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milio182

che problemi ha il tuo iPhone 6s?

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Aggiungerei alla lista che al freddo il telefono si spegne da solo e segna batteria scarica anche se non è vero

Quanto freddo? Parliamo di +5 o -12?

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Aggiungerei alla lista che al freddo il telefono si spegne da solo e segna batteria scarica anche se non è vero

 

non lo definirei un problema ma FISICA

 

https://support.apple.com/it-it/HT201678

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

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Non fa più gli aggiornamenti da App Store quando è in Wi-Fi. Ormai l'ho ripristina da dfu 2 volte. Alla terza supererà le volte che ho dovuto formattare win XP. [emoji24]

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Quanto freddo? Parliamo di +5 o -12?

1/2 gradi


 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

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Chiudiamo questo thread per favore. Quello della temperatura era l'apoteosi del delirio.
possiamo anche chiudere tutti i thread dove ti lamenti di quel catorcio di MacBook che hai.

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possiamo anche chiudere tutti i thread dove ti lamenti di quel catorcio di MacBook che hai.

 

Non vado in giro ad aprire thread in cui mi impunto su ogni virgola fuori posto. D'altro canto, i problemi video erano reali e gravi. Alla faccia eh?

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Aggia fa' ognuno ha i suoi problemi ma un iPhone che non si connette, che si spegne e non aggiorna più le app secondo me non è impuntarsi sulle virgole.

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Mi pare che un telefono che si spegne segnando batteria scarica quando è entro il range di utilizzo sia una cosa fastidiosa...


 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

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Tanto per la cronaca, la temperatura operativa di un iPhone è tra 0 e 35°C. Visto che la temperatura descritta può tranquillamente essere al di sotto dello zero secondo il dispositivo, non ho difficoltà a capire che il problema non sussiste.

 

Se va sopra o sotto quella soglia entrano in azione delle misure di sicurezza, tra le quali blocco, riavvio o spegnimento automatico. Riversare in un thread ogni virgola che sembra fuori posto perché non si ha voglia di leggere qualche norma di sicurezza sul dispositivo che si sta usando (o quantomeno farsi venire il dubbio che un iPhone forse, magari, non funziona a certe condizioni ambientali) è a dir poco inutile e crea solo una marea di falsi allarmismi per altri utenti meno esperti.

 

Ripropongo la chiusura del thread. Ne abbiamo una ulteriore prova.

Modificato da Mantayd17

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1/2 gradi

Tieni conto che con le temperature basse la capacità delle batterie si riduce. Dipende anche da quanto tempo sta al freddo. 10 minuti o 2 ore. Comunque lo spegnersi del tutto è un po' strano. Quando lo riattacchi alla corrente è proprio a zero?

P.S. Io invece che chiudere thread riprenderei qualche bandito. [emoji51]

Modificato da lughi

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Mi sono basato sul fatto che con iPhone 2g, 3g, 3GS, 4, galaxy s4, z1c e 930 non ho avuto problemi del genere e la cosa mi sembrava strana.

Si parla di decine di minuti ma anche tenendolo nella tasca esterna del cappotto. Ho notato che per esempio se ascolto musica non ha grossi problemi mentre se eseguo un bench (era un test, non mi interessa farlo ogni giorno) quindi sotto stress si spegne subito.

Forzando il riavvio aveva il 5% e si risorgeva... Tornato a casa, sempre forzando l'avvio aveva prima il 15 poi il 18 e da qui è rimasto acceso senza fastidi


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penso che basti il buon senso per capire che vicino allo 0 possano esserci dei problemi...


Mors Tua Vita Mea

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Però dovrebbe farlo a tutti in questo caso


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Però dovrebbe farlo a tutti in questo caso

 

alcuni magari reggono due gradi in più altri due in meno...altri uno...sai che sei vicino allo 0 e ci son problemi...bon cosa c'è da capire?


Mors Tua Vita Mea

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C'è da capire il fatto che nessun altro telefono mi ha dato questo tipo di problemi e non vorrei trovarmi nella situazione di avere urgenza di fare una chiamata e non poterla fare. Ho contattato apple e mi hanno detto appunto la cosa dei 0°C quindi manco loro sanno cosa rispondere


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All'Apple Store quando ho parlato di "frequenze tagliate oltre i 75°C" o "ho letto di un programma d'estensione di garanzia per MacBook Pro con problemi video" sono tutti cascati dall'albero del pero, non sono degli onniscenti quelli del supporto tecnico e spesso noto che non siano ben preparati.

Quando mi hanno ridato il computer lasciato a riparare, e formattato senza neanche avvertirmi, la schermata di avvio di El Capitan non era quella corretta all'accensione del computer e creava un conflitto visivo fino alla comparsa della schermata di login. Se fossero stati veramente così attenti, se ne sarebbero accorti alla prima accensione dopo averlo formattato. Ho dovuto reinstallare OS X da me a casa per riportarlo alla normalità.

 

Il bello è che "avevano eseguito test approfonditi". Sarei essere più accurato io con una pistola a sparare bendato verso un bersaglio in movimento che loro a fare un controllo "approfondito".

Modificato da Mantayd17

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All'Apple Store quando ho parlato di "frequenze tagliate oltre i 75°C" o "ho letto di un programma d'estensione di garanzia per MacBook Pro con problemi video" sono tutti cascati dall'albero del pero, non sono degli onniscenti quelli del supporto tecnico e spesso noto che non siano ben preparati.

Quando mi hanno ridato il computer lasciato a riparare, e formattato senza neanche avvertirmi, la schermata di avvio di El Capitan non era quella corretta all'accensione del computer e creava un conflitto visivo fino alla comparsa della schermata di login. Se fossero stati veramente così attenti, se ne sarebbero accorti alla prima accensione dopo averlo formattato. Ho dovuto reinstallare OS X da me a casa per riportarlo alla normalità.

Andiamo di bene in meglio! Sinceramente non ci sto capendo più niente e non so se tenerlo così o meno...forse la prossima settimana vado a Mestre (1 ora e qualcosa di auto) all'apple store più vicino e vedo cosa mi dicono. Intanto provo a ricalibrare la batteria (spero dopo il riavvio forzato passi da 100% a qualcosa in meno così da sperare fosse questo il problema).


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Come minimo ti liquidano con "formatta" o "prova a resettare le impostazioni".

Purtroppo ho imparato col tempo che quando vado lì per un problema hardware (e ne ho avuti pure troppi con i prodotti Apple!) non ero io, utente ignaro, che entravo per farmi assistere da un esperto. Ero io che andavo a convincere qualcuno meno preparato di me a prendere in carico XYZ dispositivo per delle riparazioni che non potevo effettuare da me (e ho la prova anche di questo).

 

Come mi disse un mio amico americano tempo fa quando gli parlai della mia idea di lavorare all'Apple Store come prima occupazione lavorativa, "you seem overqualified for that". Prendetemi come egocentrico o uno pieno di se ma è la verità.

Modificato da Mantayd17

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I ripristini possibili li ho fatti, con o senza backup. Domani chiamo e chiedo, se mi dicono che possono sostituire bene altrimenti tengo così e amen veh

Edit. Calibrazione fatta... Batteria rimasta al 100%

Modificato da Macallock

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