Vai al contenuto

Nuova Apple TV Discutiamone !


Messaggi raccomandati

Mi starei interessando alla nuova  tv di 4ª generazione per fare un regalo di Natale a mio padre e anche per me.

L'uso sarebbe quello di guardare contenuti multimediali (sopratutto film, video su YouTube, e partite di calcio) sul 40".

Ovviamente non è escluso che si possa 'intrippare' e perciò scarichi contenuti dall'AppStore. A tal proposito la memoria interna è destinata solo alle app scaricate oltre che per tvOS e per i vari dati della cache?

Ora vorrei chiedere ai possessori alcune informazioni per rendermi meglio conto dell'effetto va validità del prodotto.

In primis vorrei sapere - dato che sul sito Apple è riportato che serve una connessione a banda larga - la minima banda richiesta per visualizzare contenuti in streaming (penso principalmente a Netflix e YouTube).

A proposito di Netflix, com'è la fluidità generale dell'app?

Invece, per quanto riguarda AirPlay e il mirroring da iOS e da OS X funziona tutto perfettamente senza lag? Queste funzioni mi pare fossero state sperimentate da @GianlucaR con il suo iPad mini.

Leggendo su internet ho notato che c'è la possibilità di impostare il download automatico di screensavers ogni tot. giorni (da ogni giorno a ogni 30 giorni); questi screensavers - dato che ognuno occupa 600 MB - dove vengono salvati? Si possono eliminare manualmente oppure quello più recente sostituisce il vecchio che viene automaticamente cancellato?

Ed ora veniamo all'argomento più importante: lo streaming delle partite di calcio. Anzitutto vorrei sapere se esistono già delle app che permettono, anche dopo aver sottoscritto un abbonamento, la visione di partite di serie A, Champions ed Europa League.

Altrimenti avevo letto che con il jailbreak sulla  tv di 3ª generazione era possibile vedere partite in streaming gratis. Ciò è possibile anche sulla nuova  tv?

Grazie a tutti quelli che vorranno chiarire i miei dubbi.

P.S: qualcuno sa dove posso trovare un elenco delle app disponibili su AppStore per tvOS?

Netflix non richiede molta banda, io personalmente ho una connessione fibra a 30 mega e i film si vedono benissimo, riscontro rallentamenti a volte con YouTube, ma quello anche su iPad, e ritengo che sia un problema dei loro server, perché netflix carica benissimo, e su speed test mi da sempre 29 mega di download, in ogni caso, è un buon prodotto, non ottimo, rispecchia purtroppo l'andazzo degli ultimi iOS, non fluidissimo come lo è la vecchia atv 3 che possiedo, nello scrolling veloce scatta, anche dopo l'aggiornamento a 9.1, per quanto riguarda l'app di netflix, i film si vedono benissimo, l'interfaccia invece rispetto a netflix su atv 3 la ritengo pessima, per come è organizzata, anche qua scattosa quando si fanno scrolling veloci, ho provato vari programmi di streaming da nas, plex, infuse, plex funziona bene,ma richiede un plex media server installato su nas, cosa che non richiede infuse, e non è poco, infuse tuttavia non funziona se hai video con audio in dts, richiede la versione a pagamento, che a mio parere merita, e che è universale su tutti i device, sto aspettando vlc che a mio parere dovrebbe essere il massimo. Per quanto riguarda invece AirPlay, funziona benissimo, fluido e veloce, bisogna calcolare che conta anche il device da cui fai partire lo streaming, se parte da un iPad 2 o 3 sarà più lento che con un iPad Air 2, o meglio, meno fluido. Per il calcio, ammetto che non lo seguo, in ogni caso trovi poco, mi pare di aver visto qualche programma per vedere partite di campionati turchi o cmq di quell'area la, quindi non ci conterei troppo. Bisogna dire che se prende piede prima o poi usciranno app del genere, a mio parere per farsi un idea di cosa potrebbe uscire bisogna fare riferimento all App Store di iPad e iPhone, se c'è un app simile la, ci possono essere speranze che sia portata anche su Apple TV, altrimenti non ci conterei troppo...

