Vai al contenuto

aggiornamento a el capitan?


heisenberg

Messaggi raccomandati

grazie, ho provato qualche giorno fa ad installarlo ma a primo impatto sembrava mi rallentasse un pò.. a volte chrome mi si pianta, facendo impallare tutto il mac.. quando apro qualsiasi cosa, ha un feedback di 2-3 secondi prima che lo apra, se non è per elcap cosa può essere? considerando che senza elcap va fluidissimo.

 

Avevo snow leopard :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che lo stai usando da 5 anni. Magari per una svista, o volontariamente, hai installato qualcosa di troppo, e magari è quella che fa rallentare. Puoi analizzare superficialmente la situazione lanciando Etrecheck e leggendo il report, magari postalo qui.

 

Se vuoi affrontare la cosa in modo drastico, inizializzi il disco, installi El Capitan ex novo, e poi ripristini solamente i dati e documenti utente da un backup di Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un macbook pro 2010 con processore i5, 8gb di ram e ssd da 126gb, mi consigliate di installare el capitan? non vorrei incorrere in rallentamenti..oppure quale può essere il SO adatto? Grazie

 

Come suggerito qui sopra, aggiorna tranquillamente.  :ok:

L'ho fatto l'altro ieri ed è andato tutto bene. Ho un MacBook come il tuo, peraltro senza ssd e ram da 8Gb... (vedi firma).  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, elcap l'ho installando inizializzando il disco, appunto perchè era un pò che lo usavo avevo deciso di "ripulirlo"..e dal momento in cui ho deciso di farlo, ho provato appunto elcap.. va a momenti, spesso è fluido e scattante, in altri momenti si ferma troppo a "pensare", può essere la non totale stabilità del capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

... abbiamo scritto contemporaneamente...

 

Ti confermo che a me ElCap va benissimo e non ho notato alcun rallentamento.

Mi funziona tutto bene. Mail, foto, safari, chrome, finder, iTunes ecc.

Piuttosto devo ancora testare la durata della batteria che così ad occhio mi pare duri un po' di più (ma sono solo due giorni che l'ho installato). Sarò più preciso prossimamente.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...