Vai al contenuto

che problemi ha il tuo iPhone 6s?


milio182

Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quanto freddo? Parliamo di +5 o -12?

1/2 gradi

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che un telefono che si spegne segnando batteria scarica quando è entro il range di utilizzo sia una cosa fastidiosa...

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per la cronaca, la temperatura operativa di un iPhone è tra 0 e 35°C. Visto che la temperatura descritta può tranquillamente essere al di sotto dello zero secondo il dispositivo, non ho difficoltà a capire che il problema non sussiste.

 

Se va sopra o sotto quella soglia entrano in azione delle misure di sicurezza, tra le quali blocco, riavvio o spegnimento automatico. Riversare in un thread ogni virgola che sembra fuori posto perché non si ha voglia di leggere qualche norma di sicurezza sul dispositivo che si sta usando (o quantomeno farsi venire il dubbio che un iPhone forse, magari, non funziona a certe condizioni ambientali) è a dir poco inutile e crea solo una marea di falsi allarmismi per altri utenti meno esperti.

 

Ripropongo la chiusura del thread. Ne abbiamo una ulteriore prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1/2 gradi

Tieni conto che con le temperature basse la capacità delle batterie si riduce. Dipende anche da quanto tempo sta al freddo. 10 minuti o 2 ore. Comunque lo spegnersi del tutto è un po' strano. Quando lo riattacchi alla corrente è proprio a zero?

P.S. Io invece che chiudere thread riprenderei qualche bandito. [emoji51]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono basato sul fatto che con iPhone 2g, 3g, 3GS, 4, galaxy s4, z1c e 930 non ho avuto problemi del genere e la cosa mi sembrava strana.

Si parla di decine di minuti ma anche tenendolo nella tasca esterna del cappotto. Ho notato che per esempio se ascolto musica non ha grossi problemi mentre se eseguo un bench (era un test, non mi interessa farlo ogni giorno) quindi sotto stress si spegne subito.

Forzando il riavvio aveva il 5% e si risorgeva... Tornato a casa, sempre forzando l'avvio aveva prima il 15 poi il 18 e da qui è rimasto acceso senza fastidi

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dovrebbe farlo a tutti in questo caso

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dovrebbe farlo a tutti in questo caso

 

alcuni magari reggono due gradi in più altri due in meno...altri uno...sai che sei vicino allo 0 e ci son problemi...bon cosa c'è da capire?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da capire il fatto che nessun altro telefono mi ha dato questo tipo di problemi e non vorrei trovarmi nella situazione di avere urgenza di fare una chiamata e non poterla fare. Ho contattato apple e mi hanno detto appunto la cosa dei 0°C quindi manco loro sanno cosa rispondere

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Apple Store quando ho parlato di "frequenze tagliate oltre i 75°C" o "ho letto di un programma d'estensione di garanzia per MacBook Pro con problemi video" sono tutti cascati dall'albero del pero, non sono degli onniscenti quelli del supporto tecnico e spesso noto che non siano ben preparati.

Quando mi hanno ridato il computer lasciato a riparare, e formattato senza neanche avvertirmi, la schermata di avvio di El Capitan non era quella corretta all'accensione del computer e creava un conflitto visivo fino alla comparsa della schermata di login. Se fossero stati veramente così attenti, se ne sarebbero accorti alla prima accensione dopo averlo formattato. Ho dovuto reinstallare OS X da me a casa per riportarlo alla normalità.

 

Il bello è che "avevano eseguito test approfonditi". Sarei essere più accurato io con una pistola a sparare bendato verso un bersaglio in movimento che loro a fare un controllo "approfondito".

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Apple Store quando ho parlato di "frequenze tagliate oltre i 75°C" o "ho letto di un programma d'estensione di garanzia per MacBook Pro con problemi video" sono tutti cascati dall'albero del pero, non sono degli onniscenti quelli del supporto tecnico e spesso noto che non siano ben preparati.

Quando mi hanno ridato il computer lasciato a riparare, e formattato senza neanche avvertirmi, la schermata di avvio di El Capitan non era quella corretta all'accensione del computer e creava un conflitto visivo fino alla comparsa della schermata di login. Se fossero stati veramente così attenti, se ne sarebbero accorti alla prima accensione dopo averlo formattato. Ho dovuto reinstallare OS X da me a casa per riportarlo alla normalità.

Andiamo di bene in meglio! Sinceramente non ci sto capendo più niente e non so se tenerlo così o meno...forse la prossima settimana vado a Mestre (1 ora e qualcosa di auto) all'apple store più vicino e vedo cosa mi dicono. Intanto provo a ricalibrare la batteria (spero dopo il riavvio forzato passi da 100% a qualcosa in meno così da sperare fosse questo il problema).

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo ti liquidano con "formatta" o "prova a resettare le impostazioni".

Purtroppo ho imparato col tempo che quando vado lì per un problema hardware (e ne ho avuti pure troppi con i prodotti Apple!) non ero io, utente ignaro, che entravo per farmi assistere da un esperto. Ero io che andavo a convincere qualcuno meno preparato di me a prendere in carico XYZ dispositivo per delle riparazioni che non potevo effettuare da me (e ho la prova anche di questo).

