Vai al contenuto

Svuotamento cestino, nessuna guida funziona


Messaggi raccomandati

Da terminale mi sembra impossibile che non funzioni.

Quindi per prima cosa dicci che procedura hai eseguito con il terminale per cancellare le cose nel cestino.

Seconda cosa : sei sicuro che i file che cerchi di cancellare non siano nel cestino di un hard disk o pennetta? Perchè quelli li vedi nel cestino ma per rimuoverli da terminale li devi cercare da un'altra parte..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se avessi formattato l'hd dove erano posizionati file?

In ogni caso ho provato:

chflags -R nouchg

sudo rm -rf

Poi ho provato batchmodw

Ora neanche ricordo se ho provato altre cose, ho fatto sul serio una ricerca estenuante ma niente

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, dovresti prima cosa capire in quale directory sono quei files; poi capire in che formato è il volume sul quale risiedono; poi li elimini con una riga da terminale. Se il volume non è in un formato "aggredibile" da OS X, userai altri metodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico comando giusto da fare è 

sudo rm -rf ~/.Trash/*

Puoi fare copia incolla

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho capito qual è il problema, uno dei file che non si cancellava era su un disco, riparando il disco da utility ho visto scomparire il file dal cestino, con l'altro hd invece non funziona, credo che il problema risieda nel fatto che questi due hd sono NTFS, quindi ora mi trovo bloccato, ipoteticamente, formattando l'hd i file dovrebbero scomparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella da terminale i file nel cestino del disco esterno.

 

http://superuser.com/questions/19808/empty-the-contents-of-trash-for-only-a-single-volume

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@maccio come sei messo? Hai provato l'ultimo link che ti ho messo?

 

@kevin mi sembra strano che non funzioni nemmeno con sudo, puoi postare la stringa che inserisci e il messaggio di ritorno? (se riesci usa i tag "codice" o "citazione" che trovi nel pannellino del forum a destra delle modifiche al testo (grassetto, corsivo, sottolineato,...))

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@maccio come sei messo? Hai provato l'ultimo link che ti ho messo?

 

@kevin mi sembra strano che non funzioni nemmeno con sudo, puoi postare la stringa che inserisci e il messaggio di ritorno? (se riesci usa i tag "codice" o "citazione" che trovi nel pannellino del forum a destra delle modifiche al testo (grassetto, corsivo, sottolineato,...))

 

Ok.. Cerco di esporre anche il mio problema più nel dettaglio:

Il file che non riesco ad eliminare è una cartella, che risulta nascosta, che si chiama "Love Live!". Se faccio "ottieni informazioni", mi dice che il file si trova nel percorso KEVIN > .Trashes > Cestino (Kevin è il mio Hard Disk esterno)

Se faccio svuota cestino, mi dice "Non posso completare l'operazione perché l'elemento “Love Live!†è in uso."

Nell'hd c'era la cartella Love Live!, con all'interno gli episodi di un anime.. Gli episodi mi sono spariti un giorno e nella cartella precedente a "Love Live!" (quella dove raccolgo tutti gli anime), ho trovato una cartella con scritto 10.mp4 (lo stesso nome di un ep all'interno di Love Live!) e la cartella Love Live! era vuota... Le eliminai entrambe, svuotai il cestino e tutto bene... Poi ho ripetuto tutto da capo, recuperati gli episodi, ricreata la cartella Love Live! ecc... Dopo 2-3 giorni mi ritrovo lo stesso identico problema e nel frattempo, è sorto fuori questo problema della cartella che non si elimina!

Già tempo fa mi era capitata la stessa cosa con dei file dentro una chiavetta.. Ho dovuto inizializzarla per poterli eliminare...

Comunque, se uso 

sudo rm -rf ~/.Trash/*

quando vado a svuotare, ho di nuovo lo stesso problema.

Se uso

rm -rf /Volumes/KEVIN/.Trashes/

mi dice:

iMac-di-Kevin-DAmico:~ lightshadow91$ rm -rf /Volumes/KEVIN/.Trashes/
rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes/: Permission denied

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere : sudo rm -rf /Volumes/KEVIN/.Trashes/

 

 

rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes//501/Love Live!/10.mp4: Input/output error

rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes//501/Love Live!/11.mp4: Input/output error

rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes//501/Love Live!: Directory not empty

rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes//501: Directory not empty

rm: /Volumes/KEVIN/.Trashes/: Directory not empty

 

Il file rimane sempre lì e non posso svuotare

Link al commento
Condividi su altri siti

prova: sudo lsof +D /Volumes/KEVIN/.Trashes/ forse c'è qualche file in uso

 

 

sudo lsof +D /Volumes/KEVIN/.Trashes/

Password:

lsof: WARNING: can't lstat(/Volumes/KEVIN/.Trashes/501/Love Live!/10.mp4): Input/output error

lsof: WARNING: can't lstat(/Volumes/KEVIN/.Trashes/501/Love Live!/11.mp4): Input/output error

 

Nulla ancora  :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore input/output dovrebbe essere legato al formato dell'hd..che formato è?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio hd è ntfs, provando il comando che ha funzionato con Kevin mi esce questo:

iMac-di-Fabio:~ fabioiafanoSSD$ sudo diskutil repairVolume /Volumes/MY BOOK/

Usage:  diskutil repairVolume MountPoint|DiskIdentifier|DeviceNode

Repair the file system data structures of a volume.

Ownership of the affected disk is required.

 

per caso posso fare qualcosa da windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrong number of parameters


Usage:  diskutil enableOwnership MountPoint|DiskIdentifier|DeviceNode


Enable exact consideration and writing of User and Group IDs at the file system


level.  This must usually be enabled explicitly on plug-in disks, but is the


default for built-in disks.  The target disk and this setting is persistent


across disk injects via the OS's Volume Database.


It is required that this command be run as root.


 


e sono abilitato come utente root

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando, tramite questo comando (sudo diskutil repairVolume /Volumes) ho eliminato tutte le cartelle tranne una,

 

con questo:

iMac-di-Fabio:~ fabioiafanoSSD$ sudo rm -rf /Volumes/MY\ BOOK/.Trashes/
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo/Musica/alessandro mannarino: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo/Musica: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo/sd telefono/Music/alessandro mannarino: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo/sd telefono/Music: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo/sd telefono: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501/gianpaolo: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes//501: Directory not empty
rm: /Volumes/MY BOOK/.Trashes/: Directory not empty

con questo:

sudo lsof +D /Volumes/MY\ BOOK/.Trashes/ 

, nessun errore ma non succede niente

 

con questo:

iMac-di-Fabio:~ fabioiafanoSSD$ sudo diskutil enableOwnership /Volumes/MY\ BOOK/
Error enountered enabling user/group ownership: The underlying task reported failure on exit (-69860)

con questo:

iMac-di-Fabio:~ fabioiafanoSSD$ sudo vsdbutil -a /Volumes/MY\ BOOK/
vsdbutil: Couldn't update volume information for '/Volumes/MY BOOK/': Invalid argument
vsdbutil: no valid volume UUID found on '/Volumes/MY BOOK/': Invalid argument

in ogni caso grazie mille, ci sono molti comandi che mi saranno utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...