Vai al contenuto

Magic Mouse 2 | Magic Keyboard | Magic Trackpad 2: Discutiamone.


Magic Mouse 2 | Magic Keyboard | Magic Trackpad  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Acquisterete Magic Mouse 2, Magic Keyboard o Magic Trackpad?

    • Sì
      11
    • No
      16
    • Forse
      6


Messaggi raccomandati

Dovrebbero arrivarmi a giorni tastiera e mouse.

 

Come mai hai cambiato corredo?

PS. Se non sbaglio, nella postazione hai una tastiera Apple con filo e pad numero. Sei sicuro, per il lavoro che fai, di riuscire a fare a meno di quest'ultimo?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Come mai hai cambiato corredo?

PS. Se non sbaglio, nella postazione hai una tastiera Apple con filo e pad numero. Sei sicuro, per il lavoro che fai, di riuscire a fare a meno di quest'ultimo?

 

a caval donato...  era già nel pacchetto acquisti del nuovo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

a caval donato... era già nel pacchetto acquisti del nuovo mac.

Hai sostituito il MacPro nero? [emoji15]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tastiera ho la fantastica Apple con filo, che non cambierei per nulla al mondo.

Qualcuno ha preso il nuovo trackpad? Impressioni? Utilizzo 3D touch sul mio iPhone e l'idea di poterlo portare su Mac mi stuzzica...

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello nero è il nuovo mac

Ah capito, come mai sono arrivati separatamente?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello nero è il nuovo mac

 

Ah, ecco!

Quindi è un acquisto "recente"?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito, come mai sono arrivati separatamente?

 

perché il mouse e la tastiera sono usciti il giorno in cui mi hanno consegnato il MacPro, quindi ho richiesto quelli nuovi. Ora sto usando tastiera e mouse di un'altra postazione MacPro (3.1).

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il mouse e la tastiera sono usciti il giorno in cui mi hanno consegnato il MacPro, quindi ho richiesto quelli nuovi. Ora sto usando tastiera e mouse di un'altra postazione MacPro (3.1).

Ah, ecco.

Hai fatto bene! Meno male che Apple è stata comprensiva!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il mouse e la tastiera sono usciti il giorno in cui mi hanno consegnato il MacPro, quindi ho richiesto quelli nuovi. Ora sto usando tastiera e mouse di un'altra postazione MacPro (3.1).

Ah okok.

Tanto vale avere quelli più aggiornati anche se non mi convince molto il fatto della batteria non sostituibile [emoji19]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah okok.

Tanto vale avere quelli più aggiornati anche se non mi convince molto il fatto della batteria non sostituibile [emoji19]

 

Secondo me dureranno parecchio, questo è il punto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif. (Ti rispondo qui, anziché nel topic "Postate il vostro ultimo acquisto").

Si, l'ho preso. Quando mi metto in testa una cosa riesco ad essere "abbastanza" testardo. [emoji39]

Lo devo ancora "deincelofanare" e non ho neanche potuto provarlo al Campania: c'era troppa gente e pochi Mac forniti di Trackpad (vari Mac, poi, erano bloccati in fase di manutenzione).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif. (Ti rispondo qui, anziché nel topic "Postate il vostro ultimo acquisto").

Si, l'ho preso. Quando mi metto in testa una cosa riesco ad essere "abbastanza" testardo. [emoji39]

Lo devo ancora "deincelofanare" e non ho neanche potuto provarlo al Campania: c'era troppa gente e pochi Mac forniti di Trackpad (vari Mac, poi, erano bloccati in fase di manutenzione).

 

Ah, ecco.

Dai, se già conosci il primo Trackpad non dovresti avere problemi con questo.

Più che altro facci sapere come va la batteria (quanto dura) e come è l'esperienza di utilizzo in generale.

P.S. Anche io vorrei essere "abbastanza" testardo e riuscire a prendere una Mercedes AMG E63  :angioletto:  

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Anche io vorrei essere "abbastanza" testardo e riuscire a prendere una Mercedes AMG E63 :angioletto:

Io seguo la tecnica del "caffè mancato": non prendo i miei soliti tre (o più) caffè al bar e metto da parte 1 € per ogni "caffè mancato".

Mi sono bastati una 40ina di giorni per potermi permettere il Trackpad.

Tuttavia questa tecnica ha vari limiti... Ed uno di essi è proprio quello di non poter essere usata per una AMG: ci vorrebbero tutti i caffè di una vita di 100 anni per poterla acquistare.

[emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo la tecnica del "caffè mancato": non prendo i miei soliti tre (o più) caffè al bar e metto da parte 1 € per ogni "caffè mancato".

Mi sono bastati una 40ina di giorni per potermi permettere il Trackpad.

Tuttavia questa tecnica ha vari limiti... Ed uno di essi è proprio quello di non poter essere usata per una AMG: ci vorrebbero tutti i caffè di una vita di 100 anni per poterla acquistare.

[emoji16]

 

In effetti è una buona tecnica.

La si potrebbe applicare per molte cose. Si tratta - se ho capito bene - di mettere da parte dei soldi che spenderesti nella routine quotidiana e conservarli per gli "oggetti" della wish list :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è una buona tecnica.

La si potrebbe applicare per molte cose. Si tratta - se ho capito bene - di mettere da parte dei soldi che spenderesti nella routine quotidiana e conservarli per gli "oggetti" della wish list :)

Hai capito benissimo! [emoji106]

Edit: Sto già mettendo - in un fondo segregato ad hoc - i soldi per l'acquisto dell'iPhone 7s.

Il mio motto è: "Lungimiranza... Sempre!".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito benissimo! [emoji106]

Edit: Sto già mettendo - in un fondo segregato ad hoc - i soldi per l'acquisto dell'iPhone 7s.

