Vai al contenuto

consiglio programma Anti-Malware


lello85

Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei installare un programma Anti-Malware, ne conosco tre AdwareMedic, EtreCheck e Malwarebytes, quale mi consigliate ?

 

 

AdwareMedic è la versione vecchia che ora è stata rilevata da Malwarebytes

 

Etrecheck non è un antimalware, ma solamente un Software per l'analisi del Sistema

 

una passata di Malwarebytes in caso di anomalie riscontrate non da problemi e sicuramente può risolvere qualche intrusione, che ultimamente capità più spesso di prima

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

AdwareMedic è la versione vecchia che ora è stata rilevata da Malwarebytes

 

Etrecheck non è un antimalware, ma solamente un Software per l'analisi del Sistema

 

una passata di Malwarebytes in caso di anomalie riscontrate non da problemi e sicuramente può risolvere qualche intrusione, che ultimamente capità più spesso di prima

 

ok grazie del consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ma perchè continuate a perdere tempo a queste zozzerie. Ti basta un antibanner come uBlock. hai un mac dimenticati di tutto ilp resto ereditato da windows ;)

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ma perchè continuate a perdere tempo a queste zozzerie. Ti basta un antibanner come uBlock. hai un mac dimenticati di tutto ilp resto ereditato da windows ;)

 

Vai un po' indietro in questa sezione del forum e vedrai a quanti è servito Adwaremedic per risolvere qualche problema  :ghghgh:

L'antivirus non servirà, ma gli adware li becchi anche su Mac.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ma perchè continuate a perdere tempo a queste zozzerie. Ti basta un antibanner come uBlock. hai un mac dimenticati di tutto ilp resto ereditato da windows ;)

 

 

MalwareBytes non è una zozzeria da paragonare a MacKeeper o simili

 

quando ti entra un Malware uBlock non serve a nulla, o lo sai rimuovere da solo pezzo per pezzo, o la soluzione è proprio quell'App

 

se leggi in giro, vedrai che è proprio l'unica, senza distinzioni, ad essere raccomandato caldamente 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io resto della mia idea, non comprerei un mac senza i presupposti di dire addio ad antivirus ed antimalware. Poi ognuno ha le sue idee :)

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il solito discorso: dell'antivirus si può fare a meno, ma anche su Mac puoi essere inondato da pop up pubblicitari e simili. E a quel punto la soluzione è Adwaremedic (ora Malwarebytes).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io resto della mia idea, non comprerei un mac senza i presupposti di dire addio ad antivirus ed antimalware. Poi ognuno ha le sue idee :)

 

 

la prima volta che ti beccherai un Malware, e può capitare anche se ci stai attento, cambierai idea

 

qui non si tratta di installare un'App che scansiona in tempo reale il Mac come un antivirus, ma di una soluzione per rimuovere um Malware solo e quanto lo becchi

 

quandi averla a portata di mano, male non fa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io resto della mia idea, non comprerei un mac senza i presupposti di dire addio ad antivirus ed antimalware. Poi ognuno ha le sue idee :)

 

 

guarda che i malware per mac esistono.. virus ancora no ma malware si. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i malware per mac esistono.. virus ancora no ma malware si.

mai visto un malware per mac. Mi sembrano solo cose dette per sentito dire. Comunque ognuno ha le sue opinioni.

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ad aver le opinioni come Giuca siamo in molti qui come vedi.... Fatti una domanda e datti una risposta ora.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mai visto un malware per mac. Mi sembrano solo cose dette per sentito dire. Comunque ognuno ha le sue opinioni.

 

Tu non ne hai mai presi, come molti altri, ma ci sono un sacco di discussioni, anche recenti, di gente che ha risolto i suoi problemi usando Adwaremedic.

Non sono dicerie o opinioni, sono fatti  :gira:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente chiedo info ai più esperti, ho installato il programma malware-anti e ho fatto la scansione trovandomi dei file che ho poi rimosso, non so se ho fatto bene, ora però vorrei disinstallare l'applicazione solo che non me la ritrovo nelle app quindi chiedo, come faccio a disinstallarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente chiedo info ai più esperti, ho installato il programma malware-anti e ho fatto la scansione trovandomi dei file che ho poi rimosso, non so se ho fatto bene, ora però vorrei disinstallare l'applicazione solo che non me la ritrovo nelle app quindi chiedo, come faccio a disinstallarla?

 

 

non è un'App che si installa, quindi non hai nulla da disinstallare. la tieni dove vuoi e la lanci quando ti serve

 

per comodità è meglio averla nella cartella App, ma puoi pure tenerla in Download

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ma perchè continuate a perdere tempo a queste zozzerie. Ti basta un antibanner come uBlock. hai un mac dimenticati di tutto ilp resto ereditato da windows ;)

veramente i malware ci sono eccome su os x, il fatto di avere un antimalware non la vedo una perdita di tempo ;) tant'è che molti nel settore di internet security , oggi, lo consigliano. Il ragionamento del ''non serve'' andava bene fino al 2013

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha le sue opinioni. Su osx non metteró mai un antivirus o antimalware. Non avrei comprato osx altrimenti, ma winzoz. Poi ognuno mette cosa vuole [emoji6]

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sta' dicendo di installare Antivirus o antimalware .... stiamo dicendo che anche i Mac possono esser attaccati da malware tramite browser ....  e ci sono programmi adeguati alla loro rimozione nel momento del bisogno.....

 

Le opinioni in questo caso non c'entrano nulla....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...