 

Come mi disse un mio amico americano tempo fa quando gli parlai della mia idea di lavorare all'Apple Store come prima occupazione lavorativa, "you seem overqualified for that". Prendetemi come egocentrico o uno pieno di se ma è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ripristini possibili li ho fatti, con o senza backup. Domani chiamo e chiedo, se mi dicono che possono sostituire bene altrimenti tengo così e amen veh

Edit. Calibrazione fatta... Batteria rimasta al 100%

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato vari report come questo e tutti hanno come "bug_type" 120...voi ne capite qualcosa?

 

 

Incident Identifier: BDF5CCE7-1DC0-4CE4-95EC-E04F000E590F

CrashReporter Key:   1e2c2ae6ac19fa37b0cc6339f40512459f5f7685
Date:                2015-11-26 16:56:00 +0100
OS Version:          iPhone OS 9.1 (13B143)
 
SpringBoard: com.apple.springboard.idle NoIdleSleepAssertion == 255, held for 00:02:35
UserEventAgent: com.apple.locationd.IndoorTilePrefetch BackgroundTask == 255, held for 13:43:34
assertiond: <BKNewProcess: 0x12f528d60; com.facebook.Facebook; pid: 7441; hostpid: -1>:6969-4CD7D04F-F064-4975-8876-7D83BB5F148A [CMSession.7441."com.facebook.Facebook"."AmbientSound".isPlayingProcessAssertion] [0x12f529670] NoIdleSleepAssertion == 255, held for 00:00:03
mediaserverd: com.apple.audio.VAD [vdef] Aggregate Device UID 56.context.preventuseridlesleep PreventUserIdleSystemSleep == 255, held for 00:00:03
 
Hardware Model: N71AP
Awake Time: 03:54:25 (14065)
Standby Time: 09:31:53 (34313)
Partial Charge: 0
Capacity: 32
Voltage: 3566 mV

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment.  :facepalm:

Why?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo ti liquidano con "formatta" o "prova a resettare le impostazioni".

Purtroppo ho imparato col tempo che quando vado lì per un problema hardware (e ne ho avuti pure troppi con i prodotti Apple!) non ero io, utente ignaro, che entravo per farmi assistere da un esperto. Ero io che andavo a convincere qualcuno meno preparato di me a prendere in carico XYZ dispositivo per delle riparazioni che non potevo effettuare da me (e ho la prova anche di questo).

 

Come mi disse un mio amico americano tempo fa quando gli parlai della mia idea di lavorare all'Apple Store come prima occupazione lavorativa, "you seem overqualified for that". Prendetemi come egocentrico o uno pieno di se ma è la verità.

 

 

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

 

Il problema e' costante e generale. Ogni volta che ho un problema, sono sempre io che devo convincere l'help desk (o il centro supporto) di qualsiasi prodotto che ho realmente il problema. Per loro, a prescindere, e' sempre un problema dovto all'incapacita' dell'utente, del cliente e mai un guasto del loro prodotto o un problema del servizio (dal computer, alla connessione adsl a qualsiasi cosa...). Ed iniziano con improbabili check list di verifiche insulse...

Link al commento
Condividi su altri siti

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Il problema e' costante e generale. Ogni volta che ho un problema, sono sempre io che devo convincere l'help desk (o il centro supporto) di qualsiasi prodotto che ho realmente il problema. Per loro, a prescindere, e' sempre un problema dovto all'incapacita' dell'utente, del cliente e mai un guasto del loro prodotto o un problema del servizio (dal computer, alla connessione adsl a qualsiasi cosa...). Ed iniziano con improbabili check list di verifiche insulse...

Spero di no dato che tutti i test possibili li ho già fatti

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho da due giorni,ios 9.0.2,il telefono va benissimo,anzi,è una bomba(forse perchè arrivo da 4s :DD )finora non ho riscontrato nessun bug,da stamattina alle 9.30 ora ho ancora il 74% di batteria,certo non l'ho stressato più di tanto ma già vedo che ha una buona durata(senza aver attivo risparmio energia)...e di aggiornare non ci penso nemmeno...solo quando uscirà ios 10 :ghghgh:

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera me lo hanno sostituito con uno rigenerato e il problema persiste... Può essere la sim?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperature che non vedono neanche lo 0 (capita anche con 10°C) e solo sotto il 40% di batteria...c'è qualcosa di strano

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ritorno un attimo sull'argomento "freeze" dopo lo sblocco tramite touch id. Probabilmente io sono stato uno dei (pochi?) fortunati ad aver risolto il problema con un ripristino in dfu ma, guardandomi attorno tra "amici e parenti" e soprattutto leggendo in rete, pare che il problema affligga un vasto numero di dispositivi spaziando tra iphone 6/6s e iPad aggiornati al 9.1

Dopo qualche prova (fatta da un amico che ha il problema sul suo 6 Plus) pare che il problema sia proprio sulla gestione del touch-id. La prova che ha fatto appunto il mio amico è stata semplice: ha disattivato il touch-id e - a detta sua - l'iphone ha ripreso a volare!

Tastiera più reattiva, apertura delle app più veloce, insomma: complessivamente un telefono più reattivo in tutto.

Non so se qualcuno di voi ha fatto la stessa prova riscontrando miglioramento; in ogni caso chi possedesse un iPhone con questo problema e volesse provare, la "soluzione" è molto semplice ed indolore: disattivate il touch-id.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi, problema fastidiosissimo. Ho l'iphone 6s da pochi giorni quindi potrei cambiarlo senza problemi ma il problema sembra molto diffuso e quindi non penso sia un problema hardware. Accidenti, è anche appena uscita la 9.2 e non è stato risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...