Vai al contenuto

Resuscitare un iMac early 2008. Ssd?


pic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mai me lo sarei aspettato ma il mio caro iMac early 2008 , 20" ha deciso di farci ammattire. È diventato lento tanto da non essere più utilizzabile pena la crisi isterica dellutilizzatore.

Oltre ad una piallata dell'hd pensavo ad un Ssd.

So che di discussioni sul tema ce ne sono centinaia ma di anno in anno cambiano le cose e vorrei sapere quale è la soluzione ideale per il mio Mac: Ssd al posto del mio hd da 1tb, oppure Ssd+hd interno, se possibile?

E poi, negozi o riparatori che facciano il montaggio data la mia scarsa manualità ce ne sono?

Grazie per ogni informazione

Ciao e a Presto.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

che OS hai ora?

 

quanta ram?

 

l'ssd fa "miracoli".

 

rivolgiti ad un apple reseller o cerca nella tua città un riparatore di computer che abbia dimestichezza con i mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituire con un ssd 256g e potenzia la RAM al max, vai sul sito della crucial scarica il loro programma per vedere i imiti veri del tuo mac.

Cerca un centro di riparazioni possibilmente un apple reseller o uno veramente specialista su mac.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di sei gb mi pare non va. Ho googlato per un riparatore. Di buydifferent che ne dite ?

Ciao, ho un iMac uguale al tuo, ho sentito parlare molto bene di Crucial per quanto riguarda la RAM. Per gli SSD non saprei proprio.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, io ho la versione a 24'' identica alla tua.

La memoria max supportata è 6gb.

Il mio aveva un disco da 320gb che un paio di anni fa ho sostituito con un hd da 3 tb. Si è velocizzato moltissimo rispetto al disco originale. Posso pensare che con un ssd recupererai molto di quanto perso in termini di prestazioni dell'insieme macchina e sistema operativo. (ho anche un pc portatile ibm thinkpad 220 del 2011 e ti assicuro che con 8gb di memoria ed un ssd samsung da 256gb si avvia più velocemente dell'air da 13'' ultimo modello di mia moglie)

Io lo uso in maniera piuttosto impegnativa con Lightroom, sul disco fisso c'e' un archivio di oltre 43.000 fotografie. Sicuramente non è una scheggia, ma comunque fa ancora molto bene il suo sporco lavoro. 

L'unica lamentela che posso fare è relativa alla qualità del monitor, uno e' stato sostituito in garanzia dopo un paio d'anni, ma anche quest'ultimo è poco uniforme come luminosità e con qualche "macchia" ben visibile a se su sfondo chiaro.

Un ottimo acquisto comunque, vista la sua durata ed ancora con un discreto valore di mercato, impensabile da ottenere con qualsiasi macchina win della stessa epoca.

ciao

 

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...