Vai al contenuto

IMAc che delusione!!! Mi convincete del contrario???


Andrea22

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, son un neofita di Imac, ma devo dire che il primo impatto è stato disastroso.

 

Attirato dalla macchina,. ma non avendo disponibilita' e volendo provare lo strumento esponendomi con poco, ho acquistato da un mio amico un datato

 

 

Nome modello: iMac G5

  Identificatore modello: PowerMac8,1

  Nome processore: PowerPC G5  (3.0)

  Velocità processore: 1.8 GHz

  Numero di CPU: 1

  Cache L2 (per CPU): 512 KB

  Memoria: 1,25 GB

  Velocità bus: 600 MHz

Software Mac Os X versione 10.5.8

Snow Leopard

 

Bello l'impatto estetico, inizio a usarlo, lo aggiorno, ma da subito mi acccorgo che

- i video vanno a scatti

- molti siti non me li apre neppure

- foto e video si aprono con tempi biblici

- video fatti con iphone non funzionano

 

La connessione non è, poichè scarico a 10mb, confermato da speed test su altri dispositivi che ho in casa...sul mio imac non riesco poiche' non mi carica un sito di speedtest!

L'unica applicazione che gira, è utorrent che scarica come dovrebbe.

 

La macchina mi chiede girando su you tube o siti vari, mi dice che FLASH PLAYER non è aggiornato..bene....cerco aggiornamento flash player ma mi dice che gli unici disponibili son x Software Os X versione 10.6 in poi....Il mio non va oltre il 10.5.8

 

Vorrei capire: 

il modello è troppo vecchio e non c'e' piu' nulla da fare oppure si puo' riassestare?

 

Il mio amico, inesperto, non sa cosa fare.

 

Non sono uno smanettone, come avete gia' capito, ma vorrei un computer che sia agile nel girare siti, facebook e che possa gestire foto/video....Potenzialmente potrei avere in mano una Ferrari, ma in questo momento non riesce ad uscire nemmeno dal garage!

Mi sembra di esser tornato al mio primo pc di 20 anni fa con collegamento 56k!!!

 

Sono deluso e vorrei tornare al mio vecchio pc con linux, a meno che non ci sia una spiegazione valida.

 

Vi ringrazio del Vostro parere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, son un neofita di Imac, ma devo dire che il primo impatto è stato disastroso.

 

Attirato dalla macchina,. ma non avendo disponibilita' e volendo provare lo strumento esponendomi con poco, ho acquistato da un mio amico un datato

 

 

Nome modello: iMac G5

  Identificatore modello: PowerMac8,1

  Nome processore: PowerPC G5  (3.0)

  Velocità processore: 1.8 GHz

  Numero di CPU: 1

  Cache L2 (per CPU): 512 KB

  Memoria: 1,25 GB

  Velocità bus: 600 MHz

Software Mac Os X versione 10.5.8

Snow Leopard

 

Bello l'impatto estetico, inizio a usarlo, lo aggiorno, ma da subito mi acccorgo che

- i video vanno a scatti

- molti siti non me li apre neppure

- foto e video si aprono con tempi biblici

- video fatti con iphone non funzionano

 

La connessione non è, poichè scarico a 10mb, confermato da speed test su altri dispositivi che ho in casa...sul mio imac non riesco poiche' non mi carica un sito di speedtest!

L'unica applicazione che gira, è utorrent che scarica come dovrebbe.

 

La macchina mi chiede girando su you tube o siti vari, mi dice che FLASH PLAYER non è aggiornato..bene....cerco aggiornamento flash player ma mi dice che gli unici disponibili son x Software Os X versione 10.6 in poi....Il mio non va oltre il 10.5.8

 

Vorrei capire: 

il modello è troppo vecchio e non c'e' piu' nulla da fare oppure si puo' riassestare?

 

Il mio amico, inesperto, non sa cosa fare.

 

Non sono uno smanettone, come avete gia' capito, ma vorrei un computer che sia agile nel girare siti, facebook e che possa gestire foto/video....Potenzialmente potrei avere in mano una Ferrari, ma in questo momento non riesce ad uscire nemmeno dal garage!

Mi sembra di esser tornato al mio primo pc di 20 anni fa con collegamento 56k!!!

 

Sono deluso e vorrei tornare al mio vecchio pc con linux, a meno che non ci sia una spiegazione valida.

 

Vi ringrazio del Vostro parere.

Hai comprato un computer che  è un dinosauro di 10 orsono  lo credo che è lento , all'epoca era un ottimo computer ma ora è superato ha il processore PowerPC le applcazioni non sono aggiornate da diversi anni  spero che lo hai pagato poco !

 

Se vuoi una macchina performante compra un comuter  con processore Intel se usato di pochi anni guarda su questo sito http://www.macusato.it        :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato un computer che  è un dinosauro di 10 orsono  lo credo che è lento , all'epoca era un ottimo computer ma ora è superato ha il processore PowerPC le applcazioni non sono aggiornate da diversi anni  spero che lo hai pagato poco !

