Vai al contenuto

Connessione instabile con ping altalenante


Necrosis

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

 

Premetto che non so se ho azzeccato la sezione, spero di si, altrimenti mi scuso in anticipo!

Ad ogni modo, vi descrivo il problema, auspicando di ricevere qualche consiglio su come risolvere questa situazione veramente esasperante.

 

Da qualche tempo, nell'ordine di mesi, sto avendo problemi con il wifi. Mi spiego meglio, facendo il ping al mio router ricevo un risultato di almeno 20% dei pacchetti persi. Quelli che ritornano, hanno un tempo di risposta altissimo, sull'ordine dei 300 ms. 

Sperando di risolvere il problema ho provato, in maniera infruttuosa quanto segue:

1. Cambiare router: sono passato da un tplink ad un dlink, entrambi a 2.4GHz

2. Cambiare macbook da cui faccio il ping: nulla di diverso, ergo il computer da cui effettuo i test non è il problema

3. Staccare ogni possibile aggeggio wireless e spegnere i telefonini (si, sono disperato): niente

4. Avvicinarmi al router: sempre stesso problema

5. Cambiare canali e SSID: vedi sopra

6. Connessione via ethernet: stabile, veloce, perfetta. Tempi di risposta bassissimi e pacchetti persi praticamente 0

 

La cosa è estremamente sospetta, abito in un condominio, non ho basi militari (lol) vicino, non so davvero più che pesci prendere! Ho pensato di passare ad un router a 5GHz, ma non vorrei che mi si presentasse lo stesso problema. 

Idee, consigli, preghiere?

Grazie a chiunque mi risponderà, 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna del mac funziona, ho testato anche con altri computer, stesso problema. Usando il cavo nessun problema.

Suppongo di avere qualche fortissima interferenza da queste parti, idee?

o l'antenna del mac è difettosa o .. boh.

 

usando il cavo la situazione migliora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...