Vai al contenuto

prezzi aumentati..!


dubber

Messaggi raccomandati

Ciao community,

 

forse la domanda è stupida,ma

non riesco a capire quando Apple ha fatto i salto di prezzo, da € 1700 circa a...€ 2200 circa,sugli Imac da 27".

 

e perché.

 

 

ora meglio valutare un usato piuttosto che un nuovo,nel caso di un 27".

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il perchè lo devi chiedere a loro, non qui.

 

si chiama marketing.

 

valuta tu se ti conviene un mac nuovo o uno usato. ti serve per cosa? lavoro..studio svago?

 

ci sono anche dei "ricondizionati" sul sito apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 1700 era quello senza display Retina 5k, che è uscito di produzione pochi giorni fa. Se ti affretti puoi trovare in giro qualche fondo di magazzino, probabilmente anche in offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i monitor a risoluzione così alta sono sempre costati un botto. L'iMac 27 5K costava più di 2500€ fino a poco fa. Se consideri questo, il prezzo dei nuovi 27 (tutti a 5K) e dei 21,5 (ora arrivati a 4K) non è così assurdo. Certo che per uno che si era fatto i conti sui 1800 che costava il 27 qualche anno fa, beh c'è una bella differenza (prima hanno "adeguato"i prezzi al cambio alzandoli e poi li hanno rialzati quando è uscita la nuova versione ed ecco qua il divario di prezzo che vedi ora).

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza considerare il 5k c' era stato il salto d 1799 a più di 2000 euro per il modello base da 27 pollici (aggiornato solo il prezzo e non le caratteristiche che erano rimaste quelle del late 2013), che solo ora è uscito dal mercato a favore dei soli modelli da 5k

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi quel modello o ti affretti nei grandi magazzini o prendi un usato garantito seriamente.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di video, film, BR disc ecc....ce ne sono ancora davvero pochi a 4k.

A meno che tu non faccia grafica pesa, addirittura il 5k è davvero solo un bel vezzo, bello caro.

 

Ma gli Apple users sono soliti a queste cose: paghiamo spesso 500/1000 euro in più un qualcosa che non ci serve o non sfruttiamo.

 

Oserei dire che gran parte dei nuovi users (ho una nipote di 20 anni e, amiche comprese, non viene infranta la regola) prendono macchine della Madonna a costi imbarazzanti semplicemente per navigare o usare i social.

 

I Mac importanti (a livello HW) sono stati concepiti per far ben altro.

 

Questo spesso è il motivo dell'incomprensibilità dei costi.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo io sono uno users molto giovane :D magari no uso il mio Air 11" per quello che è stato progettato, però lo uso soprattutto come computer scacchistico ( e qui apprezzo molto le sue caratteristiche perche nonostante le svariate milioni di partite che ho quando apro i database non ci sono rallentamenti cosa che accade in altri pc) e come computer scolastico e per casa, nonché come appoggio per il mio 4s che inizia a boccheggiare ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...