Vai al contenuto

Aumento RAM iMac 21,5"


Martins995

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! 

Ho un iMac (metà 2011) con processore 2,5 GHz Intel Core i5 e 4 GB di ram (due banchi da 2GB) e 500 gb di archivio. Avevo Yosemite e ho messo stasera El Capitan... 

Da un po' di tempo (anche prima di mettere Yosemite mi sembra) ho notato che è diventato troppo lento... Le ho provate davvero tutte: ho pulito l'archivio arrivando ad avere 300gb liberi, ho installato Dr. Cleaner per pulirlo da file inutili e dannosi (caches ecc.), ho eliminato il più possibile le animazioni (come quando apri un programma che l'icona "salta") perché sono dispendiose... Sono arrivata alla conclusione che potrebbero essere i 4gb di ram a renderlo troppo lento... Ho letto su internet che il computer rinasce se aumenti la ram  :mhh:

 

Avete consigli?? Grazie mille in anticipo  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come potrei fare? ..

Fai installare un disco SSD il computer sara' molto piu' veloce la spesa sara' alta ma ne vale pena devi informarti per la dimensione che ti serve poi per la ram fai in tempo a pensarci. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso iMac, ho messo altri 4 Gb di ram Kingston. Con poco più di 20€ per ora ho risolto. Una SSD da 500Gb costava troppo per me...

Appunto, il mio cruccio è quello. Il Mac fisso non lo uso più (dato che ho un MacBook Pro nuovo molto più potente) e lo usano solo i miei genitori che non ci fanno granché... Al massimo ci elaborano documenti di testo, navigano in internet... Niente di più. Quindi mettere addirittura una SSD (per giunta da 500gb per rimpiazzare l'hdd da altrettanti gb) mi sembra davvero eccessivo considerando anche il costo. 

Io in realtà volevo mettere 2 banchi da 4gb (quindi aumenterei di 8gb la ram), è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta anche un ssd da 128. l ssd oltre a essere piu veloce è anche piu affidabile, un hdd prima o poi si romperà perchè è meccanico.. un ssd se non è difettoso durerà come il computer stesso.

 

con meno di 100 euro te la cavi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avevo un problema identico al tuo..Con yosemite il mio mac 21.5 late 2009 era diventato un po come un trattore, ci metteva un po a loggare ed a caricare (il mio modello e quello con il processore Intel duo e 4 gb di ram).

 

Avendo il lettore interno ormai andato con una spesa di 100 euro, l'ho sostituito con un SSD da 128GB (un Samsung 840 EVO) lasciando invariata la ram, ed usando l'HD da 500 gb come dati (avendo ormai quasi 7 anni).

 

Dopo appena 15 minuti di lavoro, che puoi fare comodamente a casa, senza ricorrere a centri assistenza (mi hanno chiesto 200 euro per la sostituzione), adesso il mac si avvia in 40 secondi secondi scarsi da quando lo accendo.

 

Ti consiglio di procedere in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...