Vai al contenuto

Disco non espulso correttamente


Alberto78@

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dall'aggiornamento a ElCapitan ho notato purtroppo che al risveglio dallo stop notturno l'imac visualizza il messaggio che l'hard disk esterno non è stato espulso correttamente. Il disco funziona perfettamente ed è un LaCie Porsche Design che non ha mai dato minimi problemi con altre versioni software (da Mountain Lion). Ho provato anche a cambiare porta usb e a effettuare sos da utility disco ma il responoi è che l'hard disk è ok.

Ora sto re-inizializzando l'hard disk in questione in maniera profonda, qualcuno ha avuto lo stesso problema, sul forum ho visto una discussione su il medesimo problema con Yosemite mentre a me incredibilmente zero problemi....qualcuno esperto ha qualche idea del perché si verifica questo inconveniente?

 

 

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, dall'aggiornamento a ElCapitan ho notato purtroppo che al risveglio dallo stop notturno l'imac visualizza il messaggio che l'hard disk esterno non è stato espulso correttamente. Il disco funziona perfettamente ed è un LaCie Porsche Design che non ha mai dato minimi problemi con altre versioni software (da Mountain Lion). Ho provato anche a cambiare porta usb e a effettuare sos da utility disco ma il responoi è che l'hard disk è ok.

Ora sto re-inizializzando l'hard disk in questione in maniera profonda, qualcuno ha avuto lo stesso problema, sul forum ho visto una discussione su il medesimo problema con Yosemite mentre a me incredibilmente zero problemi....qualcuno esperto ha qualche idea del perché si verifica questo inconveniente?

Non so darti una risposta ma anch'io ho avuto lo stesso problema. Il disco esterno su cui faccio il back up con timemachine (oltre a contenere altri dati) non viene più visto dal MAC. Pure se vado su disco utility la rotellina continua a girare come se lo stesse cercando, mentre l'HD funziona sentendo il rumore che produce. Ho cambiato porta, cavo,ecc ma non è cambiato niente. Pensate che il disco sia da buttare? Per dipiù uno dei cavi che ho provato, preso in prestito da altro HD non ha funzionato ma poi, reinserito nell'HD originario non permette più la lettura di questo e il MAC dà il messaggio "non espulso correttamente", quasi fosse rimasto "inquinato".

Esperti, please ! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora provato a cambiare cavo, ma dubito sia quello fino al giorno prima con yosemite mai nessun messaggio di questo tipo.....comunque a me l'hard disk funziona e fa i back up...ho provato anche a riparare i permessi da terminale, ma non ho risolto. In maniera random ogni tanto esce il messaggio del disco non espulso correttamente. Le soluzioni sono 2 ho re-installo El Capitan in maniera pulita facendo la pen drive o cambio hard disk per Time Machine....però è una seccatura ....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...