Vai al contenuto

Partizionare HD imac


Sbruffone

Messaggi raccomandati

Salve,apro questa discussione per chiedere un parere,nel mio imac 24" adesso l'HD interno 640 GB è diviso in 2 partizioni Yosemite 82 GB e el Capitan 557 GB,vedi allegato,e funziona bene,ma vorrei aggiungere una terza partizioni in Windows 7 di circa 80 GB,come devo fare?  vorrei che quabdo avvio il mac si apra sempre la partizione El Capitan e quando serve avvio cliccando ALT dopo il goong e scelgo tra Yosemite  el Capitan Windows 7.

 

consigli,grazie.

 

AER8mLr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo di dire che una volta avevo provato a fare una terza partizione con bootcam per windows ma mi aveva cancellato una delle 2 partizioni MAC  :mad: avendo alla fine solo 2 partizioni 1 mac ed una windows  :shock: e la terza (yosemite) era sparita :confused:

 

ho paura a rifare lo stesso errore adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Come mai tieni una partizione per Yosemite e una per El Cap? Hai qualche app che non funziona con il secondo?

 si!   per esempio Utility disk di yosemite e fatta in maniera diversa da el capitan,e con la seconda non mi trovo,non riesco a capire come funziona  :confused:

 

inoltre ho dei video games vecchi per mio figlio che con el capitan non partono  :mad:

 

al mio quesito nessuna risposta? :oops:

 

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

paJvLFG.pnggrazie ma non funziona  :mad: allora clicco sulla partizione el capitan e mi dà la possibilità di cliccare sia sul + che sul -

 

mentre invece clicco sulla partizione yosemite (la piu piccola) e non mi da la possibilità di cliccare sul segno - ma solo sul +  vedi allegato 

 

perche??? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, prima, ad inizializzare la partizione yosemite, e poi vai a vedere se te la lascia eliminare.

 

La cosa importante è che nel tuo HD la partizione yosemite è la prima, e la partizione El Capitan è la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è quello che succede a tenere due copie di OS X su uno stesso Mac. Non mi sorprende che il computer sia in una "crisi d'identità" nel non voler eliminare né l'uno né l'altro.

 

Se non riesci a farlo sbloccare, e da qui non riesco ad immaginarmi come, vai di Recovery. A dire il vero, non so neanche che Recovery ti trovi ad avere due OS X in parallelo. Può anche darsi che tu debba formattare con Internet Recovery e rimettere l'OS X originale del Mac per poi fare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...