Vai al contenuto

Accordi in finale 2014


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sto prendendo dimestichezza con il programma per editare musica finale 2014. Ho provato ad inserire gli accordi in sigla ma succede una cosa strana: inserisco la sigla in inglese (A per La, C per Do... per intenderci) e li riconosce senza problemi. Se però cambio la visualizzazione degli stessi sa "standard" a "solfeggio" per avere la sigla italiana li scrive (e in effetti li suona) una terza maggiore sotto; in pratica A diventa Fa.

Non capisco se è un problema del programma o io ignoro qualche impostazione, anche perché invece di "re" mi scrive "Ra" .

Qualcuno di voi lo usa?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso il programma, ma non è che mettendo solfeggio ti cambia la chiave? Magari è chiave di Fa invece che di Sol (o viceversa)?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho pensato perché in effetti è quello che fa... Ho provato a trasportare; in do maggiore va tutto liscio quindi sarà un problema del programma. Stavo scrivendo in mi minore, dovrei scrivere fuori chiave con le alterazioni lungo il brano... Il maestro mi ucciderebbe a mani nude [emoji13]

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho pensato perché in effetti è quello che fa... Ho provato a trasportare; in do maggiore va tutto liscio quindi sarà un problema del programma. Stavo scrivendo in mi minore, dovrei scrivere fuori chiave con le alterazioni lungo il brano... Il maestro mi ucciderebbe a mani nude [emoji13]

Decisamente XD prova a mettere comunque le variazioni in chiave e vedi che succede ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...