Vai al contenuto

Aggiornare MacBook Pro Late2008


mtbs86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Sono un possessore di un macbook pro late2008 

E' un 2,4Ghz con 2gb di ram e 250gb di hard disk

Installato come sistema operativo ho Mavericks e qui nasce il problema

 

Il mio mac da quando ho Mavericks ha subito un rallentamento clamoroso

Ci mette sui 5 minuti per accedersi e parte la rotellina anche solo aprendo il finder

 

Siccome l'ho sempre tenuto come un gioiellino vi chiedo se avrebbe senso fare un bump della ram dai 2gb attuali agli 8gb che sono il massimo supportato

Una volta passato a 8gb penso di passare ad El Capitan o al limite a Yosemite per poter usufruire al massimo dei servizi cloud del mio iphone e del mio ipad

 

La domanda è: ha senso fare queste modifiche hardware?

La nuova ram montata mi può permettere di tornare ad utilizzare senza problemi il mio mac?

Avevo pensato di fare un downgrade a Snow Leopard ma ho letto che ormai la compatibilità dei programmi è sempre minore, quindi se ne vale la pena spendo volentieri dei soldi per la ram visto che immagino sia l'unica cosa che mi può permettere di velocizzarlo senza dover comprare un mac nuovo

 

Grazie mille in anticipo a tutti per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi lamento della velocità perché so benissimo che è lento a causa dell'hardware vecchio

Chiedo se ha senso aggiornarlo con della ram o se non ha senso

 

 

bhe certo che ha senso. ma solo la ram non serve a nulla. ram al massimo possibile e ssd... quello che vuoi a seconda di quanto puoi/vuoi spendere.

 

Da Lion in poi ogni OS è stato ottimizzato ma ha comunque bisogno di ram e soprattutto di un ssd.

 

è comunque un mac di 8 anni, ma se non lo usi per "guadagnarti" il pane, con poca spesa lo potrai sfruttare ancora un pò.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...