Vai al contenuto

Problemi carica batteria dopo aggiornamento ad iOS 9.0.2


DoctorOflem

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Sto avendo problemi con la batteria del mio 5S.. Da quando ho aggiornato alla nuova versione, sembra che non mi carichi il telefono, cioè lo metto in carica la sera e al mattino quando lo stacco mi ritrovo la batteria con meno della metá a volte con solo il 4 o 5% in più di quando ce l'ho messo...

Ieri sera ad esempio l'ho messo in carica che aveva il 39% della batteria.. Questa mattina, dopo nove ore, la carica era del 44%.. Ho riavviato il telefono per fare una prova e appena l'ho riacceso la batteria è tornata al 39%.

Il problema è che apparentemente è in carica.. A volte arriva a 100% ma raramente.. E son sempre costretto ad uscire con la batteria di backup per caricarlo...

È capitato a qualcun altro?

Come avete risolto?

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì.. Il cavo è quello originale, è lo stesso che ho sempre usato.. Ho provato anche con diversi cavi, sempre originali visto che non è l'unico dispositivo Apple che ho.. Ma nulla

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

direi che è il telefono a questo punto, non saresti la prima con il connettore rovinato.Prova a reinstallarlo ma non so quanto possa funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi auguro che non sia così.. in questo momento vorrei non spendere altri soldi...

 

Mi sembra anche strano che sia coinciso con l'aggiornamento al telefono...

Oggi, tra l'altro, ho trovato un articolo su internet per risolvere qualche problema con la batteria su iOS 9 che anche se non mi convinceva ho voluto testare lo stesso.

Diceva di fare una prova a far scaricare completamente il telefono, fino al totale spegnimento, e provare solo in quel momento a ricaricarlo... mi sembra una stupidaggine ma prima di cambiare telefono o batteria dovrò pur tentare qualcosa

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto..

Facendo qualche altro test, computer, power bank, etc... ho visto che il telefono carica tranne quando è collegato alla presa elettrica...

 

In sostanza avevo ben due alimentatori USB bruciati, entrambi originali... provato con un terzo, funziona tutto e la batteria si carica...

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...