancora da prima che tu nascessi, e non in un paese con l'Euro, però su di un forum italiano mi impegno a dare le informazioni corrette... la tua scusa mi sembra una parac...a.

comunque ragazzino non era relativo al costo ma al fatto che hai dato, nella stessa frase, una 2a informazione errata quando dici che il 12 é in vendita senza inviti !!!

In parte é vero ma ti sei dimenticato di sottolineare che é solo per 1 ora che si può comprare in quel modo poi torna ancora ad inviti se si vuole acquistarlo !!!!

Non ho specificato, ma sapevo benissimo che lo è per un ora.

Se il tipo si fosse interessato gli avrei detto per quanto ed esattamente a che ora.

Comunque nemmeno da me c'è l'euro.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

I Samsung li eviteri come la peste.

 

Ti proporrei Huawei Honor 7 a 349€, con Lollipop, lo compri qui (solo online purtroppo): https://www.vmall.eu/it/honor-7-silver-281212/

 

5,2" di schermo, batteria da 3100 mAh quindi ottima autonomia, 3GB di RAM.

 

Penso faccia al caso tuo, ed è probabilmente il mio prossimo cellulare.

 

Altrimenti prendi un 5s se 6 e 6s costano troppo e vuoi rimanere su iPhone ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...