Vai al contenuto

Mail OS X El Capitan


Sana.bear

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

 

Da quando sono passato al nuovo sistema operativo, non riesco più a eliminare messaggi di posta.

 

Mi compare un errore e mi dice 

 

"impossibile spostare il messaggio nella cartella Cestino" e mi rimette tutto nella casella di posta in entrata.

 

La casella è una casella gmail configurata tramite IMAP.

 

A qualcuno è già successo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nessun problema, hai provato a rimuovere l'account mail e a rimetterlo?

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, andrei sul server di gmail a vedere come è nominata la directory del cestino. Lo puoi fare in Apple Mail con ctrl+clic sulla cartella, es. di posta ricevuta gmail, e scegliendo "Ottieni informazioni account".

 

Poi, controlla sotto l'elenco delle cartelle a sinistra se non c'è un account gmail con dentro una serie di cartelle: se tra queste vedi "Trash" o"Deleted" o "Cestino", selezionala e poi va in menu' Casella > Usa questa casella come > Casella Cestino.

 

Utima risorsa, selezioni la cartella gmail a sinistra e vai in menu' Casella > Ricostruisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...