Vai al contenuto

Qualcuno ha fatto Netflix? Impressioni?


Messaggi raccomandati

Guarda che infinity non costa affatto 19.90 ma 6.99 (e anche meno, io in totale ho fatto 5 mesi a 1 euro con diverse promo). Detto questo, ho fatto il mese di prova con Netflix e ho già visto un paio di filmetti: per quella che è stata la mia esperienza, dal punto di vista tecnico le due piattaforme si comportano entrambe molto bene (io guardo in HD), con l'app di netflix decisamente migliore (almeno su smart tv samsung). Riguardo il catalogo, per quelle che sono le mie esigenze e i miei gusti (filmetto ogni tanto quando non ho niente da fare, niente serie tv al momento) non ho trovato grandi attrattive in Netflix. Vedremo.

 

infinity costa 4,99 per 12 mesi dopodichè ne costa 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

Sorge una domanda: Netflix da Tv?

Esistono App dedicate (per le Smart Tv, ad esempio) oppure l'unica soluzione è collegare un portatile via HDMI?

 

io ho scaricato l'app su samsung TV e funziona bene, per ora nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può vedere anche su alcuni lettori DVD/Bluray, io ho un panasonic comprato circa tre anni fa, l'app c'era gia ma non funzionava visto che non c'era il servizio in Italia, ora ho fatto l'abbonamento di prova e funziona benissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con una smart TV (via app) e in camera mia con una WD TV Play comprata in offerta in un centro commerciale e mai usata prima dell'uscita di Netflix in Italia. Sono abbastanza contento della scelta e del servizio, ho guardato dei documentari tra cui la serie "Narcos", alcuni film horror e delle commedie. La qualità è ottima, io ho l'abbonamento da 9,90 euro che ti dà i video in HD. Mi piacerebbe vedermi anche i film in 4K però la connessione è insufficiente, quindi è inutile spendere di più per il pacchetto superiore. Avrei gradito la possibilità di scaricare i video e guardarseli successivamente in offline. Spero che il servizio migliori, sono appena arrivati sul mercato e di sicuro anche la scelta diventerà sempre più ampia. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vederlo c'è anche l'applicazione per Xbox 360, ha un po' di lags ma funziona.

Ma voi dove l'avete visto il catalogo? Ci si registra senza attivare il mese di prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, va bene.

Ovviamente per chi non ha una Smart Tv, l'unica soluzione mi pare quella del portatile. Sbaglio?

 

"chromecast"! Poca spesa, tanta resa! Io avevo intenzione di fare l'abbonamento da 11,99€ e dividerlo con altri tre amici! Ho visto la prima puntata di Bojack Horseman. Serie animata interessante! Questo fine settimana lo spemo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...scaricato. Ho iniziato a vedere Narcos....comunque si....il catalogo è veramente risicato...su iPad si vede benissimo....un po' meno tramite il blue ray Sony...

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un mio amico questa mattina... Ma sinceramente il catalogo, visto il nome "netflix" ci è parso abbastanza scadente e scarso... io sicuramente non farò neanche la prova ad oggi... E' stato lanciato in pompa magna, e poi non hanno neanche i film "fondamentali" e le serie tv da loro stessi prodotti (leggasi house of cards)... boh...

 

Non so se ti hanno gia risposto, ma mi sembra che House of cards ne aveva preso i diritti Sky e per ora non riescono a riprenderseli (Mi pare che anche il trono di spade sia nella stessa situazione).

 

Io ho preso il mese di prova col costo top(tanto puoi cambiarlo sempre) ed ho notato due cose negative rispetto alal concorrenza:

1) lil gia evidenziato menu di film. serie e cartoni moolto limitato (Sui film non parliamo proprio)

2) la qualità che non è ne selezionabile ne HD o super HD (Lo noto benessimo).

 

Intanto per una mano mi vedo Daredevil perchè mi interessava, poi vediamo se tenerlo o meno.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti hanno gia risposto, ma mi sembra che House of cards ne aveva preso i diritti Sky e per ora non riescono a riprenderseli (Mi pare che anche il trono di spade sia nella stessa situazione).

 

Io ho preso il mese di prova col costo top(tanto puoi cambiarlo sempre) ed ho notato due cose negative rispetto alal concorrenza:

1) lil gia evidenziato menu di film. serie e cartoni moolto limitato (Sui film non parliamo proprio)

2) la qualità che non è ne selezionabile ne HD o super HD (Lo noto benessimo).

 

Intanto per una mano mi vedo Daredevil perchè mi interessava, poi vediamo se tenerlo o meno.

 

Cioè, dici che quei contenuti che spacciamo come "HD" non sono tali?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si perché su più dispositivi noto la mancanza di definizione, che ad esempio skygo porta.

La definizione inoltre non rientra sempre nello stesso standard ne è selezionata.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si perché su più dispositivi noto la mancanza di definizione, che ad esempio skygo porta.

La definizione inoltre non rientra sempre nello stesso standard ne è selezionata.

Dall' Inferno con furore

 

Cioè, addirittura dici che SkyGo si vede meglio di Netflix?

Mi sembra un'eresia, dato che SkyGo si vede risolutamente male e con continui lag.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io skygo l ho visto sempre in ottima qualità.