Il mio motto è: "Lungimiranza... Sempre!".

 

:ok: 

Scusa, ma come fai?

Hai istituito proprio un salvadanaio o cosa?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Scusa, ma come fai?

Hai istituito proprio un salvadanaio o cosa?

Si: un salvadanaio "vecchio stampo".

Sto conservando i soldi da già giugno 2015.

Mettendo da parte 1€ al giorno, a Novembre 2017 (28 mesi x 30 giorni) avrò - circa - 850€.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora dalli a me che devo finanziare regali per due compleanni due anniversari è Natale per 8 persone nel periodo di Novembre [emoji23][emoji23][emoji23]

Ps io mi vorrei comprare un Magic Mouse, mi consigliate il primo ( che online ho visto che si trova anche a 40€)o il nuovo ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora dalli a me che devo finanziare regali per due compleanni due anniversari è Natale per 8 persone nel periodo di Novembre [emoji23][emoji23][emoji23]

Ps io mi vorrei comprare un Magic Mouse, mi consigliate il primo ( che online ho visto che si trova anche a 40€)o il nuovo ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I soldi dovresti risparmiarli PRIMA per te stesso. Poi, se c'è un'eccedenza, puoi pensare agli altri. Io seguo un pensiero "egocentrico"...

PS: La nuova Tastiera e il nuovo Mouse non hanno "grandi" differenze rispetto ai vecchi.

Prendi il vecchio Mouse. Tranquillamente.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si: un salvadanaio "vecchio stampo".

Sto conservando i soldi da già giugno 2015.

Mettendo da parte 1€ al giorno, a Novembre 2017 (28 mesi x 30 giorni) avrò - circa - 850€.

 

Se posso permettermi: così hai solo l'illusione di avere avuto "magicamente" i soldi per acquistare l'iPhone; ma, all'atto pratico, spendi alla stessa maniera 850 €.

Mi rendo conto, però, che psicologicamente questo "aiuta" a sentire meno il peso della spesa. In ogni caso ritengo che questo non debba diventare un vizio. 

 

Bene allora dalli a me che devo finanziare regali per due compleanni due anniversari è Natale per 8 persone nel periodo di Novembre [emoji23][emoji23][emoji23]

Ps io mi vorrei comprare un Magic Mouse, mi consigliate il primo ( che online ho visto che si trova anche a 40€)o il nuovo ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se devi prendere il mouse, prendi il vecchio!

Cerca di strappare qualche buon prezzo... non andrei mai oltre i 40€.

Tra i due mouse l'unica differenza è la batteria. Problema che risolvi comprando un paio (anzi due) di buone stilo ricaricabili. Prendi le Amazon Basics che sono prodotte dalla Sanyo, o proprio le Sanyo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi: così hai solo l'illusione di avere avuto "magicamente" i soldi per acquistare l'iPhone; ma, all'atto pratico, spendi alla stessa maniera 850 €.

Mi rendo conto, però, che psicologicamente questo "aiuta" a sentire meno il peso della spesa. In ogni caso ritengo che questo non debba diventare un vizio.

È ovvio che i soldi non compaiano "magicamente". Ci mancherebbe.

Da qualche parte si devono prendere.

L'utilità del "mio metodo" sta solo nell'avere i soldi a disposizione per il momento in cui - vuoi o non vuoi - serviranno.

Non posso mai dimenticare quello che mi successe con l'iPhone 4: quando lo aggiornai ad iOS7 mi trovai un bel "fermacarte". Inutilizzabile!

Fortuna volle che - da tempo - stavo risparmiando dei soldi per fare un viaggio. Rinunciai al viaggio e comprai il 5s. Ad oggi continuo a pensare di aver fatto una buona scelta: ho rinunciato ad un viaggio di una settimana al fine di avere "qualcosa" di più duraturo.

Inoltre - ...vabbè... - considera che il viaggio avrei dovuto farlo con quella che, poi, è diventata la mia ex.

E allora, col senno del poi, sono stato ANCORA PIÙ FELICE di non aver speso quei soldi "per lei"! [emoji41]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che i soldi non compaiano "magicamente". Ci mancherebbe.

Da qualche parte si devono prendere.

L'utilità del "mio metodo" sta solo nell'avere i soldi a disposizione per il momento in cui - vuoi o non vuoi - serviranno.

Non posso mai dimenticare quello che mi successe con l'iPhone 4: quando lo aggiornai ad iOS7 mi trovai un bel "fermacarte". Inutilizzabile!

Fortuna volle che - da tempo - stavo risparmiando dei soldi per fare un viaggio. Rinunciai al viaggio e comprai il 5s. Ad oggi continuo a pensare di aver fatto una buona scelta: ho rinunciato ad un viaggio di una settimana al fine di avere "qualcosa" di più duraturo.

Inoltre - ...vabbè... - considera che il viaggio avrei dovuto farlo con quella che, poi, è diventata la mia ex.

E allora, col senno del poi, sono stato ANCORA PIÙ FELICE di non aver speso quei soldi "per lei"! [emoji41]

 

Non fa una piega.

Ricordo quanta gente inizio a bestemmiare pesantemente per i grossi rallentamenti dell'iPhone 4 dopo iOS 7.

A sto punto: hai fatto bene :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca 1 bacchinif 0 hoihhih i comunque secondo voi qualche negozio di elettronica lo avrà ancora il Magic Mouse 1??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente avranno ancora delle giacenze, ma lo faranno pagare a prezzo pieno (69€, mi sembra) e, quindi, non conviene.

A meno che non facciano un "sottocosto" veramente conveniente.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...