Vai al contenuto

Non vi sembra esagerato 800€ per un iphone 6s??


zeno cavallari

Messaggi raccomandati

Miei cari, calma.
Non solleviamo un polverone per niente.
L'utente ha, senza dubbio, posto una questione trita e ritrita, ma, fatto sta, che rientra nella sezione "domande stupide"; pertanto gli è, in un certo senso, concesso. Evitiamo, piuttosto, di "fare" gli "stupidi", tirando in ballo questioni sull'età anagrafica dell'opener e/o esprimendo giudizi di merito sulle sue argomentazioni.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari, calma.

Non solleviamo un polverone per niente.

L'utente ha, senza dubbio, posto una questione trita e ritrita, ma, fatto sta, che rientra nella sezione "domande stupide"; pertanto gli è, in un certo senso, concesso. Evitiamo, piuttosto, di "fare" gli "stupidi", tirando in ballo questioni sull'età anagrafica dell'opener e/o esprimendo giudizi di merito sulle sue argomentazioni.

:ok:  anche perché mi sembra da stupidi stare a discutere su ste cose, che non sono nemmeno inerenti al topic

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma anagraficamente parlando lo siete... :diavoletto:

Poi, se vogliamo parlare dell' "età che uno si sente", ne convengo con te.

 

Infatti io alla soglia dei 50 vado d'accordissimo con Mantino e Pippo sono diversamente anziano ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io alla soglia dei 50 vado d'accordissimo con Mantino e Pippo ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Allo stesso modo in cui un nonno va d'accordo coi nipoti?

[emoji16][emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

 

apparte il fatto che è l'ipad può chiamare, poi la mia era una riflessione, su un topic chiamato "domande stupide" e per puro caso qualche moderatore ci ha anche scritto "  

Domande stupide
Hai paura di chiedere qualcosa? Chiedila qui, nessuno si lamenterà ;-)" 

 

 

in quale telefilm lo hai visto?

 

Un conto sono le domande stupide, che comunque ricadono nella sezione di aiuto del forum, e il tuo thread è effettivamente nella sezione sbagliata.

La domanda che hai posto non è stupida... ma... immatura. Hai preso come ipotesi delle idee che non stanno né in cielo né in terra per porti un problema di tipo economico che non ti riguarda.

Mi spiego: hai detto

 

ehh lo so... però è belloooo... 

 

 

Non posso che immaginare che il motivo del thread è che ne vuoi disperatamente uno e visto il prezzo proibitivo non puoi metterci le mani su... evitiamo la maschera del "volevo discuterne" perché ci sono passato prima io di te.

Non hai valutato nulla di oggettivo per supportare la tua tesi, nemmeno ciò che porta alla determinazione del prezzo di un prodotto. Ho un 6s e uso un iPad Air WiFi + 3G per prendere appunti a scuola. Ti assicuro che non sono minimamente paragonabili. ;)

Non farti questi problemi e vivi sereno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stesso modo in cui un nonno va d'accordo coi nipoti?

[emoji16][emoji16][emoji16]

 

Appunto sono diversamente Anziano ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io alla soglia dei 50 vado d'accordissimo con Mantino e Pippo sono diversamente anziano ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Io che li ho superati invece sono diversamente giovane 😀😀😀

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io alla soglia dei 50 vado d'accordissimo con Mantino e Pippo sono diversamente anziano ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Parli del diavolo spuntano le corna :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Comunque per non andare OT non credo che siano cambiati più di tanto dal modello precedente (50€ se ho letto bene?) e poi ,come ho letto su molti articoli, Apple e economico non vanno d'accordo :ghghgh:

Calcola che io mi sono fatto un MacBook Air 11" e l ho pagato abbastanza (1390 in totale con Apple care) però son molto soddisfatto e nonostante fosse costato un occhio della testa ( e non ci vedo bene :ghghgh:) sono comunque contento, tengo sempre d'occhio il mercato del ricondizionato (non che me ne voglio fare un altro... ) e si trovano anche ottime offerte ad esempio leggevo di un negozio (se non sbaglio) che metteva l iPhone 6 64 gb (o 16?) a 650€ se vai su gli iDevices usati (ad esempio sul mercatino di queso stesso forum) si trovano 68 gb a 550€

Basta solo sapersi muovere ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in quale telefilm lo hai visto?

 

Un conto sono le domande stupide, che comunque ricadono nella sezione di aiuto del forum, e il tuo thread è effettivamente nella sezione sbagliata.

La domanda che hai posto non è stupida... ma... immatura. Hai preso come ipotesi delle idee che non stanno né in cielo né in terra per porti un problema di tipo economico che non ti riguarda.

Mi spiego: hai detto

 

 

 

Non posso che immaginare che il motivo del thread è che ne vuoi disperatamente uno e visto il prezzo proibitivo non puoi metterci le mani su... evitiamo la maschera del "volevo discuterne" perché ci sono passato prima io di te.

Non hai valutato nulla di oggettivo per supportare la tua tesi, nemmeno ciò che porta alla determinazione del prezzo di un prodotto. Ho un 6s e uso un iPad Air WiFi + 3G per prendere appunti a scuola. Ti assicuro che non sono minimamente paragonabili. ;)

Non farti questi problemi e vivi sereno :ok:

beh, se ti fai andare bene skype o similari, può anche chiamare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Andrè 48 stai a guarda' il cappello.... Bianco :DD

Io te ne avrei dati 35/37... [emoji54]

Te li porti più che bene! [emoji108]

Magari fossi come te, ai miei 48... [emoji28]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te ne avrei dati 35/37... [emoji54]

Te li porti più che bene! [emoji108]

Magari fossi come te, ai miei 48... [emoji28]

Meno male! Cominciavo a credere di essere il nonno della situazione [emoji23][emoji23][emoji23]

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di nonni sembra non ce ne sia solo uno. ;)

 

Tornando in topic, resta la vexata quaestio dei prezzi Apple.

 

La cosa che mi sono sempre chiesto è: ma se ti sembra troppo caro, perché non compri altro?

Il mercato offre valide alternative al mondo Apple (diciamo), pure io ci ho provato (non troppo) a fare qualche switch...

Poi sono tornato qui. Al punto della mia origine.

 

Mi sembra di sentir parlare di auto. Tutti sanno quanto alcune marche/modelli vadano meglio di altre sugli stessi terreni e nelle stesse situazioni, siano più belle, più stabili, più resistenti, più durature...ecc....

Ma quelle auto non sono Fiat, Renault o Citroen. Quelle che costano poco. Quelle che copiano la scocca o le idee pensando di ottenere lo stesso risultato.

 

In buona sostanza, non si tratta solo di maniacalità per partito preso. Non voglio addentrarmi in già discusse polemiche sul puntiglio tra questo e quello.

 

L'utente di altre marche che vuol restare aggiornato spesso cambia modelli con la velocità alla quale si mangia in un fast food....l'Apple user (specie i più veterani) spende un pelo di più ma mantiene la stessa macchina talvolta per anni.

 

Questo discorso non avrà mai fine. Caro, meno caro...

Come diceva quel tale "un oggetto sostiene il prezzo che la gente è disposta a pagarlo". Niente di meno.

 

Questo il motivo perché i ns. apparati restano sul mercato dell'usato anche se venduti dopo anni e gli altri, sei mesi dopo, non valgono più niente.

 

Non è solo moda o arroganza.

 

 

 

 

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di nonni sembra non ce ne sia solo uno. ;)

Tornando in topic, resta la vexata quaestio dei prezzi Apple.

L'utente di altre marche che vuol restare aggiornato spesso cambia modelli con la velocità alla quale si mangia in un fast food....l'Apple user (specie i più veterani) spende un pelo di più ma mantiene la stessa macchina talvolta per anni.

Questo il motivo perché i ns. apparati restano sul mercato dell'usato anche se venduti dopo anni e gli altri, sei mesi dopo, non valgono più niente.

Non è solo moda o arroganza.

Infatti io stavo facendo un altro ragionamento, ma non mi hanno filato manco di striscio...

La differenza in termini hardware giustifica "solo" 100€ di differenza tra un 6 e 6s quando 5 e 6 montano lo stesso processore (se non ricordo male)?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5s monta l'A7, il 6 l'A8.

 

A mio modesto parere le differenze sono state tangibili, oltre che a livello di struttura e dimensioni.

 

Se poi passiamo al 6s, le cose si sono fatte pure più grosse.

Dal procio A9 (velocissimo), al touch 3d, alla scocca in alluminio aeronautico, alla fotocamera/videocamera aumentata, al lettore tasto home di impronte digitali (2 gen) di assoluta e incomparabile eccellenza (provatelo su un Samsung...) , ecc....

 

Apple avrà i suoi difetti e limiti, ma davvero va lasciata stare sul fronte dell'innovazione, che tutti copiano (male).....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te ne avrei dati 35/37... [emoji54]

Te li porti più che bene! [emoji108]

Magari fossi come te, ai miei 48... [emoji28]

 

Grazie Gianlu .... bella li ........ :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...