Ma puoi metterci anche youtube nella lista"si vede meglio di netflix" (ovvio che parliamo di video stile trailer, non video col cellulare).

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io skygo l ho visto sempre in ottima qualità.

Ma puoi metterci anche youtube nella lista"si vede meglio di netflix" (ovvio che parliamo di video stile trailer, non video col cellulare).

Dall' Inferno con furore

 

Davvero?

Tutte le volte che ho cercato di vedere una partita con SkyGo ho avuto un po' di lag ed immagini non al pari della Tv.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io ho la stessa impressione, cioè che alcuni contenuti non siano in HD.Sulla tv vedo nettamente la differenza, su ipad un po meno.Non arrivo a dire che sia come skygo ( a me sono piu le volte che non va di quelle che funziona) ma che la qualità non sia eccelente si.

 

Ho fatto una prova scaricando arrested development in 720 e la differenza si nota...soprattutto sulla resa dei colori

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?

Tutte le volte che ho cercato di vedere una partita con SkyGo ho avuto un po' di lag ed immagini non al pari della Tv.

Aspe aspe.

Forse tu hai lag è scarsa qualità perché la partita è trasmessa da un canale in diretta, con i limiti papabili.

Io skygo lo uso solo per l ondemand che in ogni caso è l unico metro di paragone con netflix.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?

Tutte le volte che ho cercato di vedere una partita con SkyGo ho avuto un po' di lag ed immagini non al pari della Tv.

Lungi da me voler fare il difensore di SkyGo, tuttavia devo dire che io le partite le vedo solo su tablet causa tv occupata dalla prole e sinceramente non ricordo mai un lag...

Mi è capitato, molto occasionalmente, che si sganciasse ma nulla di più...

Fermo restando che in effetti le partite in diretta non sono il paragone più diretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspe aspe.

Forse tu hai lag è scarsa qualità perché la partita è trasmessa da un canale in diretta, con i limiti papabili.

Io skygo lo uso solo per l ondemand che in ogni caso è l unico metro di paragone con netflix.

Dall' Inferno con furore

Ecco il misfatto.

Io uso SkyGo solo per i contenuti in diretta, e ti assicuro che quelli non sono lontanamente paragonabili alla qualità in Full HD che vedo sulla Smart Tv di casa.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il misfatto.

Io uso SkyGo solo per i contenuti in diretta, e ti assicuro che quelli non sono lontanamente paragonabili alla qualità in Full HD che vedo sulla Smart Tv di casa.

 

Come qualità in effetti un pò in generale con SkyGo ha dei limiti molto consistenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i precedenti commenti un pó di fretta e magari arrivo tatdi, ma da icosi la qualità video si puó selezionare.

b4fb5ab203c3b405de86195a35b72192.jpg

Per pigrizia non ho provato se tramite app per TV è presente la stessa impostazione oppure se quella valga per tutti i device con cui utilizzi il tuo account.

Avevo letto su internet (a ritrovare la fonte…) che comunque i primi minuti non si vedono a risoluzione ottimale ma che la cosa sia normale.

Poi puó benissimo essere che non tutti i media di Netflix siano in HD ...penso a qualche documentario o qualche film più vecchiotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

io guardo skyonline su playstation 3 e l'applicazione è davvero penosa e mal funzionante. I contenuti, quando partono, si vedono poi bene, in linea di massima anche le dirette, mentre il calcio con skygo anche solo su computer è un po' drammatico.. 

ho provato anche l'app netflix su playstation e funziona come deve funzionare, veloce, intuitiva, i video partono e non si bloccano, e sebbene sia l'abbonamento base, non vedo grosse differenze di qualità da skyonline..

il catalogo,soprattutto sui film, è decisamente da migliorare.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, secondo me, anche dal dispositivo che utilizzate e dalla connessione internet.....Con AppleTv collegata in HDMI con massima risoluzione e collegamento in fibra non c'è la minima differenza rispetto a Sky (via satellite).....anzi oserei dire che la risoluzione è migliore....e l'audio è in dolby digital.

Ho fatto la prova riducendo la banda internet a disposizione e automaticamente c'è un naturale deterioramento della qualità video.

Se migliorano anche il catalogo a disposizione......daranno del filo da torcere a Sky e Mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i precedenti commenti un pó di fretta e magari arrivo tatdi, ma da icosi la qualità video si puó selezionare.

b4fb5ab203c3b405de86195a35b72192.jpg

Per pigrizia non ho provato se tramite app per TV è presente la stessa impostazione oppure se quella valga per tutti i device con cui utilizzi il tuo account.

Avevo letto su internet (a ritrovare la fonte…) che comunque i primi minuti non si vedono a risoluzione ottimale ma che la cosa sia normale.

Poi puó benissimo essere che non tutti i media di Netflix siano in HD ...penso a qualche documentario o qualche film più vecchiotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

appunto è questo il misfatto... il primo giorno nn capivo perchè si vedesse così male, ora impostato in alta uno streaming viaggia a 1.8mbit con qualità eccellente, ho skyonline anche... per favore, nn è nemmeno lontanamente paragonabile viaggerà tipo a 360p

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: il mese di prova vale dal giorno in cui ogni utente lo attiva oppure ha una data di inizio e di fine uguale per tutti?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...