Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Magic Mouse 2 | Magic Keyboard | Magic Trackpad 2: Discutiamone.

Magic Mouse 2 | Magic Keyboard | Magic Trackpad  

33 voti

1. 1. Acquisterete Magic Mouse 2, Magic Keyboard o Magic Trackpad?

• Sì
      11
    • No
      16
    • Forse
      6

Recommended Posts

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che fare le cose di sopra con il Trackpad sia più comodo non lo metto in dubbio, ma... ho ancora qualche perplessità. Non è scomodo tenere la mano sul trackpad? Non sta sempre in tensione (inclinata) per poter appoggiare le dita sul trackpad?

D'accordo sul discorso di Photoshop e di software che hanno bene integrate le personalizzazioni dei comandi. 

Rimane il fatto, però, che per alcuni programmi potrebbe essere molto deleteria la mancanza del click. Primo tra tutti: AutoCad. Lì è indispensabile cliccare per selezionare/deselzionare oggetti, così come è indispensabile avere il tasto destro (ripete l'ultima funzione data da comando).

Per quello, nel caso, userei ancora il mouse (mouse dedicato).

per quando mi riguarda no, non è scomodo. hai presente come scrivi su tastiera a due mani? appoggi il polso/braccio (a seconda dell'abitudine) e della comodità e muovi le dita il minimo indispensabile. con il mouse devi muovere il braccio, con il trackpad no. Le dita non mi pare stiano in tensione... ma diciamo che la tensione è più o meno quella di quando scrivi a tastiera.

il click non è assente, la funzione tocca per fare click è utile per il click "morbido" che ti permette di selezionare un oggetto, per il click "duro" (quello per tascinare ma anche se ti servisse il click duro) bastano le 3 dita (o con il force touch ci sono i livelli di pressione come alternativa attiva di default), il tasto destro si simula con due dita. il trackpad è molto preciso su osx, a meno che l'applicazione sia poco ottimizzata (usi ad esempio x11 al posto di cocoa) difficilmente avrai problemi con le gesture.

Detto questo anch'io ho un mouse da parte, anche se ad oggi è ancora quasi nuovo (l'ho usato 2 volte in tutto in 2 anni e mezzo).

Comunque per decidere se vale la pena il cambio l'unica è provare in modo approfondito (bisogna memorizzare le gesture e configurarle nel modo più comodo possibile).

PS. no, non ricordo i mouse apple precedenti al magic, ma sicuramente il mouse apple è tra le poche cose che non ho mai capito (proprio a livello di utilizzo, ogni volta che vado all'apple store faccio una prova perchè mi sembra così scomodo che mi dico "forse non ho capito io come utilizzarlo...").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico mouse Apple che ricordo con nostalgia era quello di un Quadra con System 8 e il suo maledetto monotasto.

Per contrappasso, nell'ultima macchina assegnatami sono riusciti a scovare, non so come, un Apple Pro White monotasto, quello precedente al Mighty, con policarbonato trasparente tutt'attorno.

I mouse Apple vanno comprati e messi in mostra nelle vetrine, utilizzarli, per giunta nel 2015 quando ormai ha segnato da almeno un lustro il suo tempo, è masochismo 3.0. :rofl:

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico mouse Apple che ricordo con nostalgia era quello di un Quadra con System 8 e il suo maledetto monotasto.

Per contrappasso, nell'ultima macchina assegnatami sono riusciti a scovare, non so come, un Apple Pro White monotasto, quello precedente al Mighty, con policarbonato trasparente tutt'attorno.

I mouse Apple vanno comprati e messi in mostra nelle vetrine, utilizzarli, per giunta nel 2015 quando ormai ha segnato da almeno un lustro il suo tempo, è masochismo 3.0. :rofl:

Non dirlo a me che ancora uso un mouse pro su un g4 [emoji1]

Audace ce piace !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio bondage Wise.

Ti vedo, tutto latticiato, intento ad usare quel mouse black.

Giocattoli per adulti capaci di provocare un dolore che solo loro sanno come, vedi il mitico disco da hockey dei G3!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per acquistare il trackpad 2 per il mio Mac Mini...poi ho visto il prezzo.

