Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Consiglio nuovi iMac 5K

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

una settimana fa ho comprato presso un apple store un nuovo iMac 5K (il modello top di gamma), un mac favoloso.

Avendo letto alcuni rumors sulla imminente uscita dei nuovi modelli da 21,5'' 4K ho chiesto al ragazzo in apple store se potevo cambiarlo con il nuovo modello da 27'' qualora fosse aggiornato anche il mio, ovviamente la risposta è stata che i prossimi iMac sarebbero usciti per i primi mesi del 2016 ma che avevo 14 giorni per richiedere una sostituzione o un rimborso completo.

Secondo voi la sostituzione con il nuovo modello è consigliata?

Mi lascia perplesso il cambiamento del processore: da Intel Core i5 3,5GHz è passato Intel Core i5 3,3GHz. :mhh:

Queste sono le caratteristiche del iMac che ho comprato:

Intel Core i5 3,5GHz

8GB Ram

1TB Fusion Drive

AMD Radeon R9 M290X 2GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie delle risposte.

credo che lo cambierò ma secondo voi la cpu è di nuova generazione? Anche se la frequenza è diminuita le performance sono migliorate?

Uso il Mac per lavorare con Photoshop, Lightroom InDesign e per elaborare video con Premiere pro e AE un miglioramento della cpu lo accetterei volentieri ma non un rallentamento...

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo insieme i pezzi. Il modello con i5, 8GB RAM, 512 GB SSD, M395X viene 2929€.

Un assemblato col medesimo processore, 16 GB di RAM DDR4 (ricordo che è DDR3 l'iMac), 512 Flash, una Gigabyte GTX 970, comprendendo tutti gli altri componenti... Viene 1100€ circa senza monitor, tastiera e mouse (assumendo che li abbiate già). Fai che un monitor 4K 27", mouse e tastiera vengono 500€, vi viene a costare 1600€, a confronto dei quasi 3000€ del 5K.

...diciamo che dare ad Apple quella differenza solo per OS X... Hm no. Non mi convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il gioco (seppure costoso ma non è una novità) vale per il 27" con monitor 5K dove se non sbaglio per trovare pari qualità bisogna rivolgersi a Dell (costo solo monitor 2.000 e passa euro)

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Questa mattina sono andato in apple store e ho cambiato l'iMac con il nuovo modello da 2629€ senza nessun costo aggiuntivo.

Per chi fosse interessato ho fatto un breve test con lo spider pro e questi sono i risultati:

iMac 5k 27'' (late 2015)

iMac 5K 27'' (late 2015)

Non sembra niente male.  :ok:

Mattia

Modificato da mattiafalo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Questa mattina sono andato in apple store e ho cambiato l'iMac con il nuovo modello da 2629€ senza nessun costo aggiuntivo.

Per chi fosse interessato ho fatto un breve test con lo spider pro e questi sono i risultati:

Non sembra niente male.  :ok:

Mattia

ottimo ! grazie per i dati. Avevi fatto lo stesso anche con il precedente per avere un raffronto ? 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo ! grazie per i dati. Avevi fatto lo stesso anche con il precedente per avere un raffronto ?

Purtroppo non ho salvato gli screenshot del modello precedente :oops: .

Comunque online ho trovato questo test riguardo al modello del 2014: http://blog.datacolor.com/c-david-tobie-the-retina-imac-for-photo-and-video-work-part-ii/

Mattia

Modificato da mattiafalo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un po' di dubbi su come configurare il 27": Sicuramente metterò il processore i7 ma sono combattuto sulla VGA, varrà la pena mettere la versione 4gb se non utilizzo giochi e programmi "pesanti" di video editing ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un po' di dubbi su come configurare il 27": Sicuramente metterò il processore i7 ma sono combattuto sulla VGA, varrà la pena mettere la versione 4gb se non utilizzo giochi e programmi "pesanti" di video editing ?

Io utilizzo molto Photoshop per i TIFF e Lightroom per lo sviluppo dei raw, il mio con i5 e la scheda video da 2GB riesce a gestire senza rallentamenti file tiff da oltre 1GB.

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo