stema76 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ciao a tutti, scrivo a voi espertissimi perché dopo aver provato varie soluzioni trovate per la rete ancora non sono riuscito a venirne a capo. Il problema è il seguente: mio cognato ieri ha attivato il suo nuovo iPhone 6s come "nuovo iPhone"; ha recuperato contatti e calendari grazie ad iCloud e fino qui tutto ok. Il problema è su iMessage: funziona correttamente se associato alla sua email, ma non riesce ad attivarlo sul suo numero telefonico: continua ad apparire la scritta "attendo attivazione" sotto all'interruttore per l'attivazione di iMessage appunto. Riepilogo brevemente le prove fatte, dalle più "leggere" a quelle più "invasive": - disattivato iMessage, spento il telefono, riacceso il telefono, riattivato iMessage --> niente da fare - disattivato iMessage, resettate le impostazioni di rete, riattivato iMessage --> niente da fare - disattivato iMessage, fatto backup su iTunes, ripristinato l'iPhone in DFU, ripristinato backup --> ancora niente da fare Questo il link al print screen con il messaggio "attendo attivazione": https://www.dropbox.com/s/nv1vg18eqpe7w9s/IMG_0025.png?dl=0 Cosa può essere accaduto ? Sul precedente iPhone 5 tutto funzionava senza problemi. Grazie a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, problema risolto: era un problema di credito esaurito per cui l'attivazione non si completava. Non sapevo che con operatore 3 (non so se vale anche con gli altri) l'attivazione del servizio iMessage ha un costo forfettario di qualche centesimo. Non si finisce mai di imparare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, problema risolto: era un problema di credito esaurito per cui l'attivazione non si completava. Non sapevo che con operatore 3 (non so se vale anche con gli altri) l'attivazione del servizio iMessage ha un costo forfettario di qualche centesimo. Non si finisce mai di imparare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk È così con tutti gli operatori: 30 cent ad attivazione iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Grazie! Buono a sapersi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.