Acquisto rinviato a Natale  :ghghgh:

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS. A mio avviso, Apple Keyboard wired con tastierino numerico è insuperabile per lavorare...non me ne separerei mai  :)

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso una Intuos touch (praticamente sempre disabilitato) + pen, tasto destro impostato sui leveraggi della pen, come unica periferica di input, a volte anche come tastiera.

La tavoletta riconosce abbastanza bene le gestures Apple, oltre che consentirne altre ed avere tasti dedicati per funzioni diverse e scroll di vario genere.

Lavorandoci mi sono accorto che è l'unico strumento che non forza la torsione del polso, ed alla lunga risulta più sopportabile di mouse, trackpad, trackball, uso poco i portatili anche per questo, l'esperienza d'uso è straniante avendo l'abitudine ad altro.

Il passo successivo sarebbe una Cintiq/ModBook/iPad Pro, anche se devo dire che, almeno per me, il benefit di avere lo schermo sotto la punta della pen è andato scemando all'aumentare della confidenza con la tavoletta.

L'uso però è vincolato ad una postazione fissa con una mano sulla tastiera per le scorciatoie, che non è il massimo della comodità quando sei in modalità scazzo, parentesi in cui mi sdraio sulla chaise-longue e abilito il touch e la tastiera (a schermo sul Mac) sulla tavoletta, che è anche wireless.

Quasi quasi mi hai convinto... potrei fare anche io il salto ad una tavoletta più seria. Ma mica è BT? Se così fosse... sarebbe ancora meglio. Sinceramente mi scoccia un po' avere sempre una USB occupata ed un filo in più sulla scrivania.

Per il resto: non so se hai mai postato la tua "postazione", ma se volessi farlo potremmo vedere il setting di cui parli. Ovviamente sempre e solo sei vorrai ;)

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto pensando di acquistare uno dei nuovi iMac e quindi la sua dotazione di tastiera e trackpad (uso già il trackpad vecchio ed è comodissimo).

Mi domando però: l'adozione delle batterie ricaricabili è senz'altro più comoda nell'immediato, ma fra qualche anno, quando l'autonomia delle batterie sarà ridotta al lumicino, dovrò comprare un trackpad nuovo? Perché mi aspetto che il ciclo di vita di una tastiera o di un mouse sia più lungo di quello di un telefonino...

Secondo me le batterie dureranno anni.

Guarda lo spazio: non è come la batteria di un iPhone che si deteriora in 3-4 anni... Secondo me queste batterie hanno vita come quelle di un MacBook o simili. Il problema - per me - non si pone.

É più probabile che si rompa la tastiera che si deteriori del tutto la batteria.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le vecchie tastiera e mouse sono uscite di produzione? Perchè mi domandavo nel caso in cui un vecchio utente apple abbia un mac datato che non supporta il bluethoot 4.0 come fa ad usare tali dispositivi?

A quanto vedo purtroppo si... Anche se bisogna vedere, magari funzioneranno col Bluetooth 2.0 con limitazioni..

La cosa castrante IMHO è dover utilizzare El Capitan.. Ma se io ad esempio non potessi aggiornare a causa che so, delle licenze software che mi costringono a restare a 10.9 o 10.8? Nel frattempo vado da Mediaworld a cercarmene un paio della vecchia serie..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio bondage Wise.

Ti vedo, tutto latticiato, intento ad usare quel mouse black.

Giocattoli per adulti capaci di provocare un dolore che solo loro sanno come, vedi il mitico disco da hockey dei G3!

E ho anche la maschera in pelle con la zip sulla bocca !

[emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa Tastiera e Mouse. Ottimi prodotti, mi devo abituare ai tasti che sono moooolto a filo alluminio. Sono davvero bassi. Il mouse migliore dell'altro, dà l'impressione di essere molto più leggero. Scomoda la ricarica da sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi prendere il magic trackpad al posto del mouse....

Sono 6 anni che il mouse l'ho lanciato dalla finestra, una volta provato il magic trackpad non si torna più indietro...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo