Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

prezzi aumentati..!

Recommended Posts

Ciao community,

forse la domanda è stupida,ma

non riesco a capire quando Apple ha fatto i salto di prezzo, da € 1700 circa a...€ 2200 circa,sugli Imac da 27".

e perché.

ora meglio valutare un usato piuttosto che un nuovo,nel caso di un 27".

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il perchè lo devi chiedere a loro, non qui.

si chiama marketing.

valuta tu se ti conviene un mac nuovo o uno usato. ti serve per cosa? lavoro..studio svago?

ci sono anche dei "ricondizionati" sul sito apple.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello da 1700 era quello senza display Retina 5k, che è uscito di produzione pochi giorni fa. Se ti affretti puoi trovare in giro qualche fondo di magazzino, probabilmente anche in offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i monitor a risoluzione così alta sono sempre costati un botto. L'iMac 27 5K costava più di 2500€ fino a poco fa. Se consideri questo, il prezzo dei nuovi 27 (tutti a 5K) e dei 21,5 (ora arrivati a 4K) non è così assurdo. Certo che per uno che si era fatto i conti sui 1800 che costava il 27 qualche anno fa, beh c'è una bella differenza (prima hanno "adeguato"i prezzi al cambio alzandoli e poi li hanno rialzati quando è uscita la nuova versione ed ecco qua il divario di prezzo che vedi ora).

Modificato da gioyosemite

Utente Mac dal '96. Iscriviti al mio gruppo Facebook sulla tecnologia e la scienza: https://www.facebook.com/groups/tecnologiaportamivia/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche senza considerare il 5k c' era stato il salto d 1799 a più di 2000 euro per il modello base da 27 pollici (aggiornato solo il prezzo e non le caratteristiche che erano rimaste quelle del late 2013), che solo ora è uscito dal mercato a favore dei soli modelli da 5k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi quel modello o ti affretti nei grandi magazzini o prendi un usato garantito seriamente.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di video, film, BR disc ecc....ce ne sono ancora davvero pochi a 4k.

A meno che tu non faccia grafica pesa, addirittura il 5k è davvero solo un bel vezzo, bello caro.

Ma gli Apple users sono soliti a queste cose: paghiamo spesso 500/1000 euro in più un qualcosa che non ci serve o non sfruttiamo.

Oserei dire che gran parte dei nuovi users (ho una nipote di 20 anni e, amiche comprese, non viene infranta la regola) prendono macchine della Madonna a costi imbarazzanti semplicemente per navigare o usare i social.

I Mac importanti (a livello HW) sono stati concepiti per far ben altro.

Questo spesso è il motivo dell'incomprensibilità dei costi.

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo io sono uno users molto giovane :D magari no uso il mio Air 11" per quello che è stato progettato, però lo uso soprattutto come computer scacchistico ( e qui apprezzo molto le sue caratteristiche perche nonostante le svariate milioni di partite che ho quando apro i database non ci sono rallentamenti cosa che accade in altri pc) e come computer scolastico e per casa, nonché come appoggio per il mio 4s che inizia a boccheggiare ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo