Vai al contenuto

Aggiornamento app


ric47v8

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno, ho alcune app da aggiornare in itunes, ma se apro app store da iphone sono aggiornate, oltre tutto da un po' di tempo avevo disattivato l' aggiornamento app in background.

Facendo la sincronizzazione di iphone con itunes, non dovrebbero sparire le app da aggiornare nella finestra di itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno, ho alcune app da aggiornare in itunes, ma se apro app store da iphone sono aggiornate, oltre tutto da un po' di tempo avevo disattivato l' aggiornamento app in background.

Facendo la sincronizzazione di iphone con itunes, non dovrebbero sparire le app da aggiornare nella finestra di itunes?

Allora le app che vedi su iTunes sono le app presenti sul disco del Mac e possono anche non essere aggiornate.

Le app sull'iPhone sono aggiornate, nel caso le devi aggiornare da iTunes per avere l'ultima versione installata su iTunes.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le app che vedi su iTunes sono le app presenti sul disco del Mac e possono anche non essere aggiornate.

Le app sull'iPhone sono aggiornate, nel caso le devi aggiornare da iTunes per avere l'ultima versione installata su iTunes.

Grazie per la risposta, ero convinto che sincronizzando iphone con itunes si aggiornassero anche sul disco, avendo una connessione a consumo, mi dispiace consumare mb per aggiornare le stesse app.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ero convinto che sincronizzando iphone con itunes si aggiornassero anche sul disco, avendo una connessione a consumo, mi dispiace consumare mb per aggiornare le stesse app.

No, però se aggiorni le app da iTunes e poi sincronizzi l'iPhone le app verranno aggiornate sull'iPhone.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se su iPhone aggiorni le app e poi su iTunes clicchi su Trasferisci Acquisti anche le app aggiornate vengono trasferite sul Mac

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se su iPhone aggiorni le app e poi su iTunes clicchi su Trasferisci Acquisti anche le app aggiornate vengono trasferite sul Mac

Ok, grazie, fatto.

Alcune app sono rimaste nella pagina aggiornamenti di itunes, tipo pages ed è la versione 2.6 come su iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi aggancio alla discussione perché anch'io ho notato questo strano comportamento, che non so se attribuire all'ultima versione di itunes o al fatto che ho anche cambiato iphone. Sono assolutamente certo che la copia delle app aggiornate da iphone al mac avveniva automaticamente durante la sincronizzazione, tanto che poi le vecchie versioni finivano direttamente nel cestino del mac. Questo non accade più ed è un peccato perché era molto comodo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente aggiorno le app (manualmente) sull'iPhone, avendo disabilitato l'agg. in background.

Lo stesso faccio quando accedo su iTunes e ci sono app da aggiornare. 

Doppio lavoro e dispendio di Mb...

D'ora in avanti farò come dice the iPodder  :ok:  :ok:  :ok:  :DD

 

No, però se aggiorni le app da iTunes e poi sincronizzi l'iPhone le app verranno aggiornate sull'iPhone.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, però se aggiorni le app da iTunes e poi sincronizzi l'iPhone le app verranno aggiornate sull'iPhone.

 

Dimenticavo, se su iPhone aggiorni le app e poi su iTunes clicchi su Trasferisci Acquisti anche le app aggiornate vengono trasferite sul Mac

 

Riprendo questa discussione...

Questa sera aprendo iTunes ho notato che tra gli aggiornamenti delle app c'era anche quella del TomTom. 

Ho effettuato l'aggiornamento (410 Mb) poi ho collegato l'iPhone. Mi ha trasferito tutti gli aggiornamenti compreso TT

 

Sull'icona AppStore del telefono non è scomparso il segnalino (1) dell'aggiornamento TomTom. Ho aperto l'applicazione, richiusa, riaperto AppStore ed il segnalino continuava ad esserci. Spento il telefono, riacceso ma era sempre li... 

Morale ho dovuto riscaricare l'aggiornamento buttando via altri 410 Mb... 

 
Non ho trovato la voce Trasferisci Acquisti su iTunes ???
 
Grazie per i chiarimenti.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione...

Questa sera aprendo iTunes ho notato che tra gli aggiornamenti delle app c'era anche quella del TomTom.

Ho effettuato l'aggiornamento (410 Mb) poi ho collegato l'iPhone. Mi ha trasferito tutti gli aggiornamenti compreso TT.

Sull'icona AppStore del telefono non è scomparso il segnalino (1) dell'aggiornamento TomTom. Ho aperto l'applicazione, richiusa, riaperto AppStore ed il segnalino continuava ad esserci. Spento il telefono, riacceso ma era sempre li...

Morale ho dovuto riscaricare l'aggiornamento buttando via altri 410 Mb...

Non ho trovato la voce Trasferisci Acquisti su iTunes ???

Grazie per i chiarimenti. :DD

Hai sincronizzato l'iPhone dopo aver aggiornato TomTom sul Mac?

Qui spiega come trasferire acquisti su iTunes: https://support.apple.com/it-it/HT201267

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ho sincronizzato l'iPhone, ha effettuato il backup e poi ha trasferito gli aggiornamenti appena effettuati (2 o 3) su iTunes, al telefono. Compreso l'agg. TomTom.

 

Però come ho detto il segnalino di aggiornamento sull'icona AppStore non è scomparso e continuava a dirmi questa app era da aggiornare. L'ho fatto ed è andato tutto a posto ed è scomparso il pallino rosso.

 

Probabilmente questa app deve essere aggiornata prima sull'iPhone e poi effettuare "trasferire acquisti" da iTunes. 

 

Grazie iPodder per le dritte, la prossima volta proverò come indicato dal supporto Apple.  :DD  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ho sincronizzato l'iPhone, ha effettuato il backup e poi ha trasferito gli aggiornamenti appena effettuati (2 o 3) su iTunes, al telefono. Compreso l'agg. TomTom.

Però come ho detto il segnalino di aggiornamento sull'icona AppStore non è scomparso e continuava a dirmi questa app era da aggiornare. L'ho fatto ed è andato tutto a posto ed è scomparso il pallino rosso.

Probabilmente questa app deve essere aggiornata prima sull'iPhone e poi effettuare "trasferire acquisti" da iTunes.

Grazie iPodder per le dritte, la prossima volta proverò come indicato dal supporto Apple. :DD:ciao:

Figurati, è un piacere! [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...