Vai al contenuto

Indecisione : MacBook Air 13" , iPad Air o iPad Pro ?


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi , ho un dubbio che mi assale da un po' di tempo e questo è il "luogo" migliore per sfatarlo.

Ho iniziato da poco l'università e ho bisogno di un iDevice.

La facoltà che frequento (Mediazione linguistica)  non necessità di device estremamente potenti , ma affidabili e stabili e portabili.

 

Il mio dubbio dunque riguarda questi 3 prodotti: MacBook Air 13" , iPad Air o iPad Pro.

 

Quale dei 3 mi consigliate? Il budget non è un problema ( certo meno spendo meglio è). 

 

Aspetto risposte con delle motivazioni :P 

Grazie in anticipo , Matteo.

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

retina 13", 8gb ram.

 

Come mai consigli questo? A me i 128 gb di SSD sembrano pochini

 

Grazie per la risposta :D

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai consigli questo? A me i 128 gb di SSD sembrano pochini

 

Grazie per la risposta :D

io consiglio l'air, ottima potenza prezzo più basso fra tutti i modelli apple, e l'autonomia più alta fra tutti i macbook. e comunque una buonissima portabilità :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio l'air, ottima potenza prezzo più basso fra tutti i modelli apple, e l'autonomia più alta fra tutti i macbook. e comunque una buonissima portabilità 

L'Air rimarrà sicuramente l'alternativa più valida. Comunque su Amazon ho trovato questo MacBookPro

 Intel Core i7 quad-core 2.20 GHz, Unità flash da 256GB, 16 GB RAM DDR3L a 1600MHz, Intel Iris Pro Graphics

 

Dovrebbe essere del 2013 (Maverick) a 1500€ .. Solo che qui arriverei ad un peso di 2kg e ad 8 ore di autonomia annullerei la portabilità.

Comunque aspetto altre risposte.

Grazie mille 

 

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Air rimarrà sicuramente l'alternativa più valida. Comunque su Amazon ho trovato questo MacBookPro

 Intel Core i7 quad-core 2.20 GHz, Unità flash da 256GB, 16 GB RAM DDR3L a 1600MHz, Intel Iris Pro Graphics

 

Dovrebbe essere del 2013 (Maverick) a 1500€ .. Solo che qui arriverei ad un peso di 2kg e ad 8 ore di autonomia annullerei la portabilità.

Comunque aspetto altre risposte.

Grazie mille 

 

guarda, io ho il 15" pro e lo porto dappertutto ogni giorno e il mio polso non si è ancora spezzato, non ho invaso altri stati con le dimensioni e fra l'altoparlante sx, e dx, non ci sono due fusi orari diversi come molta gente crede quindi, ammeno chè le tue braccia non siano esili come stuzzicadenti, io direi che è un'occasione da cogliere al volo dato che il pro 15" ha un processore più potente ( il doppio e anche qualcosina di più) uan scheda video migliore del 60% un display retina che di certo non fa male, un'audio migliore ( sempre che serva ovviamente) e nel tuo caso allo stesso prezzo.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro cosa vuoi farci.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...