 

Se vuoi una macchina performante compra un comuter  con processore Intel se usato di pochi anni guarda su questo sito http://www.macusato.it        :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eur 200..sapevo che era vecchio, ma pensavo che x girare in internet, facebook e video musicali potesse esser piu' che adeguato.

 

I vedeo a scatti e l'impossibilita' di aggiuornamento sono sitemabili? In questo momento non si possono minimamente vedere

No non si puo' aggiornare il processore è PowerPC non è compatibile con le applicazioni recenti che sono per processore Intel !

 

Liberati di quella macchina  , fai un affare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè compri una panda 30 del 82 e ti lamenti che ha fatto troppi km????

 

quel mac è da comprare SOLO se lo usi come elemento di arredo. è troppo obsoleto per poterlo usare.. a meno che non ci scrivi qualche testo o poco più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè compri una panda 30 del 82 e ti lamenti che ha fatto troppi km????

 

quel mac è da comprare SOLO se lo usi come elemento di arredo. è troppo obsoleto per poterlo usare.. a meno che non ci scrivi qualche testo o poco più.

 

ma neanche. Programmi ultradatati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, son andato in fiducia...la macchina era ancora nuova e mai usata poichè era stata recuperata da un lotto in asta fallimentare...come ripeto, non ne capisco..una macchina del genere quanto puo' valere?

A questo punto mi confermate che è impossibile che possa girare in modo normale i siti e i video d'oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, son andato in fiducia...la macchina era ancora nuova e mai usata poichè era stata recuperata da un lotto in asta fallimentare...come ripeto, non ne capisco..una macchina del genere quanto puo' valere?

A questo punto mi confermate che è impossibile che possa girare in modo normale i siti e i video d'oggi?

sapevo che era vecchia, ma pensavo potesse almeno far girare internet visto che ho una discreta connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provarci cosi ti renderai conto di persona.

 

non so quanto può valere... un collezionista "maniaco" di Apple magari te lo paga anche 500 che ne sai?

 

io per tenerlo come "arredamento" non andrei oltre i 30...euro.

 

prova a mettere un annuncio di vendita sui principali siti...e vedi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, son andato in fiducia...la macchina era ancora nuova e mai usata poichè era stata recuperata da un lotto in asta fallimentare...come ripeto, non ne capisco..una macchina del genere quanto puo' valere?

A questo punto mi confermate che è impossibile che possa girare in modo normale i siti e i video d'oggi?

  Se non ne capisci di computer Apple dovevi andare da un rivenditore  autorizzato o Premium Reseller ti avrebbero consigliato in merito , puoi andarci ora per farti consigliare che macchina comprare!

 

Lascia perdere compra un usato Intel recente  ti ho postato in che sito guardare o un nuovo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  Se non ne capisci di computer Apple dovevi andare da un rivenditore  autorizzato o Premium Reseller ti avrebbero consigliato in merito , puoi andarci ora per farti consigliare che macchina comprare!

 

Lascia perdere compra un usato Intel recente  ti ho postato in che sito guardare o un nuovo . :ciao:

Grazie mille, ho avuto le risposte che volevo sapere.....Chi non ha testa....ha gambe!

 

Buona serata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho avuto le risposte che volevo sapere.....Chi non ha testa....ha gambe!

 

Buona serata a tutti 

Chiama Apple al numero 800915904 ti diranno i rivenditori  e Premium Reseller nella tua zona !

 

Buona serata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, son un neofita di Imac, ma devo dire che il primo impatto è stato disastroso.

Attirato dalla macchina,. ma non avendo disponibilita' e volendo provare lo strumento esponendomi con poco, ho acquistato da un mio amico un datato

Nome modello: iMac G5

Identificatore modello: PowerMac8,1

Nome processore: PowerPC G5 (3.0)

Velocità processore: 1.8 GHz

Numero di CPU: 1

Cache L2 (per CPU): 512 KB

Memoria: 1,25 GB

Velocità bus: 600 MHz

Software Mac Os X versione 10.5.8

Snow Leopard

Bello l'impatto estetico, inizio a usarlo, lo aggiorno, ma da subito mi acccorgo che

- i video vanno a scatti

- molti siti non me li apre neppure

- foto e video si aprono con tempi biblici

- video fatti con iphone non funzionano

La connessione non è, poichè scarico a 10mb, confermato da speed test su altri dispositivi che ho in casa...sul mio imac non riesco poiche' non mi carica un sito di speedtest!

L'unica applicazione che gira, è utorrent che scarica come dovrebbe.

La macchina mi chiede girando su you tube o siti vari, mi dice che FLASH PLAYER non è aggiornato..bene....cerco aggiornamento flash player ma mi dice che gli unici disponibili son x Software Os X versione 10.6 in poi....Il mio non va oltre il 10.5.8

Vorrei capire:

il modello è troppo vecchio e non c'e' piu' nulla da fare oppure si puo' riassestare?

Il mio amico, inesperto, non sa cosa fare.

Non sono uno smanettone, come avete gia' capito, ma vorrei un computer che sia agile nel girare siti, facebook e che possa gestire foto/video....Potenzialmente potrei avere in mano una Ferrari, ma in questo momento non riesce ad uscire nemmeno dal garage!

