Vai al contenuto

Personalizzazione Notebook Apple e qualche domanda generale (sono un principiante!)


Mac.Paolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Stavo valutando l'acquisto di un macbook pro retina almeno da 15'' e di qualche accessorio (non conosco il contenuto della confezione).

1) Prima di tutto avrei bisogno di un masterizzatore blu ray esterno perché noto con grande dispiacere che l'unità ottica non è più presente nella nuova linea.
2) Poi vorrei sapere se posso collegare il notebook a un monitor non Apple e per la precisione uno di questi:
ASUS PB279Q
DELL UP2715K
per il secondo servirebbero anche 2 HDMI.
3) Vorrei poter collegare al notebook chiavette usb 2.0, 3.0, 3.1 tipo A e 3.1 tipo B
4) Mi piacerebbe una bella borsa a tracolla, no zaino, con il marchio Apple per potermi "pavoneggiare"! In alternativa qualcosa di altrettanto bello e comunque robusto dato che il portatile costa un occhio della testa.
5) Vorrei tutto il necessario per collegare il portatile alla rete ethernet e alla rete wireless telecom.
6) Mi serve anche il cavo per collegare il tutto all'alimentazione ma credo sia già presente nella confezione (chiedo conferma)

7) Vorrei anche collegare il portatile a queste casse:

Pioneer S-DJ05 Black

Ho poi ancora queste domande:

a) quale cpu monta l'apple più bello che sul sito ha una frequenza di 4GHz?
b) faranno modelli da 17'' nel 2016?
c) è possibile bipartizionare il disco da 1TB mettendo Linux, Apple e Windows 10? (agevole e indolore oppure no?)
d) è possibile aggiornare la ram a 32GB senza rovinare il bellissimo case in alluminio?
e) quando usciranno i nuovi modelli con i7-6x e ddr4?
f) perché Apple non usa schede nvidia?
g) nelle prossime versioni di notebook a vostro avviso ritornerà ad esserci nvidia?
h) avere un notebook retina potrebbe dare qualche problema alla vista per via delle icone troppo piccole oppure un retina è migliore in tutto rispetto a quello non retina?
i) quando si brucia la batteria del notebook c'è modo di riparare il portatile autonomamente, dalle foto non vedo scomparti batteria.
e) accedere all'ssd è agevole?
l) avete qualche anticipazione/novità sulla prossima linea Apple?
m) il monitor del notebook che vorrei prendere e anche touch?

n) nella confezione c'è anche un mouse ed un tappetino?

Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un forum non un gioco a quiz.

 

la metà delle domande sono "banali", sono sicuro che se le rileggi la risposta la trovi da te,

 

per il resto.. leggi questo forum ogni giorno.. vai a pescare le vecchie discussioni.. e impara...non venire qui solo quando hai bisogno.

 

per il resto non ti preoccupare.. è un normalissimo computer... 

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti ti hanno ben suggerito di informarti un po' meglio prima di stilare questa lista di improbabili quanto banali domande.
Guarda, rispondo giusto a qualche domanda di cui (forse) non troverai risposta rapidamente:

- Non so se faranno modelli da 17'' (qui nessuno ha la sfera di cristallo), ma... posso dubitarne fortemente. 
- Alla stessa maniera, nessuno sa quando usciranno i nuovi modelli. In rete ci sono dei siti che ti suggeriscono se acquistare o meno un prodotto sulla base di eventuali rumors. Controlla quelli.
 

Poi, mi sento di fare qualche precisazione (ma giusto perché mi stai facendo divertire), del tipo: 

- Ormai quasi nessuno più usa supporti fisici (CD, DVD, Blu-Ray e così via), dal momento che siamo entrati (definitivamente questa volta) nell'era dello streaming. Apple, ormai, è dal lontano 2008 (introduzione dell'Air) che aveva proporzionato questo cambiamento. Stai certo che, al giorno d'oggi, moltissimi "ultrabook" di altre marche hanno tolto il lettore ottico (ed a ragione).

- É un normale computer con ingresso HDMI. Puoi collegarlo a quello che ti pare, anche ad uno di quelle cornici fotografiche digitali purché abbia l'ingresso. 

- Apple non produce ancora borse; al massimo cover. Fatti un giro su Amazon.

- Cosa sarebbe "tutto il necessario" per collegare un computer ad una rete Wi-Fi? Fino a prova contraria ti basta un dito per fare "click".

- Il portatile ha sia ingresso audio che USB, quindi ci potrai collegare qualsiasi sistema audio (a meno di convertitori particolari) che sfrutta queste sorgenti.

- Cos'è "l'Apple più bello"? Un nuovo modello?

- Linux, Windows ed OS X... quindi "tripartizione"?

- Pur se Apple dovesse prevedere (su questo modello) la possibilità di fare autonomamente l'upgrade della RAM, sta certo che... non ti suggerirebbe di aprirlo con un flex ed infilarci i banchi di RAM dalle fessure ricavate.

- Perché le icone sul Retina dovrebbe essere più piccole?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...