Se ti interessano gli emulatori ho installato provenance tramite la procedura che si trova in giro, e funziona tutto, non ci sono filtri quindi i giochi più vecchi si vedono sgranati, ed inoltre bisogna avere un gamepad per sfruttarlo al meglio, diciamo che tutto sommato è un prodotto con un ottimo potenziale, forse un po caro se lo si vuole usare anche per giocare, per il semplice fatto che la versione da 64gb si avvicina molto ad un prezzo di una ps3 offrendo nel complesso molto meno...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Netflix non richiede molta banda, io personalmente ho una connessione fibra a 30 mega e i film si vedono benissimo, riscontro rallentamenti a volte con YouTube, ma quello anche su iPad, e ritengo che sia un problema dei loro server, perché netflix carica benissimo, e su speed test mi da sempre 29 mega di download, in ogni caso, è un buon prodotto, non ottimo, rispecchia purtroppo l'andazzo degli ultimi iOS, non fluidissimo come lo è la vecchia atv 3 che possiedo, nello scrolling veloce scatta, anche dopo l'aggiornamento a 9.1, per quanto riguarda l'app di netflix, i film si vedono benissimo, l'interfaccia invece rispetto a netflix su atv 3 la ritengo pessima, per come è organizzata, anche qua scattosa quando si fanno scrolling veloci, ho provato vari programmi di streaming da nas, plex, infuse, plex funziona bene,ma richiede un plex media server installato su nas, cosa che non richiede infuse, e non è poco, infuse tuttavia non funziona se hai video con audio in dts, richiede la versione a pagamento, che a mio parere merita, e che è universale su tutti i device, sto aspettando vlc che a mio parere dovrebbe essere il massimo. Per quanto riguarda invece AirPlay, funziona benissimo, fluido e veloce, bisogna calcolare che conta anche il device da cui fai partire lo streaming, se parte da un iPad 2 o 3 sarà più lento che con un iPad Air 2, o meglio, meno fluido. Per il calcio, ammetto che non lo seguo, in ogni caso trovi poco, mi pare di aver visto qualche programma per vedere partite di campionati turchi o cmq di quell'area la, quindi non ci conterei troppo. Bisogna dire che se prende piede prima o poi usciranno app del genere, a mio parere per farsi un idea di cosa potrebbe uscire bisogna fare riferimento all App Store di iPad e iPhone, se c'è un app simile la, ci possono essere speranze che sia portata anche su Apple TV, altrimenti non ci conterei troppo...

Se ti interessano gli emulatori ho installato provenance tramite la procedura che si trova in giro, e funziona tutto, non ci sono filtri quindi i giochi più vecchi si vedono sgranati, ed inoltre bisogna avere un gamepad per sfruttarlo al meglio, diciamo che tutto sommato è un prodotto con un ottimo potenziale, forse un po caro se lo si vuole usare anche per giocare, per il semplice fatto che la versione da 64gb si avvicina molto ad un prezzo di una ps3 offrendo nel complesso molto meno...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie anche a te per la recensione [emoji5]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a due anni fa il mio TV Panasonic da 43" fungeva unicamente da schermo per vedere dvd e BD (mi rifiuto di vedere la spazzatura offerta dalle reti televisive italiane e, per motivi logistici, non posso mettere Sky). Da quando un cliente mi ha regalato la atv 3, appunto un paio di anni fa, la mia TV ha magicamente preso vita. Ho dedicato un iPod che non usavo più a contenitore di film da vedere sul grande schermo e con Netflix, You tube e iTunes, ogni giorno mi creo la mia televisione personale. Non ho ben compreso quali incrementi, telecomando a parte, avrei con il nuovo modello. Per cui mi terrò il vecchio. A meno che non mi decida a mettere la ADSL anche nella casa di campagna, nel qual caso avrei bisogno di una seconda atv. Ho una connessione Vodafone a 7 mega è tutto è abbastanza fluido. Netflix in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo stamattina che nella confezione dell' tv 4 non è compreso il cavo HDMI, confermate? A proposito, ne serve uno particolare?

Inoltre sapevate che si possono usare più Apple ID sulla  tv?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ? Molto poco apple style...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Beh perché col fatto che non si possono creare più profili utente, se la si usa in famiglia è utile passare da un account all'altro per quanto riguarda le foto ad esempio.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh perché col fatto che non si possono creare più profili utente, se la si usa in famiglia è utile passare da un account all'altro per quanto riguarda le foto ad esempio.

Assolutamente il ragionamento fila. È che non pensavo l'avessero reso disponibile su ATV

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo stamattina che nella confezione dell' tv 4 non è compreso il cavo HDMI, confermate? A proposito, ne serve uno particolare?

Inoltre sapevate che si possono usare più Apple ID sulla  tv?

Confermo che il cavo HDMI non è incluso. Puoi comprare quello che vuoi (li vende anche Apple, a 25€ se ricordo bene).

Ero proprio all'oscuro della possibilità di account multipli.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

È sbarcata l'app della Rai su Apple TV. Sempre meglio!

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani la vado a prendere!! [emoji41]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani la vado a prendere!! [emoji41]

Bene! [emoji342][emoji106]

PS: un altro po' e potevi direttamente andare a Natale! [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! [emoji342][emoji106]

PS: un altro po' e potevi direttamente andare a Natale! [emoji16]

Ahahah però c'è un motivo per cui la vado a prendere così vicino nel tempo a Natale (momento in cui sarà spacchettata e attivata).

Voglio avere la possibilità di provarla per bene e, nel caso, stare tranquillo con i 14 giorni per la restituzione.

Gianluca una curiosità: hai mai provato a vedere un video in streaming sull'iPhone e poi mandarlo in AirPlay all' tv? Se si, sulla TV si vede in modo fluido o c'è qualche lag?

Grazie [emoji108]ðŸ»

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Ottimo ragionamento. [emoji106]

Gianluca una curiosità: hai mai provato a vedere un video in streaming sull'iPhone e poi mandarlo in AirPlay all' tv? Se si, sulla TV si vede in modo fluido o c'è qualche lag?

