Vai al contenuto

Dropbox e Mac


Wasp24

Messaggi raccomandati

ciao Raga,

due domandone semplici per voi:

 

1) posso spostare la cartella Dropbox di sistema che ho nell'HD interno in un HD esterno? se si, come?

 

2) se cancello la cartella di sistema Dropbox nell'HD interno, il contenuto sincronizzato sul cloud, si cancella? come faccio a salvarlo?

 

ho sulla cartella DP (allocata nellHD interno) 300 giga. Devo liberare spazio perché non ne ho più.... come posso fare? 

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1) puoi mettere la cartella di Dropbox dove vuoi. Esci da Dropbox, sposti la cartella, avvii Dropbox: lui non trova la cartella e ti chiede che fine ha fatto. Tu gli dici dov'è e sei a posto

2) se cancelli i dati della cartella Dropbox vengono ovviamente cancellati anche sul Cloud

3) cancelli o sposti quello che non ti serve. Possiamo sapere noi cosa?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, puoi essere più chiaro? io la cartella non la cancello tecnicamente... si brucia solo l'HD.

 

Cioè'> otra e' sincronizzato in tempo reale perché' la ho nell'HD interno.. ma quando la sposterò' sull'HD estero, collegherò' esse (e dunque la cartella) una volta ogni settimana (mettiamo). 

non ci saranno problemi, vero? 

se si dovesse bruciare l'HD esterno, si cancellerebbero i file sul cloud?  tecnicamente e' pero' come se io non avessi collegato l'HD esterno.. no??

 

grazie:):)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se si dovesse bruciare l'HD esterno, si cancellerebbero i file sul cloud?  tecnicamente e' pero' come se io non avessi collegato l'HD esterno.. no??

 

 

esatto, grazie a Dio DB non si accorge che il tuo HD si è fritto ;)

 

p.s. fossi in te comunque cercherei un'altra soluzione.. il bello di DropBox è avere la sincronizzazione continua e automatica!

Ti serve che TUTTA quella roba sia sempre sincronizzata? non puoi tenerci meno roba in DB e magari affidarti a qualche servizio meno ottimo ma più capiente per il resto (tipo Box se esiste ancora)?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...