Vai al contenuto

ElCapitan rifiuta di installare alcune applicazioni


Messaggi raccomandati

Decidi tu: o forzi l'installazione, o cambi applicazione.

 

Per forzare l'installazione, ti basta ctrl clic l'icona dell'applicazione nel finder, dal menu' a tendina che compare scegli "Apri" e poi ignori gli avvertimenti di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un sistema di sicurezza non è che si rifiuta di installare app ;)

Ps se vuoi forza l installazione (io non conosco le due app) ma devi essere sicuro che non causino problemi e le devi sempre scaricare direttamente dal sito dello sviluppatore mai da terzi che potrebbero darti una versione non corrispondente alla reale o peggio ancora infetta per così dire ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata la mia ricerca e, grazie alle risposte, ho capito. Grazie.

 

P.S.: se potete segnalarmi un programma gratuito e sicuro che mi permetta di fare segni tipo evidenziatore su delle foto, seguirò volentieri il vostro consiglio. Io ho trovato solo quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima, inclusa in OS X.

Oppure Skitch, gratuita.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro della provenienza di quelle app vai in preferenze di sistema/sicurezza e privacy, nella sezione: consenti app scaricate da: e metti la spunta su 'dovunque' poi potrai installare le due applicazioni.

e poi, assolutamente, ripristini la spunta su "Solo da Apple e sviluppatori identificati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima, inclusa in OS X.

Oppure Skitch, gratuita.

Io con anteprima ci ho provato, ma non trovo pennelli che  mi consentano di fare macchie di colore qua e là: solo la possibilità di selezionare parte della foto per poi colorarla. A me serve una sorta di evidenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con anteprima ci ho provato, ma non trovo pennelli che  mi consentano di fare macchie di colore qua e là: solo la possibilità di selezionare parte della foto per poi colorarla. A me serve una sorta di evidenziatore

Nessuno di questi ti va bene?

AnteprimaStrumenti.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi allora niente aggiornamento ad El Capitan? sarei tentato a farlo, me lo sconsigliate?

Fallo. Te lo consiglio.

 

Se qualcosa non funzia, è perchè c'era robaccia. Che andava bonificata in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso il mio MacBook Pro va come una scheggia, perfetto, senza un minimo problema, con Yosemite... mi auguro che con El Capitan vada ancora meglio, non vorrei rischiare.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con anteprima ci ho provato, ma non trovo pennelli che  mi consentano di fare macchie di colore qua e là: solo la possibilità di selezionare parte della foto per poi colorarla. A me serve una sorta di evidenziatore

 

Premi sulla cassetta degli attrezzi e ti compaiono gli strumenti.

Poi c'è la penna per fare segni a mano libera, oppure puoi disegnare frecce, ovali, rettangoli e poligoni e inserire testo.

 

35d0vg2.jpg

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi allora niente aggiornamento ad El Capitan? sarei tentato a farlo, me lo sconsigliate?

 

 

 mi auguro che con El Capitan vada ancora meglio, non vorrei rischiare.

 

Lo vuoi fare non lo vuoi fare non abbiamo ancora capito....??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sto facendo un backup dei dati, appena termina procedo all'aggiornamento.

che mac hai?non tutti lo supportano allegramente.io non sarei cosi entusiasta di farlo...se aggiorni metti in conto problemi con mail e scleri vari.Aggiornare non è la soluzione universale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...