Vai al contenuto

windows 10, problemi... fatalità.


Cremona.21

Messaggi raccomandati

dal titolo ironico al discorso serio...

e da 1 mese che ho acquistato un nuovo pc portatile, un hp g4 250 free dos al quale ho installato ( comprato e non  craccato) la versione wd 10 pro.

ieri lo accendo e tutte le funzioni della tastiera,quali f1/f2/f3 ecc che prima erano collegati, per esempio ad: " abbassa e alza luminosità" ora sono completamente sballate, se premo f2 al posto di abbassare la luminosità mi apre il pannello start mentre tutti gli altri tasti non vanno proprio.

le lettere e i numeri vanno tuttu ma le funzioni " f" sono sparite da una accensione all'altra.

 

qualcuno di voi conosce soluzione a questo problema?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbhe che è la sezione windows.. ma troveresti più aiuto e competenza in un forum dedicato IMHO.

 

sinceramente non saprei.

il problema è che nel forum dedicato non ho ricevuto alcuna soluzione, speravo che qui magari, qualcuno avesse l'idea vincente :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstallare i driver (domanda stupida ma talvolta cosa semplice)? Io su MacBook Pro ho avuto lo stesso problema, risolvendolo con l'aggiornamento driver.

Spero di averti aiutato!

Ciao.

Spedito usando Tapatalk dal mio Lumia 625 WP 8.1.1

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sul surface 3 non riesco ad ottenere win 10 bah. Prova a reinstallare i driver

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstallare i driver (domanda stupida ma talvolta cosa semplice)? Io su MacBook Pro ho avuto lo stesso problema, risolvendolo con l'aggiornamento driver.

Spero di averti aiutato!

Ciao.

Spedito usando Tapatalk dal mio Lumia 625 WP 8.1.1

Operazione provata... Ma nulla.

Ho installato i driver manualmente e dopo il riavvio parte in automatico il download dei "suoi aggiornamenti" per i driver che riscrivono quelli funzionanti ritrovandomi punto a capo

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente manca un drivers.

Sicuro di aver messo quello giusto?

assolutmante si, driver presi dal sito della hp, installati correttamente e se non accendo la connessione internet il pc va alla grande in tutto, appena li do la possibilità di collegarsi a internet ecco che parte l'aggiornamento automatico.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Di solito ci dovrebbe essere un'opzione per disabilitare gli aggiornamenti automatici. Trovata? Scrivere a HP? Io ultimamente uso una macchina Apple dual boot per cui non posso aiutarti più di tanto.

Ciao.

Inviato dal mio iPod touch 5G utilizzando Tapatalk

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

da windows 10 la microsoft ha impedito la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti automatici. 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rob1299: sulla versione Home è così, sulla Pro no, mi sembra. Se i driver non sono installati attraverso Update dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare gli aggiornamenti.

Ciao.

EDIT: ho trovato questa guida http://windows.hdblog.it/2015/07/28/windows-10-home-aggiornamenti/

Spero che sia utile!

Inviato dal mio iPod touch 5G utilizzando Tapatalk

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sul mio hp ho rimesso  windows 7 che va comuqnue molto bene, anche seguendo la guida mi si presentavano altri problemi, l'ultimo (che mi ha fatto decidere di tornare al 7) è stato, quando dopo aver eliminato i driver di windows update e aver reinstallato per la 10 volta quelli funzionanti e scaricati dal sito hp dopo il riavvio mi esce il messaggio: impossibile avviare windows .dll mancante"

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...