Vai al contenuto

Un paio di domande su macchina virtuale (Parallels)


imxEla

Messaggi raccomandati

Buona sera, vorrei installare una macchina virtuale sul mio Macbook tramite il programma Parallels. Ho visto che posso scegliere io quanto Hard Disk e quanta RAM dedicare al mio sistema operativo su macchina virtuale ma avrei un paio di domande (forse stupide, scusate):

 

1- Per quanto riguarda la RAM, nel momento in cui decido quanti giga dedicargliene, anche se non uso la macchina virtuale avrò che quei giga dedicati saranno inutilizzabili? Mi spiego meglio: avendo 16 gb totali di RAM se ne dedico 4 alla macchina virtuale avrò a disposizione 12 gb su OS oppure i 4 gb vengono "attivati" e "sottratti" a OS soltanto quando la macchina virtuale è in esecuzione?

 

2- Per quando riguarda i gb dell'hard disk che decido di dedicargli come funziona? Ad esempio, avendo un Mac da 256 gb e avendo 150 gb liberi, se scelgo di dedicare 100 gb mi rimarranno 50 gb su OS liberi e 100 gb dedicati alla macchina virtuale oppure avrò sempre 150 gb liberi su OS e potrò riempire fino a 100 gb sulla macchina virtuale?

 

3- I giga dedicati sia alla RAM che all'hard disk possono essere cambiati senza eliminare la macchina virtuale?

 

Grazie mille della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...