Vai al contenuto

scheda SD solo lettura


seba70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho acquistato una scheda SD per caricarci sopra la libreria di iTunes e inserirla nello stereo della macchina. Purtroppo risulta di sola lettura e non riesco a caricarci niente. Non riesco nemmeno a formattarla con utility disc. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio MBP aveva iniziato prima a farlo ogni tanto con qualche marca di scheda, poi a farlo sempre..

alla fine toccò portarlo in assistenza a sostituire il lettore (cioè la scheda logica, fortuna era in garanzia!)

provati i vari reset SMC/PRAM?

Cavolo anche a me era successo in garanzia, prima sola lettura e poi non me le leggeva proprio più! Ora sta iniziando a farlo nuovamente! Sola maledettissima lettura!!!

Io ho appena sostituito RAM e HDD con SSD e installato lì El Capitan, senza backup di niente! Quindi come avere il Mac di nuovo vergine! Serve a qualcosa fare reset SMC/PRAM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo anche a me era successo in garanzia, prima sola lettura e poi non me le leggeva proprio più! Ora sta iniziando a farlo nuovamente! Sola maledettissima lettura!!!

Io ho appena sostituito RAM e HDD con SSD e installato lì El Capitan, senza backup di niente! Quindi come avere il Mac di nuovo vergine! Serve a qualcosa fare reset SMC/PRAM?

credo abbia senso perche PRAM/SMC sono cose di firmware che non dovrebbero essere toccate dai format..

e comunque provare non nuoce, no!?  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il lettore schede dovrebbe funzionare, appunto xkè collegato in USB! Ora ho provato il mio vecchio lettore (che sembra non funzionare), oltre al fatto che dopo ho reinserito la stessa SD nello slot SD del Mac e mi dà pieno accesso a tutte le opzioni, scrittura ecc...ma la cosa strana è MI è APPARSO L'HARD DRIVE DEL MAC!!! Che non c'era! Da quando tolto HDD messo SSD e installato El Capitan non c'era niente nella scrivania! Non c'era "Macintosh HDD" in scrivania come invece nei vecchi OS X!!! Ora invece ha fatto un'apparizione! Col nome che gli ho dato quando l'ho inizializzato nell'installazione: "Mac SSD". Ho strabuzzato gli occhi, strofinati per vedere che non fosse un'allucinazione, provato ad aprirlo e mi ha detto "Non disponi dei permessi necessari"! Va beh, ho fatto finta di niente, ho continuato a fare ciò che stavo facendo, quando ho espulso la SD che stavo controllando è sparito anche Mac SSD!!! Qualcuno mi sa dire che vuol dire? E se è normale che in EL Capitan non ci sia l'icona dell'Hard Drive in scrivania???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...