Vai al contenuto

Help! Debugger called <panic>


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, :ciao:

cercando di installare il nuovo sistema operativo di El Capitan mi ritrovo una schermata grigia con la scritta debugger called: <panic> Vi allego la foto 

 
Ho cercato le soluzioni su internet ma risalgono a 4 anni fa.. non vorrei che le cose fossero cambiate.

Comunque son riuscito a installare Lion quindi posso accedere dal terminale. Sapete come si può fixare questi errori senza mandarlo in assistenza? :shock:

 

Ho un Mac Book Pro della seconda metà del 2012 con processore Intel I5 e 4 gb di ram. il sistema che avevo dell'installazione di El Capitan era Yosemite che adesso non mi fa piu scaricare :mad:

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tentato un aggiornamento oppure un'installazione ex novo?

 

Hai un Time Machine valido e funzionante?

 

Vuoi provare ad installare El Capitan ex novo, su HD inizializzato (e i tuoi dati su Time Machine)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare un nuovo el capitan su pennina usb e inizializzare l'HD principale ( l'ho partizionato per metterci anche Windows) ma non ha funzionato.. al boot mi rende sempre gli stessi errori.

Time Machine non l'ho mai usato ma ho tutti i dati salvati su un Hd esterno..

Non devi installare EL Capitan su pennina. Devi creare una pendrive avviabile seguendo le istruzioni di Apple.

 

Come puoi aver partizionato senza BootCamp?

 

Prendi in considerazione un virtualizzatore, e non partizionare il disco.

Quando avvii dalla Pendrive, invece di installare scegli Utility Disco e journale, no case sensitive, crei 1 Partizione, opzione GUID, vivrai felice e contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho creato una pennino bootable seguendo le istruzioni di http://www.elcapitanusb.com/it.

BootCamp ce l'ho..infatti mi ha salvato con il tool recovery.. adesso sono riuscito a scaricare Yosemite e ad installarlo ok. 

Per installare El Capitan utilizzando una partizione GUID dovrei bypassare il problema?

 

 

DEVE essere GUID.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...