Grazie [emoji108]ðŸ»

Tutto fluidissimo! ZERO lag!

Ti divertirai. [emoji41]

ccf3cf8cada9ca1ced52cf993fc23c65.jpg

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Ottimo ragionamento. [emoji106]

Tutto fluidissimo! ZERO lag!

Ti divertirai. [emoji41]

ccf3cf8cada9ca1ced52cf993fc23c65.jpg

Grazie ancora, non vedo l'ora di provarla.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji106]

Appena comprata! Allo store ho provato anche AirPlay con un video e confermo quanto da te detto: nessun lag (forse solo un leggero ritardo, ma è normale). Ho anche chiesto espressamente al Genius in fatto di cover per il Siri Remote e mi ha detto che arriveranno il prossimo anno. In America vendono una cover della Griffin in silicone (tipo quella del telecomando Wii per intenderci), tu hai trovato qualcosa per proteggere il telecomando?

Ho notato che Apple, dato che siamo nel periodo natalizio, ha esteso la restituzione fino al 20 gennaio.

Alla fine non ho preso il cavo HDMI Apple perché anche il Genius mi ha "fatto capire" che avrei potuto trovare meglio a meno.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji122][emoji122][emoji122] [emoji106]

Ho anche chiesto espressamente al Genius in fatto di cover per il Siri Remote e mi ha detto che arriveranno il prossimo anno. In America vendono una cover della Griffin in silicone (tipo quella del telecomando Wii per intenderci), tu hai trovato qualcosa per proteggere il telecomando?

Nulla, purtroppo...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine quali canali digitali , visto che parlate di app rai, vi trovate ? (Insomma oltre a Rai ci sta anche mediaset, la7, boing ecc....?)

Finora dovrebbe esserci solo quella della Rai, comunque su App Store su iOS c'è in basso tra le informazioni l'etichetta per sapere se è disponibile su  tv.

e7fa577da8d038d92ddb8d0530c7469d.jpg

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a voi la duplicazione schermo da iMac 21,5 va a scatti?

Da iPhone 5 invece è tutto molto fluido.

Forse influisce la risoluzione dello schermo che sul Mac è chiaramente superiore

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a voi la duplicazione schermo da iMac 21,5 va a scatti?

Da iPhone 5 invece è tutto molto fluido.

Forse influisce la risoluzione dello schermo che sul Mac è chiaramente superiore

Non ho provato AirPlay tra MBP e ATV (sono in stanze diverse e su piani diversi).

Il tuo Mac è vicino a ATV?

Nel caso, prova a disattivare/riattivare il Bluetooth ed il Wi-Fi sul Mac e vedi se va meglio.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato AirPlay tra MBP e ATV (sono in stanze diverse e su piani diversi).

Il tuo Mac è vicino a ATV?

Nel caso, prova a disattivare/riattivare il Bluetooth ed il Wi-Fi sul Mac e vedi se va meglio.

Si sono ad 8 metri di distanza.

Grazie del consiglio, stasera (o appena ho un po' di tempo) provo.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Apple tv hanno sempre avuto e sofferto di problemi lag...

Per questo me ne sono disfatto quanto prima...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Apple tv hanno sempre avuto e sofferto di problemi lag...

Per questo me ne sono disfatto quanto prima...

No da iPhone no.. Né con AirPlay né con Duplicazione Schermo.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena venuta una curiosità: come si aggiornano le app della  tv? [emoji3]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Apple tv hanno sempre avuto e sofferto di problemi lag...

Per questo me ne sono disfatto quanto prima...

Ricordo le tue sofferenze! [emoji16]

Ti dirò: quelle volte che si sono verificati lag, è bastato disattivare/riattivare BT e Wi-Fi su iDevices (o, alla peggio, riavviare i dispositivi) per risolvere.

Mi è appena venuta una curiosità: come si aggiornano le app della  tv? [emoji3]

In maniera automatica: lo fa ATV (come e quando decide lei); non c'è l'opzione "manuale", anche se - in Impostazioni > App - puoi decidere se aggiornare automaticamente o meno (io ho l'aggiornamento automatico ma... Chissà cosa succede se lo disattivo... Mmh...).

Vicino alle app appena aggiornate compare un pallino celeste (come su iOS).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo le tue sofferenze! [emoji16]

Ti dirò: quelle volte che si sono verificati lag, è bastato disattivare/riattivare BT e Wi-Fi su iDevices (o, alla peggio, riavviare i dispositivi) per risolvere.

In maniera automatica: lo fa ATV (come e quando decide lei); non c'è l'opzione "manuale", anche se - in Impostazioni > App - puoi decidere se aggiornare automaticamente o meno (io ho l'aggiornamento automatico ma... Chissà cosa succede se lo disattivo... Mmh...).

Vicino alle app appena aggiornate compare un pallino celeste (come su iOS).

Ah grazie, si il pallino anziché celeste mi è apparso blu scuro appena avevo installato un app.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...