Vai al contenuto

Consigli (in Inglese) per un Mac in forma


Messaggi raccomandati

I numeri 3, 4, 5 e 8 andrebbero scolpiti nella pietra.

E bisognerebbe fare un mega banner da mettere in home page che dice: Se il tuo Mac è in panne, prima di chiedere aiuto nel forum, rispetta i comandamenti 3, 4, 5 e 8  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello degli app zapper come AppCleaner non mi trovano d'accordo, eliminano i file delle applicazioni e prima di farlo me li fa controllare, nessun problema.

 

Se mai, e dico semmai qualcuno dovesse usare il mio computer e farci cascare un adware sopra, altro che AdwareMedic. Funzionerà anche, ma io brucio tutto direttamente e rimetto il sistema da zero o non vivo più tranquillo... notare come ho detto "qualcuno", perché con me queste cose non succedono :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché Time Machine è così gettonato. Insomma, sarà anche comodo, ma devo per forza partizionare un HDD esterno per dedicarlo al programma, poi importa tutto del sistema, quindi portandosi dietro eventuali errori. Ok che si possono importare solo determinate cartelle, ma a questo punto continuo con il solito metodo: salvataggio manuale dei dati. Poi le preferenze le reimposto man mano.

 

Comunque concordo con Luc4.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo: Time Machine è comodo perché è tutto automatizzato e non hai reale bisogno di fare tutto in manuale continuamente. É vero che si porta dietro la "monnezza", ma... hai comunque il vantaggio di poter esplorare il disco di Time Machine con il Finder, quindi recuperare tutto in manuale. 
Io quando faccio le installazioni pulite recuperò sempre da Time Machine. É un ottimo metodo per "ricordare" in che modo avevi il computer prima di formattare, quali app avevi, quali cartelle in determinati percorsi è così via. 
E poi... può capitare di tutto. Metti che ti si frigge il Mac da un giorno all'altro; in quel caso avere un disco con il backup di Time Machine è solo un vantaggio: potresti non avere voglia (o esigenza) di riportare tutto manualmente e con perizia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con @Bachi e poi teniamo presente che molti utenti non sono cosi tecnologici quindi l'automatismo di Timemachine aiuta e molto... nonostante che sia automatico e non bisogna far assolutamente nulla per tenersi una copia perfetta del proprio HDD, a parte collegarlo di tanto in tanto al computer, ci sono ancora utenti che non si fanno i backup e poi disperatamente vengono qui a chiedere aiuto come è successo oggi ad una utente che s'è persa tutto.

Quindi benvenga Timemachine di cui ne sono un felice fruitore

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Sono una marea gli utenti che non si muniscono di Backup (anche professionisti che... con il computer ci lavorano) e poi vengono a lamentarsi che... gli HD sono infestati dai virus e che hanno perso tutti i dati

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi letto tutte le storie di gente che ha il computer in panne e non ha un backup probabilmente sarei anch'io ancora senza Time Machine  :ghghgh:

Ho vissuto 2 anni e mezzo sfidando la sorte, ora basta  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso preferisco un backup manuale. Comunque sia, backup sempre e comunque! Direi che sono uno di quelli ossessionati dai backup XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...