Vai al contenuto

Blocco Mail dopo aggiornamento 10.11.1


pablo65

Messaggi raccomandati

Mi succede la stessa cosa: si blocca su "Convalido caselle", ho provato a lasciarlo andare anche due ore ma non avanza.
Questo aggiornamento è un disastro, già con la prima installazione di El capitan non vedeva più i server di posta in uscita, ho dovuto perderci mezza giornata, ora tutto bloccato!
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione??  

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a fare così:

 

uscite da mail, click sul desktop, click su vai, tenere premuto alt e click su libreria, click su cartella mail, click su v3, click su mail data, cancellate tutti i file che iniziano con envelope.

 

Quando riaprirete mail reimporterà tutti i messaggi e tutte le caselle. Un po' lunghetto se come nel mio caso avete centinaia di migliaia di mail, ma poi rifunziona tutto a dovere.

 

Soluzione a cui siamo arrivati con l'assistenza telefonica apple dopo un buon 2 ore, con me ha funzionato.

 

Ciao

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aggiornamento: avevo scritto di non aver perso le mail invece ora non ne vedo tantissime (rimaste 9.000 su 36.000).

Sono seguito dall'assistenza Apple che mi ha confermato che va bene la procedura di cancellare i file .envelope (salvo prima fare il back up!!!); quando si riapare Mail e ricostruisce le caselle ne conta in effetti 36.000, ma poi una volta finita l'importazione ne rimangono solo 9.000.

Oggi riprovo con l'assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...