Mi sembra di esser tornato al mio primo pc di 20 anni fa con collegamento 56k!!!

Sono deluso e vorrei tornare al mio vecchio pc con linux, a meno che non ci sia una spiegazione valida.

Vi ringrazio del Vostro parere.

Di tutta la discussione, per quanto anche io ti avrei detto lo stesso degli altri, non ho capito se puoi rintracciare il tuo amico e tirargli in testa il pacco che ti ha fatto.

Che poi non ti è proprio venuto in testa l idea di provarlo prima dell Acquisto?

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io non vedo nessun pacco  :mad: ma solo un Allocco    

il tizio ha venduto una ciofeca a 200 € giusto??

chi lo compra si informi PRIMA di cosa compra, e poi decida,altrimenti non si lamenti se chiamato poi ALLOCCO !!!!!!!!!

 

Inoltre perche adesso vuole tornare al suo vecchio pc linux ???

si compri un altro mac piu recente.mica sara la morte per aver buttato via 200 € o no?

potrebbe rivendere il mac per 50 € e qualcosa recupera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una distribuzione Linux Ubuntu per Power PC che permette di renderlo usabile.

https://wiki.ubuntu.com/PowerPCDownloads

Al limite potresti farne un server casalingo.

Sicuramente non si butta, con po' di ingegno tutto si recupera

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho acquistato da un amico un po datato" a casa mia significa " mi sono fidato del mio amico ed ho comprato da lui"= pacco se poi la macchina non serve manco per internet.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, son un neofita di Imac, ma devo dire che il primo impatto è stato disastroso.

 

Attirato dalla macchina,. ma non avendo disponibilita' e volendo provare lo strumento esponendomi con poco, ho acquistato da un mio amico un datato

 

 

Nome modello: iMac G5

  Identificatore modello: PowerMac8,1

  Nome processore: PowerPC G5  (3.0)

  Velocità processore: 1.8 GHz

  Numero di CPU: 1

  Cache L2 (per CPU): 512 KB

  Memoria: 1,25 GB

  Velocità bus: 600 MHz

Software Mac Os X versione 10.5.8

Snow Leopard

 

Bello l'impatto estetico, inizio a usarlo, lo aggiorno, ma da subito mi acccorgo che

- i video vanno a scatti

- molti siti non me li apre neppure

- foto e video si aprono con tempi biblici

- video fatti con iphone non funzionano

 

La connessione non è, poichè scarico a 10mb, confermato da speed test su altri dispositivi che ho in casa...sul mio imac non riesco poiche' non mi carica un sito di speedtest!

L'unica applicazione che gira, è utorrent che scarica come dovrebbe.

 

La macchina mi chiede girando su you tube o siti vari, mi dice che FLASH PLAYER non è aggiornato..bene....cerco aggiornamento flash player ma mi dice che gli unici disponibili son x Software Os X versione 10.6 in poi....Il mio non va oltre il 10.5.8

 

Vorrei capire: 

il modello è troppo vecchio e non c'e' piu' nulla da fare oppure si puo' riassestare?

 

Il mio amico, inesperto, non sa cosa fare.

 

Non sono uno smanettone, come avete gia' capito, ma vorrei un computer che sia agile nel girare siti, facebook e che possa gestire foto/video....Potenzialmente potrei avere in mano una Ferrari, ma in questo momento non riesce ad uscire nemmeno dal garage!

Mi sembra di esser tornato al mio primo pc di 20 anni fa con collegamento 56k!!!

 

Sono deluso e vorrei tornare al mio vecchio pc con linux, a meno che non ci sia una spiegazione valida.

 

Vi ringrazio del Vostro parere.

hai preso una carretta che ti aspettavi? meglio prendertene uno nuovo quando ne hai la possibilità no? abbastanza inutile pure il 3d

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, però, quel Mac, dal punto di vista del collezionismo, se perfettamente funzionante e dotato di tutti gli accessori, 150e li vale... Non dite 30/40e è il suo valore, perché non è vero... Ma ripeto, perfettamente funzionante e dotato di tutto, e da un punto di vista di mero collezionismo... 

 

Se qualcuno è convinto che non valga più di 50e e avete un G5 con le caratteristiche da me dette, fatevi avanti che ve lo compro io  :angioletto:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, però, quel Mac, dal punto di vista del collezionismo, se perfettamente funzionante e dotato di tutti gli accessori, 150e li vale... Non dite 30/40e è il suo valore, perché non è vero... Ma ripeto, perfettamente funzionante e dotato di tutto, e da un punto di vista di mero collezionismo... 

 

Se qualcuno è convinto che non valga più di 50e e avete un G5 con le caratteristiche da me dette, fatevi avanti che ve lo compro io  :angioletto:

http://www.ebay.it/itm/Apple-PowerMac-G5-DUAL-2x2-5-GHz-Desktop-Aluminium-/371448108787?hash=item567c0856f3:g:CWcAAOSwDNdV3CI2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...